cimbro ha scritto:Vorrei sapere da chi le ha provate entrambe, se la differenza è così sostanziale. Io ho provato un modello senza, ma sinceramente non mi ha entusiamato la precisione dello sterzo sul misto.
AndreaFlanaghan ha scritto:Beh non è propriamente un'auto sportiva. A maggior ragione se con cerchi piccoli e gomme M+S.
flyonthewall ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Beh non è propriamente un'auto sportiva. A maggior ragione se con cerchi piccoli e gomme M+S.
D'accordo per i cerchi ma perchè le M+S ? Non dovrebbe dipendere in misura maggiore dall'altezza della spalla più che dal tipo di pneu?
manuk74 ha scritto:Io ho una XC60 con il Four-C e devo dire che ha un ottimo funzionamento (anche rispetto alle sospensioni attive che avevo sulla mia precedente mondeo).
In confort assorbe molto bene le asperità, mentre in advanced è molto rigida.
L'abbinamento d'obbligo è con i cerchi da 18".
Io lo ricomprerei sicuramente
cimbro ha scritto:manuk74 ha scritto:Io ho una XC60 con il Four-C e devo dire che ha un ottimo funzionamento (anche rispetto alle sospensioni attive che avevo sulla mia precedente mondeo).
In confort assorbe molto bene le asperità, mentre in advanced è molto rigida.
L'abbinamento d'obbligo è con i cerchi da 18".
Io lo ricomprerei sicuramente
Hai mai provato un xc 70? Giusto per capire le differenze in termini proprio di assetto?
Andrea_B68 ha scritto:cimbro ha scritto:manuk74 ha scritto:Io ho una XC60 con il Four-C e devo dire che ha un ottimo funzionamento (anche rispetto alle sospensioni attive che avevo sulla mia precedente mondeo).
In confort assorbe molto bene le asperità, mentre in advanced è molto rigida.
L'abbinamento d'obbligo è con i cerchi da 18".
Io lo ricomprerei sicuramente
Hai mai provato un xc 70? Giusto per capire le differenze in termini proprio di assetto?
Detto che la cosa migliore è come sempre provarle di persona.....
Il Four C ha tre regolazioni di assetto, comfort, sport e advanced.
L'XC 70 senza Four C si colloca all'incirca a metà strada tra la posizione comfort e la sport. La advanced è sensibilmente più rigida, ti dà un ottimo appoggio in curva, a condizione di avere gomme adeguate, ossia estive e con spalla relativamente bassa. La contropartita è che senti decisamente i giunti trasversali dei viadotti e le buche, mentre in comfort ci passi sopra con molto più isolamento.
Ti rifaccio però la domanda, giusto per capire. Quella che tu hai provato non aveva il Four C ma aveva i cerchi da 17? Perchè già con i 18 cambia e magari per te è sufficiente senza spendere i 1000 e rotti euro del Four C. Questa è una valutazione che puoi fare solo provandole di persona.
Ti invito anche a pensare che i termini morbida e rigida sono riferiti all'auto specifica. Ovviamente una XC70 anche se con il Four C ed i cerchi da 18" sarà sempre in valore assoluto una macchina tendenzialmente morbida ed imprecisa. Dipende con cosa la paragoni.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa