sergiolg ha scritto:Le auto a GPL sono vendutissime, e la Panda bifuel (GPL) va molto bene, come testimonia anche la prova di 4R.
Nonostante questo, nel listino di 4R, la tenuta del valore per questo modello è indicata 'molto sotto la media'
Quali sono i motivi che giustificano questa valutazione?
iCastm ha scritto:Perchè è talmente incentivata che conviene comprarla nuova piuttosto che usata fresca.
sergiolg ha scritto:iCastm ha scritto:Perchè è talmente incentivata che conviene comprarla nuova piuttosto che usata fresca.
E' giusto quello che dici.
Però credo che l'indicazione 'tenuta dell'usato' sia da intendere proiettata nel tempo, non come valutazione di oggi, con gli incentivi in vigore.
Porto ad esempio altre auto a GPL incentivate, non Euro5, che hanno una valutazione nettamente migliore:
- Colt 1,2 nelle varie versioni - 4 pallini
- Kia Picanto, nelle varie versioni, 2 o 3 pallini
- Hyundai i10, nelle varie versioni, 3 o 4 pallini
Quindi non sono gli incentivi che fanno avere alla Panda un solo pallino.
sergiolg ha scritto:Le auto a GPL sono vendutissime, e la Panda bifuel (GPL) va molto bene, come testimonia anche la prova di 4R.
Nonostante questo, nel listino di 4R, la tenuta del valore per questo modello è indicata 'molto sotto la media'
Quali sono i motivi che giustificano questa valutazione?
no ma guardate questi pallini di 4r sono assolutamente ridicoli....sergiolg ha scritto:iCastm ha scritto:Perchè è talmente incentivata che conviene comprarla nuova piuttosto che usata fresca.
E' giusto quello che dici.
Però credo che l'indicazione 'tenuta dell'usato' sia da intendere proiettata nel tempo, non come valutazione di oggi, con gli incentivi in vigore.
Porto ad esempio altre auto a GPL incentivate, non Euro5, che hanno una valutazione nettamente migliore:
- Colt 1,2 nelle varie versioni - 4 pallini
- Kia Picanto, nelle varie versioni, 2 o 3 pallini
- Hyundai i10, nelle varie versioni, 3 o 4 pallini
Quindi non sono gli incentivi che fanno avere alla Panda un solo pallino.
sergiolg ha scritto:Sai che non capisco perchè sulla Panda gli incentivi abbiano un peso di gran lunga maggiore rispetto alle altre voci? Cosa intendi per altre voci? Sono d'accordissimo sulla diffidenza rispetto alla manutenzione dei motori a GPL, ma la Fiat è quella che nasce a GPL, un motore modificato dal costruttore per andare a GPL. Quindi con meno incognite di altri.
...ma infatti è da parecchio che non capisco i criteri di assegnazione di questi pallini di 4r....sergiolg ha scritto:Ma anche Picanto, i10 e Colt sono prevalentemente cittadine, e 4R dice che svalutano meno.
sergiolg ha scritto:Caro Icastm, scrivi che 'Il prezzo di una vettura usata, come tutte le cose, è determinato dall'incrocio di domanda e offerta.
Le auto orientali da te citate sono relativamente poche in circolazione, ma pochi sono anche quelli che le cercano usate perciò si svalutano poco. I pochi interessati a queste vetture in genere sono abbastanza competenti di automobili e trattano bene le loro vetture compreso l'impianto a gas.
La Panda è molto venduta nel nuovo e gli acquirenti non sempre sono persone competenti, perciò è più facile trovare esemplari che non sono stati curati a dovere. Per questo motivo la Panda a gpl si svaluta di più. Inoltre non sarà facile trovarla usata perchè, vista la forte svalutazione, conviene tenerla per molto tempo.
harada31 ha scritto:sergiolg ha scritto:Le auto a GPL sono vendutissime, e la Panda bifuel (GPL) va molto bene, come testimonia anche la prova di 4R.
Nonostante questo, nel listino di 4R, la tenuta del valore per questo modello è indicata 'molto sotto la media'
Quali sono i motivi che giustificano questa valutazione?
Bisogna chiedere al mago Otelma.
Che di certo è più serio di 68000.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa