Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Termostato rotto e EMULSIONE ROSA LIQUIDO REFRIGERANTE COMPASS

Termostato rotto e EMULSIONE ROSA LIQUIDO REFRIGERANTE COMPASS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Mike1985

Mike1985

Iscritto:
    1718713973
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    sono nuovo nel gruppo. Mi chiamo Michele e ho una Compass 2018 limited 2.0 mjt full opt con 90.000 km.
    Vi scrivo per cercare un aiuto e risolvere il mio problema, cerco una risposta.
    Da circa 4 mesi ho notato un problema alla temperatura del refrigerante, faceva fatica a salire e difficilmente andava sugli 85 gradi, mai superiore a 90 gradi, sempre sotto. Non faccio quasi mai percorsi urbani ma sempre extraurbano breve di circa 15 km, saltuari gli utilizzi lunghi. Così ieri ho fatto sostituire la valvola termostatica ed è risultata rotta la guarnizione della valvola stessa quindi sostanzialmete circolava acqua anche a valvola chiusa. Svuotando il circuito del refrigerante , il meccanico si è accorto di una emulsione rosa nella vaschetta di espansione, piuttosto densa come maionese che galleggiava sul liquido ed era abbondante, ha sporcato l'intera vaschetta. Sono preoccupato perché non so il motivo che la genera. In qualche modo potrebbe essere collegata alla valvola termostatica rotta ma non trovo il nesso causale. Il motore ha sicuramente viaggiato a temperature non ottimali, tendenzialmente basse. Solitamente si legge dell'emusione nel liquido refrigerante a causa di una "scaldata" della testa e quindi a casua della guarnizione di testa danneggiata..ma io sono nel caso opposto cioè che il motore non andava in temperatura a causa della circolazione dell'acqua anche quando non serviva.
    Ne avete mai sentito parlare?
    Grazie molte

Condividi questa Pagina