Allora, non è un topic sulla clio ma sul gpl col tce...
come sapete la prova di durata di QR ha dato esiti deludenti, evidenziando un'importante usura di sedi e loro valvole già a 50 mila km, prevedendo, quondi, un rifacimento della testata attorno agli 80 mila....
avevo quindi scartato l'ipotesi....
ma qualche ragione a favore ancora l'avrei, e qualche aspetto chiedo a Voi di approfondirlo assieme...
1) se metto l'impianto nel primo anno di vita, non mi scade la garanzia di 4 anni che ho fatto... il motore sarebbe cmq compreso... non credo possano al terzo o quarto anno rifiutarsi di riparare il motore adducendo come causa a loro non imputabile un impianto gpl che ho installato su loro indicazione da un'azienda con loro convenzionata.... CHE NE DITE VOI? visto che è così bello viaggiare con sto macchinino che alla fine magari faccio 15 mila km annui....
2) facendo 12 mila km annui, anche considerando la minor resa del gpl, dopo 2.1 anni avrei ammortizzato il costo.... nella vita dell'auto avrei risparmiato così tanto da pagarmi 3/4 impianti, e quindi anche una testata... ma mi chiedo: avrei cmq spesso sensazioni "di ritorno" di qualcosa che non va mentre le valvole e le loro sedi vanno lentamente a puttane?
3) se andassi a gpl solo in città e quando non ci tiro (80% dei miei km) mentre in autostrada a forti velocità ed alti regimi andassi a benza, quanta parte dell'usura mi risparmierei in ipotesi?
come sapete la prova di durata di QR ha dato esiti deludenti, evidenziando un'importante usura di sedi e loro valvole già a 50 mila km, prevedendo, quondi, un rifacimento della testata attorno agli 80 mila....
avevo quindi scartato l'ipotesi....
ma qualche ragione a favore ancora l'avrei, e qualche aspetto chiedo a Voi di approfondirlo assieme...
1) se metto l'impianto nel primo anno di vita, non mi scade la garanzia di 4 anni che ho fatto... il motore sarebbe cmq compreso... non credo possano al terzo o quarto anno rifiutarsi di riparare il motore adducendo come causa a loro non imputabile un impianto gpl che ho installato su loro indicazione da un'azienda con loro convenzionata.... CHE NE DITE VOI? visto che è così bello viaggiare con sto macchinino che alla fine magari faccio 15 mila km annui....
2) facendo 12 mila km annui, anche considerando la minor resa del gpl, dopo 2.1 anni avrei ammortizzato il costo.... nella vita dell'auto avrei risparmiato così tanto da pagarmi 3/4 impianti, e quindi anche una testata... ma mi chiedo: avrei cmq spesso sensazioni "di ritorno" di qualcosa che non va mentre le valvole e le loro sedi vanno lentamente a puttane?
3) se andassi a gpl solo in città e quando non ci tiro (80% dei miei km) mentre in autostrada a forti velocità ed alti regimi andassi a benza, quanta parte dell'usura mi risparmierei in ipotesi?