Tesla vs Porsche sul Ring, l'ennesima querelle

Tesla vs Porsche sul Ring, l'ennesima querelle | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. capotazza_1604071026

capotazza_1604071026

Iscritto:
    1532771045
    Piaciuto:
    0
    Bello vedere i"moderatori", che solo adesso realizzo sono membri dello staff, difendere il povero Direttore.
    Alcuni rimandano ad appositi forums e rubriche sull'elettrico, dove secondo loro ci sono interessanti dibattiti. Poi pero' ribadiscono alcuni "concetti":
    - Le macchine elettriche non sono piu' silenziose perche' i pneumatici fanno rumore lo stesso
    - Le macchine elettriche non sono performanti, perche' la Zoe non va forte
    - Le macchine elettriche non sono pulite, bisogna infatto guardare tutto il ciclo, incluso lo smaltimento della batteria (argomento ridicolo, oltretutto in un articolo, stranamente proprio su Quattroruote, dimostrano che non e' e mai sara' un problema)
    - Non ha senso fare questi tempi sul giro, poi pero' ha come primo articolo il tempo sul giro della Bentley a Vairano, nessuna critica se la Taycan fa il giro al ring. Ma solo quando Tesla sbaraglia tutti, ecco pronto l'editoriale del direttore, il quale dice "non ha senso etc..

Devo concludere che la linea editoriale e' coerente, consistente, si conferma qualla di sempre e cioe' servile e favorevole ai soliti nomi, conservatrice dello status quo, completamente ignorante su temi energetici, ambientali e di pubblica salute.

"Moderatori", non distrurbatevi a replicare, il discorso e' chiuso.

2. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    8.774
    Gentilissima , io sono un moderatore che da anni e anni possiede un auto ibrida ,mi affascinano le elettriche e sono stato promotore della stanza per il campionato di F E , campionato che seguo con interesse e di cui apprezzo le peculiarità e le difficoltà che i driver devono affrontare ,il tutto quindi cozza un poco con le sue riflessioni e mi spiace leggere che non ha interesse per una discussione in merito.
    Le segnalo questa discussione nel nostro forum, https://forum.quattroruote.it/threa...uppo-dei-motori-a-combustione-interna.130855/ , discussione nata tra gli utenti e quindi non imputabile a qualcuno legato alla rivista, probabilmente un suo intervento sarebbe interessante perché porterebbe una visione differente del argomento.

Ultima modifica: 21 Settembre 2019
    A Guastatore1986 e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  3. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    4.832
    Bah! secondo me l'auto elettrica serve solo a pulire la coscenza di chi poi deve giustificare a se stesso che è andato in Madagascar con l'aereo, si è spento qualche bella sigaretta in spiaggia sorseggiando dell'ottimo Margarita prodotto con della superba Tequila, fatta arrivare direttamete dal Messico, dalla multinazionale proprietaria del resort che si affaccia sulla baia patrimonio dell'Unesco, mentre imprecava perchè lo smartphone non aveva campo h24 per inviare il selfie sul social e il ristorante del resort non disponeva di Sogliole fresche perchè la moglie mangia solo quelle, ignorando che non sono autoctone di quei mari ma vanno importate.

Ma cosa andiamo farneticando...

:emoji_angry:

A first100, carletto-new, bauscia e 4 altri utenti piace questo elemento.
  4. Statmaz

Statmaz

Iscritto:
    1400423878
    Piaciuto:
    5
    @Divergent: ben scritto, divertente ed inoppugnabile.

Ultima modifica: 21 Settembre 2019
  5. ___8d90sufjsdkl

___8d90sufjsdkl

Iscritto:
    1564440815
    Piaciuto:
    25
    Appunto (questa è risposta a te, e al Direttore): cosa c'entrano le cose sensate col il marketing e la promozione dell'immagine?

Non sono d'accordo nel raccogliere nello stesso fascio i dati di accelerazione 0-100 (e simili) in linea retta e i tempi su pista (fatti quasi in contemporanea, usando lo stesso pilota. Come fanno i canali YouTube più seri): questi ultimi dicono molto sulle prestazioni dinamiche dell'auto, perché una pista cos'è se non un succo concentrato di parti di strada che mettono varie parti e attributi dell'auto alla prova?

6. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    4.806
    Bah. Mi sembra che tu abbia già deciso domanda, risposta e interpretazione.
    Nel complimentarmi per la propensione al dialogo, porgo cordiali saluti.

Ultima modifica: 23 Settembre 2019
    A first100 piace questo elemento.
  7. fastfreddy 2.1

fastfreddy 2.1

Iscritto:
    1555439254
    Piaciuto:
    303
    non sono completamente inutili ma ti danno solo un'idea delle potenzialità di un'auto ...poi guidarla è tutta un'altra storia ...ed è l'unico modo di capirla e apprezzarla ...un berlina V6 con 200cv e una piccola spider con un 4 cilindri e la metà dei cv potrebbero anche dare il medesimo riscontro in pista ma poi essere completamente diverse da guidare

8. g.spinoza

g.spinoza

Iscritto:
    1492962433
    Piaciuto:
    343
    Che marchettona,
    Paga bene Musk?

A first100 e a_gricolo piace questo messaggio.
  9. ___8d90sufjsdkl

___8d90sufjsdkl

Iscritto:
    1564440815
    Piaciuto:
    25
    Non è questione di pagamenti. Piuttosto, Tesla ha l'apparato mediatico USA che fa il suo gioco, e come per argomenti ben più seri delle auto, i media europei scimmiottano, anzi pappagallano.
    Quindi si sta formando una quantità di cultisti, dell'elettrico in generale e di Tesla in particolare, negli USA ma anche in Europa.

A carletto-new piace questo elemento.
  10. quantum leap

quantum leap

Iscritto:
    1552632055
    Piaciuto:
    863
    La batteria del mio telefonino, dopo due anni e mezzo circa, ha dimezzato la propria durata, ed io lo uso sempre alla stessa maniera. La cosa un po' mi procura un certo disagio per gli ormai continui black out a metà giornata lavorativa, e fastidio perchè in cambio dei parecchi biglietti da cento euro sborsati all'acquisto, qualche anno in più di durata ci stava.
    Ok posso andare dal cinese di turno e cambiare la batteria per trenta euro o poco più (compreso lo smembramento del telefono, altra assurdità).
    Finchè aspettavo il mio turno, dal cinese (per farmi fare un preventivo per l'eventuale cambio) pensavo: e se invece della piccola batteria del mio telefono, si fosse trattato del megapacco di 600 kg di una tesla, pagata magari un centone (mila euro), come mi sentirei, a trovarmi dopo due anni con l'autonomia dimezzata? Magari sarà di certo prevista una modalità risparmio batteria (con zero cento in venti secondi e velocità massima 50 km ora), ma allora io rivorrei indietro almeno il 50% dei soldi dati a tesla, come indennizzo, sarebbe il minimo. Quale auto ha un tempo di dimezzamento delle prestazioni di solo due anni?
    Vero che magari il "pacco" alla tesla lo cambiano pure gratis, per la gioia del tesla possessore, ma lo sarà altrettanto felice l'ambiente? Quei 600 kg che fine faranno? Converrà, se sarà possibile poi, recuperarli o riciclarli e quanto? A che costi? O finiranno in qualche discarica speciale?
    O ci penserà il cinese del negozio ripara telefonini?

A first100, a_gricolo, roby71-4795 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Cloe15

Cloe15

Iscritto:
    1547567864
    Piaciuto:
    60
    Ci sono decine di prove acustiche e rilievi fonometrici che indicano questo. Se tu hai qualche dato REALE che dimostra il contrario, a velocità non cittadine , come è stato precisato, puoi pure renderci partecipi. Gli pneumatici sono gli stessi per tutte le vetture e il loro rumore di rotolamento in velocità prevarica quello del motore.
    Nulla di più, nulla di meno.
    Nessuno nega la silenziosità del motore elettrico a basso regime (ad alto regime fa anche lui il suo bel sibìlo, anche se decisamente meno rumoroso).
    Magari se leggessi meglio invece di rispondere come capita con frasi fatte...
    Questa è una cosa che dici tu, non so basata su quali dati tecnici, e che non condivide nessuno qui dentro. Anche la Zoe non va affatto male per la sua potenza e nonostante la consistente zavorra (di fatto è una Clio a pieno carico).
    Già, le batterie non saranno mai un problema, forse "sono fatte delle stessa materia di cui sono fatti i sogni"....
    Gli accumulatori per auto elettriche hanno un fine vita utile, abbastanza breve. Possono avere una seconda vita come accumulatori statici, magari domestici, ma anche lì col tempo (qualche anno) andranno a ridurre le loro prestazioni sino ad essere inservibili. E smaltirle diventa un grande problema.
    Sei a conoscenza della soluzione? Vera, non ipotetica....
    Io ho letto che si ritiene inutile il giro al Ring in generale, per tutti, non solo per la Tesla. Forse perchè non sono indottrinata o perchè ho avuto la pazienza di leggere tutto...
    Forse il problema è dire qualcosa su Tesla, perchè mi pare di capire che non si possa parlare di difetti (resta da capire perchè per gli altri non ci si strappi ugualmente le vesti), tutto deve essere sempre bello, ma la cosa per me più allucinante è che Voi non siete d'accordo nemmeno quando mettono in buona luce i pregi (e non solo da Quattroruote, parlo in generale delle riviste auto), forse perchè non ci mettono abbastanza enfasi, almeno non quanto esige il fan club...

Per me, di tutte le elettriche, le Tesla rimangono le più inutili, energivore ed inquinanti. Giocattoli da ricchi.

A first100, Cometa Rossa, a_gricolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. mg27

mg27

Iscritto:
    1485435636
    Piaciuto:
    1.939
    10 minuti di applausi!! :)

13. carletto-new_1651775877

carletto-new_1651775877

Iscritto:
    1506539764
    Piaciuto:
    3
    ero d'accordo col Direttore nel 2008 e lo sono ancora.fuffa del marketing,nient'altro.nemmeno il tempo rilevato a Vairano ha un gran significato,del resto,date le molte variabili(temperatura dell'asfalto,temperatura e umidita' dell'aria,l'impossibilita' per il pilota di fare ogni giro esattamente uguale,l'adattabilita' dell'auto alla pista,ecc.)se non come semplice indicazione:infatti 4R non enfatizza troppo la prova.

14. g.spinoza

g.spinoza

Iscritto:
    1492962433
    Piaciuto:
    343
    Ho più stima di chi viene pagato per fare propaganda di chi la fa per entusiasmo da fanboy. Essere fanboy va bene fino all'età di 15 anni, poi si diventa adulti.

15. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    224
    L'oggetto di questo post non è né Tesla né le auto elettriche. E' la moda di utilizzare i tempi sul Ring come leva promozionale. E perché questo dato del tutto inattendibile susciti emozione negli appassionati. Torniamo a bomba, please. Un'altra volta parliamo delle prestazioni della Model 3 (che sto riguidando da qualche giorno), dei giri a Vairano e altre amenità.

A ivanpg, ALGEPA, SupercinqueTC e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina