Questa somiglia un po' a quello che avevo gia' scritto per le gomme, ma qui si tratta del tergicristallo.
La parte finale in gomma, quella che si appoggia al parabrezza, e' a "doppio strato". Una linea gialla intermedia segnala i due strati. Quando il primo strato si e' consumato (e il tergicristallo non svolge piu' bene la sua funzione) ecco che si alza il tergicritallo e si tira una linguetta che sporge dalla linea gialla intermedia. La parte consumata della gomma allora va va via e, molto semplicemente, la seconda parte che prima era interna diventa il punto di contatto (tutto nuovo) del tergicristallo con il parabrezza.
L'operazione e' ripetibile una sola volta, dopo di che vanno sostituite le intere spazzole.
Il costo di una spazzola siffatta puo' essere considerata pari al 10%-15% in piu' di una spazzola tradizionale. Ma dura esattamente il doppio e questo per di piu' permette di non dover andare presso un negozio di ricambi auto per comperare un'intera spazzola nuova.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
La parte finale in gomma, quella che si appoggia al parabrezza, e' a "doppio strato". Una linea gialla intermedia segnala i due strati. Quando il primo strato si e' consumato (e il tergicristallo non svolge piu' bene la sua funzione) ecco che si alza il tergicritallo e si tira una linguetta che sporge dalla linea gialla intermedia. La parte consumata della gomma allora va va via e, molto semplicemente, la seconda parte che prima era interna diventa il punto di contatto (tutto nuovo) del tergicristallo con il parabrezza.
L'operazione e' ripetibile una sola volta, dopo di che vanno sostituite le intere spazzole.
Il costo di una spazzola siffatta puo' essere considerata pari al 10%-15% in piu' di una spazzola tradizionale. Ma dura esattamente il doppio e questo per di piu' permette di non dover andare presso un negozio di ricambi auto per comperare un'intera spazzola nuova.
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The frog