Tesla vs Porsche sul Ring, l'ennesima querelle

Tesla vs Porsche sul Ring, l'ennesima querelle | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. mg27

mg27

Iscritto:
    1485435636
    Piaciuto:
    800
    Buongiorno direttore, sempre nel ringraziarla per il tempo prezioso che riesce a dedicare al forum, vorrei solo sottolineare, senza nessuna critica, che siamo stati in parte "guidati" nel parlare di Vairano:

e alle elettriche:

Del resto, del solo discorso sui tempi al Nurburgring, c'è poco da dire, se non come abbiamo scritto più o meno tutti, che han poca rilevanza per via delle troppe variabili, e forse sono importanti a fini marketing quasi esclusivamente per supersportive o derivate sportive di auto comuni, ma sempre prodotti abbastanza di nicchia.

2. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    481
    Io sono l'autore di quella discussione e, vedendo la velocità delle notizie senza il tempo di precisarle, si è rivelato una notizia sbagliata.

A ALGEPA piace questo elemento.
  3. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    3.661
    a prescindere però dalla veridicità della notizia, in merito all'elettrico ci sono state molte discussioni in cui tu hai dato spesso il tuo contributo assieme a molti altri utenti, mi sarei aspettato quindi una partecipazione a questi topic da chi è interessato a questo tema ( e lo sente molto) il tutto per un confronto tra voi utente che fondamentalmente rappresentate gli appassionati del mondo automobilistico.

A Guastatore1986 piace questo elemento.
  4. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    481
    Direttore, lei ha visto che sulla copertina di Top Gear di questo mese i sostituti ed ex colleghi di Jezza e Soci hanno scritto che la Model 3 ha battuto la M3? Ecco io ho visto il filmato della prova. Se Jezza non avesse dato il pugnaccio al produttore, Dunsfold non sarebbe stato distrutto e quelle auto sarebbero finite sotto le mani del pilota che interpreta il misterioso Stig e dubito che per la Model 3 si sbandieri così tanto come si è fatto con vari filmati in cui in accelerazione la Model S sconfigge varie supercar ma che non ho mai visto contro un'ultraleggera britannica(Ariel, Caterham, TVR, Radical), austriaca (KTM) e di casa mia (Dallara)! Comunque su queste prove, le Case ci marciano molto.

Ultima modifica: 25 Settembre 2019
  5. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    66
    L'ho visto. Non ho ben capito su quali basi si affermi la superiorità della Tesla sulla M3.

6. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    481
    Solo per far felici i talebani ambientalisti oppure Musk? A dire la verità non saprei nemmeno io.

7. capotazza

capotazza

Iscritto:
    1532771045
    Piaciuto:
    0
    La superiorita' e' in questo caso basata sui criteri, magari discutibili, che hanno usato per provare le veture.
    Basta guardare il video direttore...

8. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    481
    Guarda se l'hanno fatto solo per far felice Elon Musk, direi che hanno fallato di brutto visto che, per mia opinione, non mi sembrava che avessero spremuto a fondo la berlina bavarese. Poi aggiungiamoci che quest'ultima è basata su un modello ormai a fine carriera, o mi sbaglio?

9. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    624
    son d'accordo
    con la tesla era ai limiti del tracciato, con la bmw, aveva parecchio margine.
    sul drag, ha vinto la pila (e c'erano pochi dubbi), ma se si guarda la velocita' di uscita, si vede che tutto il vantaggio l'ha preso nei primi metri, dove la coppia e' massima e ha sfruttato le 4 ruote motrici. la velocita' di uscita bmw era ben 7 miglia superiore, 100 metri ancora e la bmw passava avanti.
    lo 0-100-0 l'ha dato per buono alla tesla, e faccio fatica a capirlo.
    la bmw, pur essendo arrivata un poco dopo a 100, si e' fermata ben 10 metri prima.
    o meglio, hanno fatto un po' i furbetti, perche' hanno fatto lo 0-100-0 e poi l'hanno chiamato 0-100, levando la frenata.
    avrebbero dovuto levare anche l'immagine finale, dove si vede la bmw ferma 10 metri prima

A Guastatore1986 piace questo elemento.
  10. ___8d90sufjsdkl

___8d90sufjsdkl

Iscritto:
    1564440815
    Piaciuto:
    16
    Trattandosi di marketing, l'obiettivo è la maggioranza del pubblico. Non ci si può quindi aspettare nulla di profondo, o anche razionale. I tempi sui circuiti sono almeno preferibili agli 0-100 km/h che sono i video di automobili più seguiti di YouTube per quanto riguarda le macchine sportive, con la maggioranza dei commenti che celebra le grandi prestazioni, in rettilineo nello 0-100, di VolksWagen e Audi con cambi automatici, affermando che siano le macchine da scegliere per gli appassionati di guida .

Il Ring è diventato la moda, adesso c'è, è lì da cavalcare. Come ha fatto a diventare la moda, perché esso e non un altro circuito? A volte le cose ascendono a moda in maniera perfino casuale; comunque non saprei.

11. gtgianlu

gtgianlu

Iscritto:
    1507747262
    Piaciuto:
    1
    La Nordschleife è diventato di moda? Sono decenni che le riviste e le case tedesche e non, ci provano le vetture,cfr Horst von Saurma.Chissà come mai,diverse case europee e non hanno li'centri di sviluppo e collaudo,mah...Perchè esso e nn un altro circuito? A questo punto dubito che sappia di cosa sta parlando perchè,visto che frequenta YouTube,è il caso che visioni uno dei centinaia di on board postati. Mi permetto di consigliarle il canale del magazine tedesco Sport Auto,autore delle prove piu' 'scientifiche' sulla Nordschleife

12. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    481
    Pensa che la Toyota per la loro "Punta di Diamante" nel mercato interno, la berlina Crown, l'hanno sviluppata al Nurburgring, forse per la politica di appassionati di bella guida aperta dal Boss Akio https://toyota.jp/crown/

13. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    66
    Con tutta la comprensione per il suo caso, lo ripeto. Il succo della discussione non è la pista del Nurburgring. E' - legga con attenzione - : "I record fatti su quel circuito e sbandierati come verità assoluta non significano nulla, perché ognuno fa come gli pare e non ci sono standard". Lo spunto nasce dalla vicenda Tesla, che ha messo in pista un prototipo lontano parente della macchina di serie, e nonostante questo la gente si infiamma per il confronto con la Porsche. Quanto a Sport Auto, pensi che Quattroruote la pista se l'è costruita: incredibile, eh, per gente che non sa di cosa si parli quando in mezzo ci sono i test delle automobili.

14. gtgianlu

gtgianlu

Iscritto:
    1507747262
    Piaciuto:
    1
    @gianlucapellegrini A) Nn mi stavo ovviamente riferendo a lei quando dicevo che nn sa di cosa sta parlando ma a ...8d90sufjsdkl e mi senbrava abbastanza chiaro,peraltro B)Sport Auto- Se ha mai visto uno dei loro video,è ben chiarito come vengono effettuati i tempi come del resto fate voi,poi se vogliamo paragonare il challenge del N con la vostra pista,salutiamoci pure qui,con tanto affetto... Ah,vanno anche a Hockenheim

Condividi questa Pagina