Tesla vs Porsche sul Ring, l'ennesima querelle

Tesla vs Porsche sul Ring, l'ennesima querelle | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. fastfreddy 2.1

fastfreddy 2.1

Iscritto:
    1555439254
    Piaciuto:
    303
    Sicuramente veniva ricavato in modo indiretto ... Comunque, al di là di questo di dato, e forse mi sono spiegato male, non volevo dire che le rilevazioni di 4 ruote siano inutili, anzi ... Inutili sono solo i tempi cronometrati ... Sia quelli al ring che tutti gli altri ... La prova provata è il fatto che la Giulia, nonostante sia risultata più lenta della serie 3 g20 a Vairano (se non ricordo male), resta un'auto con un handling migliore e sostanzialmente più piacevole da guidare ... Sono molto più utili e interessanti i pareri dei tester

2. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    3.585
    chi compra una tesla, a mio avviso, non lo fa per l'ambiente.
    lo fa per le prestazioni (o per farsi notare, e' un bene di quelli che fanno status, come le mele morsicate o gli aspirapolvere da gioielleria).
    e chi le produce, lo sa bene.
    altrimenti potevano farla con meta' potenza, sarebbe stata comunque la stessa auto, ma l'autonomia non sarebbe migliorata, e il costo di poco inferiore, quindi meno attraente e basta.
    meglio puntare sui cari vecchi cavalli, che fanno sempre scena:emoji_beers:

A Guastatore1986 piace questo elemento.
  3. capotazza_1604071026

capotazza_1604071026

Iscritto:
    1532771045
    Piaciuto:
    0
    Caro Direttore,

Vedo che nonostante gli anni siano passati, lei non si smentisce.
    La sufficienza e superficialita' del suo commento dimostrano che non ha ancora afferrato la portata dei cambiamenti in corso. Anzi si ostina a criticare/dileggiare proprio chi ha il merito di aver rivoluzionato il settore automobilistico: Musk/TESLA.
    Lei parla di benefici non citati, come il ridotto impatto ambientale/silenziosita'/risparmio etc. Ma come, dovrebbe proprio essere Quattroruote a spingere su questi temi. Temo che siamo rimasti ancora alla sua mitica citazione: "Quante storie per un po' di arietta", quando scoppio il DieselGate.
    Ebbene, la sorprendera' enormente sapere che le vetture elettriche nonsolo sono pulite, silenzionse, economiche, sono anche piu' performanti e divertenti da guidare dei vostri amati TDI. Almeno le vetture della Tesla.

Saluti

4. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    3.585
    silenziose fino a 30Km/h, poi sono rumorose come tutte le altre, almeno se non si apre a tavoletta e non si tirano i 5mila.
    ma in questo caso, non si parla di rumore, ma di musica :p.
    economiche? ok, se lo dici tu. a me non pare proprio che le regalino.
    divertenti e performanti, le tesla sì, ma non dirmi che una zoe sia divertente e performante.

pulite?
    bho, si sporcheranno come tutte le altre:D

A Ax-80 e U2511 piace questo messaggio.
  5. renatom

renatom

Iscritto:
    1238759812
    Piaciuto:
    3.550
    Forse paradossalmente, credo più al fatto che siano più performanti e divertenti che al fatto che siano pulite.
    Non basta l'assenza di gas di scarico: il conto sull'impatto ambientale va fatto su tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione allo smaltimento, compresa la produzione di energia per alimentarla.

Un'auto elettrica ha sicuramente un impatto positivo sull'aria delle città, anche se non è certo a impatto zero.
    Sul pianeta nel suo complesso, invece, temo che ci sia più da discutere.

A first100 piace questo elemento.
  6. Cloe15

Cloe15

Iscritto:
    1547567864
    Piaciuto:
    60
    Ma tutto questo papiro che c'entra con il messaggio iniziale? Ti consiglio di rileggerlo, perchè la risposta è abbastanza fuori luogo.
    Non vedo critiche a Tesla, ma solo a "quelli che amano il tempo al ring". Tu le hai trovate?
    Riguardo la silenziosità, superati i 50 km/h in tutte le auto il rumore delle gomme copre quello del motore, quindi ci starebbe bene "in alcuni casi" in aggiunta.
    Poi economiche...dove? I consumi a km si equivalgono se facciamo il calcolo con gli stessi valori di energia, il costo di acquisto è molto più alto per le elettriche, proprio non trovo modo di dargli un motivo a questa parola.
    Una Tesla è una grossa berlina americana con un V8 benzina. Consumi elevati e tutto proporzionato di conseguenza, dall'enorme batteria (serbatoio) al motore.

A Guastatore1986, SupercinqueTC, FAUST50 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  7. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    8.775
    considerando il tempo al Ring il motivo della discussione io concordo in toto con il Direttore, mi sembra una moda che lascia il tempo che trova, ovviamente libere le case di farlo ma da appassionato posso addurre diversi motivi per non farmi troppo coinvolgere da quello che viene pubblicizzato, volendo essere ancora più 'pungente' mi ricorda un poco quel collega che la mattina al caffè ti racconta che al semaforo con la sua auto ha bruciato un altra vettura , al che io sempre gli domando se sia sicuro che l'altro automobilista avesse compreso le sue intenzioni 'pistaiole',questo per dire che per sbandierare record e imprese sportive occorre condividere un proposito e soprattutto un regolamento.

A Ex Batri, ivanpg, FAUST50 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Il Santo 19_1610780522

Il Santo 19_1610780522

Iscritto:
    1302847148
    Piaciuto:
    73
    Toglimi una curiosità.
    Ti sei iscritto a luglio dello scorso anno e hai aspettato tutto questo tempo per inserire un post e oltretutto hai toppato clamorosamente.
    La domanda sorge spontanea.
    Perché? :emoji_astonished:

A Guastatore1986, U2511, FAUST50 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    3.785
    Cosa diceva il famoso giornalista.....

10. capotazza_1604071026

capotazza_1604071026

Iscritto:
    1532771045
    Piaciuto:
    0
    Toglimi una curiosità.
    Ti sei iscritto a luglio dello scorso anno e hai aspettato tutto questo tempo per inserire un post e oltretutto hai toppato clamorosamente.
    La domanda sorge spontanea.
    Perché? :emoji_astonished:

No, ben da prima di luglio dell'anno scorso. Ed ho notato quel commento del direttore per caso. Non credevo si dovesse chiedere permesso per rispondere a voi senior commentators.

Perche'? Leggi l'articolo del direttore e nota come e' perfettamente allineato alla linea di Quattroruote, e non poteva essere diversamente, che e' sostanzialmente contraria e scettica sull'elettrico. Forse non sapete che Daimler ha annunciato oggi che ha cessato ogni sviluppo di motori benzina/diesel, PER SEMPRE. Svegliatevi, anche se siamo in Italia, le cose devono cambiare.

11. CSAR

CSAR

Iscritto:
    1564824394
    Piaciuto:
    4.418
    Caro Direttore, le dò pienamente ragione. Non ho mai capito questa moda o mania dei tempi sui circuiti e come giustamente da lei scritto, sono solo chiacchiere da bar e nulla più. All'atto pratico, quanti di noi valutano l'acquisto di una vettura in base ai tempi di un circuito? Forse lo 0,5%. Gente che si riempie la bocca di numeri, che litiga con tifoserie da stadio ed arriva anche ad insultare e minacciare! Mi è bastato stare una settimana su Facebook ed Instagram per capire quanto possa essere sgradevole certa gente; già quei due social mi fanno ribrezzo, ma essendo appassionato di auto mi ero "piegato" alla moda, ma ho capito subito che aria tira per cancellare immediatamente i miei due account. Idem i forum di auto sul web. Questo è il miglior forum di auto, dove si può consigliare, imparare e divertirsi con tanti amici virtuali con intelligenza ed educazione. Ritornando alla questione dei tempi del circuito, è una moda che secondo me, lascia il tempo che trova. Le vere prove, sono altre: consumi, sicurezza, prezzo, qualità del prodotto.

12. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    8.775
    Vorrei solo sottolineare che discussioni sul tema elettrico sono frequentissime sul forum, ed anche amichevolmente accesse , ci avrebbe fatto quindi piacere avere avuto una sua partecipazione in una di queste più che sul topic del direttore che fondamentalmente non si basava su di una critica delle vetture elettriche.

A U2511 e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  13. gtgianlu

gtgianlu

Iscritto:
    1507747262
    Piaciuto:
    1
    @CSAR E'chiaro che il cliente target della 500x o della Classe B,nn sa neanche dov'è la Nordschleife,per uno della Gt2RS o di una 720S il discorso cambia. E quello 0,5 che identifichi è molto,molto redditizio per i Costruttori. Saluti

14. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    4.806
    Ti sei accorto che da qualche anno la rivista ha diverse rubriche dedicate esclusivamente alle tecnologie e alle auto ibride ed elettriche?
    Te lo dico a titolo informativo, perché a leggerti mi pare di capire che non ne sfogli una da diversi anni....

A U2511 piace questo elemento.
  15. U2511

U2511

Iscritto:
    1381913958
    Piaciuto:
    6.050
    Stoccarda ha appena completato il rifacimento di tutta la linea di motori ed un motore dura 10-20 anni. Un annuncio per lisciare il pelo ai gretini è gratis :D

A Ale 4 e Guastatore1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina