cimbro ha scritto:Vorrei sapere da chi le ha provate entrambe, se la differenza è così sostanziale. Io ho provato un modello senza, ma sinceramente non mi ha entusiamato la precisione dello sterzo sul misto.
AndreaFlanaghan ha scritto:Beh non è propriamente un'auto sportiva. A maggior ragione se con cerchi piccoli e gomme M+S.
flyonthewall ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Beh non è propriamente un'auto sportiva. A maggior ragione se con cerchi piccoli e gomme M+S.
D'accordo per i cerchi ma perchè le M+S ? Non dovrebbe dipendere in misura maggiore dall'altezza della spalla più che dal tipo di pneu?
manuk74 ha scritto:Io ho una XC60 con il Four-C e devo dire che ha un ottimo funzionamento (anche rispetto alle sospensioni attive che avevo sulla mia precedente mondeo).
In confort assorbe molto bene le asperità, mentre in advanced è molto rigida.
L'abbinamento d'obbligo è con i cerchi da 18".
Io lo ricomprerei sicuramente
cimbro ha scritto:manuk74 ha scritto:Io ho una XC60 con il Four-C e devo dire che ha un ottimo funzionamento (anche rispetto alle sospensioni attive che avevo sulla mia precedente mondeo).
Hai mai provato un xc 70? Giusto per capire le differenze in termini proprio di assetto?
Andrea_B68 ha scritto:cimbro ha scritto:manuk74 ha scritto:Io ho una XC60 con il Four-C e devo dire che ha un ottimo funzionamento (anche rispetto alle sospensioni attive che avevo sulla mia precedente mondeo).
Hai mai provato un xc 70? Giusto per capire le differenze in termini proprio di assetto?
Detto che la cosa migliore è come sempre provarle di persona.....
Il Four C ha tre regolazioni di assetto, comfort, sport e advanced.
L'XC 70 senza Four C si colloca all'incirca a metà strada tra la posizione comfort e la sport. La advanced è sensibilmente più rigida, ti dà un ottimo appoggio in curva, a condizione di avere gomme adeguate, ossia estive e con spalla relativamente bassa. La contropartita è che senti decisamente i giunti trasversali dei viadotti e le buche, mentre in comfort ci passi sopra con molto più isolamento.
Ti rifaccio però la domanda, giusto per capire. Quella che tu hai provato non aveva il Four C ma aveva i cerchi da 17? Perchè già con i 18 cambia e magari per te è sufficiente senza spendere i 1000 e rotti euro del Four C. Questa è una valutazione che puoi fare solo provandole di persona.
Ti invito anche a pensare che i termini morbida e rigida sono riferiti all'auto specifica. Ovviamente una XC70 anche se con il Four C ed i cerchi da 18" sarà sempre in valore assoluto una macchina tendenzialmente morbida ed imprecisa. Dipende con cosa la paragoni.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa