-Logan-
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Ciao a tutti.
Guardando questo interessante video, verso la fine, si affronta il discorso della non applicabilità del differenziale Q2 in trazioni anteriori con sospensione mcpherson, a causa di disturbi e dissimmetrie di coppia avvertibili al volante, cosa che invece non accadrebbe con il quadrilatero alto.
http://www.newstreet.it/video_idm_ALFA+ROMEO_id_1153.html
Dunque, mi interesserebbe qualche chiarimento:
innanzitutto una spiegazione un tantino più esaustiva di quella data nel video, ovvero, che sta a di?
Poi una "riflessione" sul mille volte citato confronto fra Q2 e EQ2: i due sistemi possono, confrontando gli effetti "alla ruota" essere paragonati e solo un impiego in pista decreta vincitore il Q2, dato che l'EQ2 affatica maggiormente i freni, e questo è un dato appurato.
Ma, se i sistemi forniscono lo stesso servizio, eppure uno è utilizzabile col mcpherson e l'altro no, abbiamo forse trovato la soluzione di questa diatriba??
Ma soprattutto, perchè?
Perdonatemi, sono in ferie anche io...
Guardando questo interessante video, verso la fine, si affronta il discorso della non applicabilità del differenziale Q2 in trazioni anteriori con sospensione mcpherson, a causa di disturbi e dissimmetrie di coppia avvertibili al volante, cosa che invece non accadrebbe con il quadrilatero alto.
http://www.newstreet.it/video_idm_ALFA+ROMEO_id_1153.html
Dunque, mi interesserebbe qualche chiarimento:
innanzitutto una spiegazione un tantino più esaustiva di quella data nel video, ovvero, che sta a di?
Poi una "riflessione" sul mille volte citato confronto fra Q2 e EQ2: i due sistemi possono, confrontando gli effetti "alla ruota" essere paragonati e solo un impiego in pista decreta vincitore il Q2, dato che l'EQ2 affatica maggiormente i freni, e questo è un dato appurato.
Ma, se i sistemi forniscono lo stesso servizio, eppure uno è utilizzabile col mcpherson e l'altro no, abbiamo forse trovato la soluzione di questa diatriba??
Ma soprattutto, perchè?
Perdonatemi, sono in ferie anche io...