woi ha scritto:ciao a tutti ma perke la tigra twintop si vede cosi poco in giro?a me sembra la piu bella del suo segmento e nn capisco come mai nessuno la compri visto ke anke motoristicamente nn è niente male!
infatti secondo me sarebbe stato meglio il 1.3 mjt da 90 cv...non capisco ancora la scelta del 69 cv...picino ha scritto:woi ha scritto:ciao a tutti ma perke la tigra twintop si vede cosi poco in giro?a me sembra la piu bella del suo segmento e nn capisco come mai nessuno la compri visto ke anke motoristicamente nn è niente male!
E molto carina e la preferisco alla Peugeot 206 o 207?. Come da te sollevato, penso che il problema siano proprio i motori.
Il 1.3 Mjt (della Fiat) risulta essere un buon motore, ma è nella sua 1° versione con solo 69 cavalli e per muovere la massa non indifferente (si parla di 1275 Kg se non sbaglio), ci vuole altro.
Il 1.4 è un motore datato che non è per niente gradevole. Con una ripresa in quinta da fare venire sonno (ci vogliono piu o meno 27 secondi da 80 a 120 km/h). senza parlare della cin-ghia di distribuzione da cambiare ogni 60000 Km?. A quel ritmo, il meccanico torna vera-mente caro?
Il 1.8 ha una buona potenza ma ha sofferto di gravi problemi d?affidabilità? Ne so qualcosa perché mia mamma ha un Astra 1.8 Sw che è stata un vero disastro di affidabilità. Anche se è un motore gradevole a bassi e medi regime, senza pero tirarli il colo sopra i 4000 perché inutile.
Peccato davvero che la Opel non abbia mai aggiornato e creduto in questo modello fino in fondo. Secondo me meritava motori migliori?.
Infatti volevo prenderla, ma visto che non ci sono mai stati motori decenti, ho continuato con la mia vecchia auto fino all?anno scorso per poi prendermi una 500?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa