Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tempi di consegna ix 35 1.7

tempi di consegna ix 35 1.7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti.
    è la prima volta che scrivo sul forum, ma lo leggo ormai da mesi. lo leggo da mesi perchè dopo molte valutazioni e indecisioni ho deciso di ordinare il 9 febbraio 2011 una ix 35 1.7 confort nera. All'epoca ero consapevole dei tempi di attesa che c'erano x il 2.0.....tempi biblici!!!.... mentre, sia secondo quel che diceva il concessionario, che da quel che leggevo sui forum non c'erano grossi problemi x il 1.7....ovvero che nn avrei dovuto aspettare più di 60gg!!!ovviamente la macchina non me l'hanno ancora consegnata, e per di più non riesco ad avere nessuna informazione dal concessionario....solo 2 settimane fa mi disse:"se l'avessi ordinata adesso dovevi aspettare 5 mesi!!!".....non avendo al momento alcuna altra notizia, pian piano mi sto avvicinando anche io ai 4 mesi di attesa..eppure ne vedo sempre di più in giro...che ne dite?devo preoccuparmi?....io sono a Bari,cosa succede nel resto d'Italia?...devo segnalarvi anche il concessionario?....iniziano a girarmi le scatole e anche tante altre cose!!!
    ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi
     
  2. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    Ho paura che ci siano problemi anche per il 1.7 visto che tanti lo hanno ordinato. Se il concessionario ti ha scritto una data di consegna sul contratto insisti perchè venga rispettata, puoi anche rivolgerti a un'associaizone di consumatori . Ottima auto comunque, molto bella.
     
  3. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    dopo più di 4 mesi la novità è che non ci sono novità....la situazione tra 1.7 e 2.0 sembra essersi invertita. i 2.0 stanno arrivando e li vedo con i miei occhi tutte le volte che passo dal concessionario....purtroppo non c'è la data di consegna sul contratto perchè mi fidai di ciò che mi dissero a voce, e cioè 2 mesi di attesa....se avessi saputo che mi sarei trovato in un questa situazione avrei scelto un altra macchina, e purtroppo non escludo di farlo a breve.... a dirla tutta sul contratto non c'era nemmeno il numero dell'ordine e quando me ne sono accorto ci son voluti 10 giorni x averlo....in questo senso ho commesso anche io degli errori al momento dell'ordine ma questo non giustifica la loro inadempienza....sono avvilito
     
  4. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Mi spiace per la tua disavventura, ma ti consiglio di leggere le clausole riportate sul contratto che hai firmato poichè anche se non è stata inserita a penna la data di consegna dell'auto che hai ordinato, dovrebbe comunque riportare un tempo massimo di validità dell'ordine.

    ciao
     
  5. mizzimemi

    mizzimemi

    Iscritto:
    1309819465
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    :twisted:
    Anche io ho ordinato ix 35 1.7 crdi confort bianca, il 24-01-11, a tutto oggi nessuna notizia da hyundai, capito???. Avviso ai naviganti. Fatemi sapere qualche cosa di certo riguardo ste benedette consegne.
     
  6. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    l'ultima notizia da parte del concessionario è che dovrei essere contattato a breve direttamente da Hyundai Italia per fornire conferma dell'ordine e avere notizie sulla consegna.....chissà!?!non so se altrove funziona così, speriamo bene, non ne posso più
     
  7. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi se mi ripeto,
    ma nelle condizioni prestampate del contratto ( di solito sono in piccolo e sul retro) non è riportato un tempo massimo per la consegna dell'auto ?
     
  8. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    sono stato sicuramente ingenuo, ma sul mio contratto non è riportata ne la data ne un tempo massimo.....la voce c'è, ma accanto non c'è scritto nulla!!! furbi loro, ingenuo io, ma questo conta poco
     
  9. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo sbagliando si impara... :cry:
    L'auto che hai chiesto ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed i tempi di consegna in questi casi si allungano notevolmente...
    Presumendo che tu abbia per il momento già un'altra auto in uso anche se ormai vecchia, ti consiglio di portare pazienza poiche la consegna dovrebbe essere sempre più vicina

    ciao ed in bocca al lupo :)
     
  10. matteoc63

    matteoc63

    Iscritto:
    1311152507
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    mi dicono 6 mesi... e che hanno raddoppiato la produzione da 5mila a 12mila veicoli al mese per far fronte al grande successo europeo di questo modello stilisticamente molto gradevole... e dal buon rapporto qualità prezzo
     
  11. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    bene.....io ho raggiunto i 6 mesi di attesa, con la consapevolezza che visto il periodo arriverò anche al settimo.....è una vergogna!!!.....altro che IMPEGNO HYUNDAI!!!
     
  12. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    ma fare scrivere una letterina all'avvocato anche tramite associazioni di consumatori??
     
  13. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    dopo le ferie estive, ovviamente trascorse senza macchina, vado in concessionaria per chiedere le ultime novità....finalmente mi viene prospettata una situazione rosea, finalmente sbloccata, la fine di un incubo, e la imminente consegna....tanto era vero che nel salone e all'esterno potevo notare la presenza di diverse versioni di IX35, tra cui una in particolare che rispondeva esattamente a quella da me ordinata il 9 febbraio 2011....1.7...confort....nera!!! la guardo, in compagnia di un venditore mi accomodo nell'abitacolo ed esclamo "bene, la macchina è arrivata....datemela"...il venditore sorridente mi risponde che la macchina era assegnata al Sig. B. ma che potevo stare tranquillo perchè eravamo in dirittura d'arrivo!deluso ma questa volta fiducioso mi congedavo.....questo accadeva il 23 agosto scorso...nelle settimane successive nulla di fatto, se non la proposta di una 1.7 grigio chiaro che mi ha anche parecchio infastidito!!!all'ENNESIMO invito ad aspettare con fiducia l'ENNESIMA "SETTIMANA PROSSIMA" giovedì scorso (15 settembre) mi reco in concessionaria per chiedere spiegazioni ed annunciare l'azione legale....ed è lì che scopro che il Sig. B. , intestatario della vettura nella quale mi ero accomodato ad agosto, aveva già ritirato la sua auto nuova ordinata il 5 marzo 2011....circa un mese dopo il mio ordine!!!
    é una vergogna....l'azione legale che comunque sarebbe partita si è arricchita di un altro elemento! io non so cosa potrò ottenere, ma se anche la macchina dovesse arrivare domani (ma di sicuro non arriva!!!) sono stato già danneggiato oltremisura....nel mio piccolo mi impegnerò a diffamare il concessionario che peraltro è un multimarche molto noto in Bari e provincia!
     
  14. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Scusami pier_ 19 visto che sono della zona nn è che potresti indicarmi il concessionario?? Sai com è nn si sa mai che mi ci imbattessi
     
  15. pier_19

    pier_19

    Iscritto:
    1305302628
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    La mia esperienza l'ho avuta con il concessionario Hyundai di Bari - japigia, ma non mi sento di consigliarti neanche il concessionario di via Napoli visto che so x certo che imbrogli li hanno fatti anche li...in questo caso conosco il fortunato "raccomandato" che in amicizia e' riuscito ad avere una 1.7 confort nera in sole 5 settimane con un ordine di meta marzo! Insomma...che schifo!
    La cosa assurda e' che nel mio caso sono stati i venditori a svelarmi la magagna fatta dopo i miei ripetuti inviti di questi mesi ad evitare almeno questo genere di situazioni
     

Condividi questa Pagina