Test pneumatici da neve

Test pneumatici da neve - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. |Mauro65|

|Mauro65|

Iscritto:
    1246620235
    Piaciuto:
    1
    La prima cosa che sono andato a leggere è stato proprio questo test, memore dei buoni suggerimenti letti in quello dellì'oramai lontano 11/2004 ... (a proposito fateli più spesso questi test, non dico ogni anno, ma almeno un anno per i suv ed un anno per le vetture normali)

Mi sorge una domanda (la cui risposta è in un certo senso fondamentale per decidere un prossimo acquisto):
    le prove su bagnato e asciutto, a quanti gradi °C sono state fatte?

e, già che ci siamo, un secondo quesito: perché non avete usato anche un buon estivo come comparazione? sarebbe stato interessante non solo su asciutto e bagnato in raffronto alle termiche, ma anche su neve visto che avete (bravi!) inserito pure un buon allseason - anzi, a dire il vero 6 anni fa avevate testato gli invernali pure con temperature primaverili - estive :twisted:

Grazie

2. cdg

cdg

Iscritto:
    1263299023
    Piaciuto:
    0
    Risponde l'ingegner Roberto Boni, autore dell'articolo:

I test su asfalto bagnato e asciutto sono stati effettuati con temperatura ambiente tra 10 e 12 °C, una situazione molto comune alle nostre latitudini d?inverno. Quest?anno non abbiamo incluso l?estivo, come invece abbiamo fatto nel 2007 (pneumatici 255/55R18 per Suv) e l?anno scorso (205/55R16). I nostri lettori sono ormai consapevoli dell?utilità dei pneumatici invernali e quindi non abbiamo ritenuto necessario includere l?estivo anche quest?anno.

3. |Mauro65|

|Mauro65|

Iscritto:
    1246620235
    Piaciuto:
    1
    Grazie della puntuale risposta, ora potrò scegliere con maggior cognizione di cause le gomme per la Smart che ho preso qualche mese fa (devo vautare tra un treno di invernali e le allseason, proprio quelle testate)
    Buon "ponte" :D

4. Audi9

Audi9

Iscritto:
    1247995876
    Piaciuto:
    2
    Riprendo questa discussione, visto che ci stiamo avvicinando alla stagione fredda...
    La mia domanda è:
    Ci sono altre discussioni recenti in corso riguardo le prove di gomme invernali, magari anche per suv???

5. Audi9

Audi9

Iscritto:
    1247995876
    Piaciuto:
    2
    ok, non importa, ho scelto in base alla mio senso....

6. Audi9

Audi9

Iscritto:
    1247995876
    Piaciuto:
    2
    ...quindi, visto il periodo, se avete un SUV, o SUV Coupé potete considerare seriamente le Scorpion Winter perché almeno a livello di silenziositá e tenuta di strada sul bagnato, sono OTTIME!!!

7. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    2.155
    Le avevo montate sul Touareg qualche anno fa,mi son durate dalla sera alla mattina,spero che le abbiamo migliorate.
    Sul QR di questo mese se ne parla

Condividi questa Pagina