Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla Model 3

Tesla Model 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    A norbig piace questo elemento.
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    mi chiedevo se i noti problemi di carica anzi penuria di essa si possono bypassare con una powerbank, magari disposta per lungo sui sedili posteriori.
    Col mio cellulare riesco a risolvere così in caso di penuria.
    Si può?
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
  6. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
  7. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    60k per la base...il doppio di una versione base di una seg d normale...proprio la macchina per tutti.
    Vedremo da febbraio che succederà ma con questi prezzi la vedo grigia per la macchina che doveva fare i numeri.
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    eh, non è l'elettrica per tutti, c'è poco da fare.
     
  11. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    In pratica costa come, se non qualcosa in più di una E premium, oltre un segmento di distacco in quanto a prezzo.
     
  12. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    in realtà quando è stata annunciata da musk lui disse proprio "l'elettrica per fascia popolare".
    30mila dollari non sono esageratamente tanti, ma il prezzo negli usa viene esposto ESENTASSE e il cittadino americano dopo averla comprata può metterla in dichiarazione redditi per essere detassato. questi due fattori in italia sono completamente opposti.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Comunque, anche venisse 30k euro non è che sarebbe proprio tanto popolare....
    Per me un'auto popolare è un'auto per tutto il popolo, perciò cifre sotto i 15k euro.
     
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Hai ragione, ma a giudicare dal parco di segmento C nuove attualmente circolante, o la media è 50 di RAL o i 7 anni di rate sono diventate la norma :)
    Comunque, a parte gli scherzi, penso che ci vorrà ancora un po' prima di vedere le elettriche davvero allo stesso prezzo delle termiche.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.058
    Piaciuto:
    16.051
    Ho appena letto la prova su strada di Quattroruote (di agosto).

    Indubbiamente è una gran macchina, il meglio mondiale penso come vettura "full electric". E con le ricarcihe Tesla dedicate si ricarica in 1/2 ora, con un'autonomia di 400 km.

    Come avete detto il problema è il prezzo. Costa 60.000 euro (non sono previsti sconti...), che in Italia diventano 56.000 con l'ecobonus e 54.000 con l'ecobonus in caso di rottamazione. Comunque una cifra elevatissima, da segmento E.

    Insomma resta un'auto per pochi, però certamente fatta bene sia come auto elettrica sia come telaistica (sospensioni a quadrilatero anteriori, multilink posteriori, sterzo definito "da Giulia" da Alessio Viola). Perfetta anche la distribuzione dei pesi, 50-50. 350 i cavalli.

    Lo 0-100? In 4.6 secondi. Come un'Alfa Romeo 4C.
     

Condividi questa Pagina