Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

THEMA proviamo a venderla???

THEMA proviamo a venderla??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Mi chiedo se la fiat-lancia vende in america o in europa?
    Vende in europa un prodotto americano è molto difficile.
    Lancia thema è un prodotto particolare e vecchio. La clientela a cui si rivolgela thema è molto attenta e preparata esigente. Competere con MB classe E e audi A6 BMW serie 5 è una lotta impari.
    Il mio consiglio è inserire delle versioni BASE con motori di 2 litri benzina e diesel e pure 2.2 di origine mercedes per chi considera la chrysler 300(thema) una versione economica della MB.
    Meglio giocare sul qualità/prezzo
    Abbassare il prezzo attualmente è vitale e necessario.Meglio vendere che illudersi, mettere motori e allestimenti di fascia alta, non porterà Lancia ai vecchi splendori.Serve un prodotto nuovo e ricco di contenuti tecnologici per risalire.
    Il caso Skoda insegna che qualità /prezzo è vincente e vw lo sà bene.
    Lancia deve essere umile e portare via cliente a MB e Audi e BMW su prezzi e qualità, utilizzando anche mezzi "sporchi" come mettere nel listino il 2.2 di origine MB. Bisogna VENDE anche ai tedeschi molto attenti... ;)
     
  2. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    La filosofia Skoda nulla ha a che vedere con quella che dovrebbe avere Lancia.
    Lancia dovrebbe essere un marchio premium, soggetto, quindi, a determinate regole di marketing, come, ad esempio:
    :arrow: http://en.wikipedia.org/wiki/Premium_pricing
    Teoricamente si potrebbe applicare il tuo ragionamento se si rimarchiasse la vettura anche col badge FIAT, ma prendi quest'ultima mia affermazione solo come una battuta.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    Ce ne sarebbero tante cose da fare per vendee la thema ma non investono 1 centesimo perchè non lo hanno fatto nemmeno conbla thesis. Ma poi....delle dirette concorrenti in giro vedo solo serie5 e classe e, di audi a6 nuove se ne vedono pochissime! Bisogna lavorare con le flotte e i leasing, queste sono macchine che difficilmente compra il privato per capriccio, le comprano i liberi professionisti in leasing e gli autonoleggi.
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    E' un'auto che va un pò capita, come stile e come filosofia. Da noi difficilmente piacciono vetture dall'aspetto mastodontico con gomme extralarge e piccoli vetri, insomma tipo muscle car americane. Inoltre bisogna valutare che, pur avendo prezzi allineati a quelli della concorrenza, la thema ha ambizioni da vera ammiraglia. Come dire, a livello di categoria di appartenenza le rivali sono bmw 5, mercedes e, audi a 6, ma ha ambizioni (e dotazioni) a livello di bmw 7, maercedes s, audi a8. Rimane però una vettura dalla meccanica (eccetto il motore che cmq non è paragonabile agli efficientissimi bmw) datata, presa a prestito dalla precedente mercedes e (correva l'anno 2002..).
     
  5. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    Non le sembra che Lancia sia stata umiliata abbastanza?
    Proporre una versione low cost di un'auto strutturalmente invendibile in Europa non mi sembra una grande idea.
    Era meglio risparmiare que 4 soldi del rimarchiamento c300 per far lavorare i ns ingegneri su una nuova media.
    SAluti
     
  6. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Non le sembra''' che Lancia sia stata umiliata abbastanza?
    Proporre una versione low cost di un'auto strutturalmente invendibile in Europa non mi sembra una grande idea.
    Era meglio risparmiare que 4 soldi del rimarchiamento c300 per far lavorare i ns ingegneri su una nuova media.
    SAluti

    VORREI FAR NOTARE che MB,BMW Audi Lexus sono di qualità molto superiore alla LANCIA, ma se leggi i listini e le offerte in giro, trovi dei prezzi molto bassi.
    Vorrei far notare che la mitica Lancia THEMA ,uno punto di forza era il prezzo.Io mi ricordo che molti dicevano allora: " con i stessi soldi di una Mercedes 190 mi prendo una Thema grande e comoda...." Date a cesare quel che è di cesare.." Lancia non è una premium,lo diventerà appena qualcuno investe tecnologia e qualità.
    Lancia deve vendere per esistere..I mezzi "i soldi" sono pochiiiiiiiiiiiisssiiiimi allora cosa fai????
    E' VERO SERVIVA UNA NUOVA MEDIA....ma bisogna aspettare tempi migliori dice MARCHIONNE.
    Allora cosa facciamo???
    NUOVI MODELLI A BREVE NIENTE.
    MODELLI PENSATI PER MECATO AMERICANO E NON EUROPEO.
    Motorizzazioni e allestimenti da premium = vendite basseeeeeeeeee
    Mercato in caduta libera,crisi globale ,fisco che assedia , poca propensione a spendere, allora e meglio non vendere che offrire una versione LOW COST???
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    Lancia sarà il marchio con cui vendere le Crhysler in Europa, però la prossima generazione delle Chrysler dovrebbe europeizzarsi un pò nella linea e nei contenuti,quindi dovremmo vedere delle macchine più commestibili...ma saranno comunque della Crhysler! E forse qualche Fiat nel basso di gamma,com'è sempre stata.
     
  8. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    un futuro radioso, allora

    Attached files /attachments/1342429=14098-futuro radioso.jpg
     
  9. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Proviamo a smettere di proporre modelli che già a priori si sa invendibili (vedi anche Flavia)?
     
  10. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Sei sicuro? Secondo me dovresti prima andare a visionare un'A8, una Serie 7 o una Classe S.
    Non visionarle in parcheggio o per strada, ma almeno staticamente presso un concessionario.
    Poi dovresti anche visionare A6, Serie 5 e Classe E cercando di sforzarti di adottare l'occhio del probabile cliente, perché spesso quando non possiamo o vogliamo permetterci una cosa tendiamo a non essere obiettivi.
     
  11. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Prima di parlare a vanvera informatevi, la 300 c è già una macchina low cost, in origine, in America è una macchina media, corrispondente a quello che in Europa è il segmento C e che costa di conseguenza. Nessuno sano di mente in America la confronta con serie con le ammiraglie europee, forse è pure troppo confrontrla con mercedes classe c.
    Una delle tante magie di Marcionne (pronunciato all'americana) è quella di far credere che in europa questo bisonte diventi una macchina lussuosa, la magia prevede di adeguare i prezzi di conseguenza.
    A vedere i dati di vendita pare che sia una delle tante magie non riuscite del mago Magonne!
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    dal numero di auto vendute in US e canada parrebbe invece che lo sia :D
    Tra l'altro è quanto è accaduto allle Mercedes vendute in Italia come auto per professionisti benestanti ed in germania ai taxisti
    tolo
     
  13. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Cosa c'entrano i taxi mecedes, le mercedes non sono macchine medie neache quelle dei tassisti, è potere d'acquisto che è superiore, è una cosa bendiversa!
     
  14. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    infatti reddito e potere di acquisto, costi carburanti, parcheggi ecc ecc in US e Italia sono perfettamente paragonabili.. :D
    sono situazioni completamene diverse, quello che là è una macchina media qui per mille motivi diventa una macchina di lusso.. non è una scoperta recente, cosa c'entra marchionne?
    Lui vende là, tanto basta alla proprietà ( e pure a gratificare il suo conto in banca.. che io, purtroppo non condivido, pur apprezzando quello che sta facendo per il gruppo fiat)
    tolo
    PS suggerirci di non parlare a vanvera e ipotizzare che non saremmo sani di mente a paragonare questa macchina alle premium europee mi pare un modo un po' aggressivo di proporre le proprie opinioni.. non trovi? )
     
  15. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Senti giratela come vuoi W Marchionne e W le sue grandi trovate che riempiono di grande orgoglio i grandi marchi italiani e le loro maestranze.
    La realtà dei fatti è tragica ed oltremodo evidente e se hai lo stomaco per fartela pure piacere sono contento per te.
    Baci
     

Condividi questa Pagina