Allora sulla scia dell'interessante topic di octane cerco di offrire il mio modesto contributo, che spero verrà migliorato da chi ha più competenza di me.
Parliamo quindi delle sospensioni.
Per sospensioni si intendono quelle parti del veicolo adibite a "sospendere" il veicolo dal suolo. Questo è necessario per permettere al veicolo di procedere su fondi non perfettamente lisci, assorbendo le asperità e mantenendo il più possibile il veicolo isolato dal terreno.
Inoltre le sospensioni servono a smorzare gli effetti dei trasferimenti di carico (rollio, beccheggio, imbardata).
Gli elementi fondamentali della sospensione sono due: La molla e l'ammortizzatore.
Qui mi fermo perchè non ho tempo, continuerò dopo, chi volesse proseguire/migliorare è il benvenuto...
Parliamo quindi delle sospensioni.
Per sospensioni si intendono quelle parti del veicolo adibite a "sospendere" il veicolo dal suolo. Questo è necessario per permettere al veicolo di procedere su fondi non perfettamente lisci, assorbendo le asperità e mantenendo il più possibile il veicolo isolato dal terreno.
Inoltre le sospensioni servono a smorzare gli effetti dei trasferimenti di carico (rollio, beccheggio, imbardata).
Gli elementi fondamentali della sospensione sono due: La molla e l'ammortizzatore.
Qui mi fermo perchè non ho tempo, continuerò dopo, chi volesse proseguire/migliorare è il benvenuto...