Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Taylor Swift

Taylor Swift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.885
    Piaciuto:
    22.588
    Probabilmente sarò l'unico nel sistema solare, ma confesso di avere appreso della sua esistenza non più tardi di un paio di mesi fa, e di aver visto solo alcuni spezzoni di suoi concerti nei telegiornali. A prima impressione, mi sembra un più che apprezzabile esemplare di femmina di Homo sapiens e non mi dispiace come canta, ma da qui a spostare il PIL di uno stato e valere la pena di spendere 13k euro per un biglietto e accamparsi sotto il sole in coda tre giorni prima, mi sembra ce ne corra..... è perchè sono un boomer irrecuperabile?
     
    A theCat, pilota54 e marcoleo63 piace questo elemento.
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.336
    Piaciuto:
    6.047
    Me lo chiedo anche io, bella ragazza, ma, malgrado cerchi di ascoltare le sue canzoni sul "tubo" non riesco a farmene piacere una se non qualcuna orecchiabile... ma da qua a spostare il PIL di una nazione... chissà cos'avrebbe smosso Freddie Mercury fosse ancora tra noi.
    Magari sarebbe da andare a trovare il motivo nel messaggio che passa nei testi...
    :emoji_thinking:

    però devo dire che la guardo volentieri... :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A theCat piace questo elemento.
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.336
    Piaciuto:
    6.047
    Ma la compianta "Tinazza", per me, gli da 10 a 1... pure Madonna.

    Fischia se son vecchio :emoji_sweat_smile:, però apprezzo Madame.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.048
    Piaciuto:
    11.937
    Su questo io ho una mia idea che va avanti da qualche decennio ,nella musica si è imposta la creazione del mito, negli USA lo fanno da 60 anni ad noi da circa 20 anni. Non si apprezza più un artista per quello che da per quello che gli viene costruito attorno, diventa un simbolo e per questo la gente gli viene dietro. La Swift che avrà anche sue capacità è l'esempio emblematico, gli è stato costruito attorno un personaggio, ogni giorno esce una notizia a riguardo che spesso non ha a che fare niente con la musica, e cosi la gente corre a sentirla ai concerti, ripeto, la stessa cosa più in piccola capita anche da noi, ce ne sono di artisti che ormai non sono più artisti ma personaggi ed il pubblico li vive per quello non per i contenuti.
     
    A theCat, gbortolo, marcoleo63 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.885
    Piaciuto:
    22.588
    ....moooolto volentieri...... :D
     
    A Bauscia e Divergent piace questo messaggio.
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.146
    Piaciuto:
    3.085
    io anche non sapevo chi fosse. Può sembrare una posa antipatica, ma è davvero così.

    Del resto, ascolto radio Nostalgia....^_^ Oppure Radio 1 dove non passa musica..

    In ogni caso, anche io in gioventù mi sono gustato i miei concertoni..Madonna, Robbie Williams, Coldplay, Oasis, The Verve. E mi aspetto che qualcuno allora non li conoscesse....
     
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.201
    Piaciuto:
    993
    la conosco da meno di un anno , e' una trentacinquenne che fa musica per adolescenti 10-20 anni . A me fa molto ridere perche' si atteggia (fintissima) ad adolescente per entrare in sintonia con il pubblico ma ha superato i 35 anni.
    Non e' niente di che come bellezza, non sa' ballare non e' intrattenente. Almeno lo e' nella media. Da boomer trovo le canzoni sciocche si ma nemmeno tanto orecchiabili.
    Non mi spiego questo successo planetario.
    O forse me lo spiego , un patto con il demonio!!!
    ahahah
    e' l'unica risposta che mi sono dato.
    E sono un tipo che apprezza la musica , perfino la Trap italiana.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.386
    Piaciuto:
    10.053
    Io non conosco mezza canzone.
    Ne avrò certamente sentita qualcuna ma senza saperlo.
    Rispetto ad altre popstar mi è decisamente più indifferente.
    Sarò anche invecchiato ma se mi chiedete di citare una canzone di Katy Perry o di Lady Gaga so farlo.
    Ho preso apposta due esempi differenti per far capire che non è solo questione di avvenenza.
    Mi da un po' noia il fatto che ormai si debba parlare per forza di lei anche al tg,tra un po' se va a fare la pipì dobbiamo saperlo.
    Come ha scritto Algepa è il personaggio o il brand e non l'artista in se che muove così tanto interesse e denaro.
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.201
    Piaciuto:
    993
    Peggio di lei , un altra tizia che ha avuto un successo planetario e sopratutto in america, tale Billie Eilish.
    Una lagna incredibile :emoji_grinning:
     
    A F1lippo, Bauscia e Divergent piace questo elemento.
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.336
    Piaciuto:
    6.047
    Si, la tua interpretazione potrebbe essere una spiegazione, questo però vorrebbe dire che ci sono tanti "pecoroni" disposti a spendere cifre assurde o farsi giorni in tenda, solo per dire "io c'ero" e non per le qualità della cantante?

    Bah, vero che il mondo è bello perchè è avariato...
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.336
    Piaciuto:
    6.047
    Concordo.
     
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.702
    Piaciuto:
    4.450
    No, semplicemente:
    1) Non sei un suo fan sfegatato.
    2) Obbiettivamente canta bene, e soprattutto la sua non è la solita nenia maghrebina che ancora non mi capacito di come si possa ascoltare. E' poi un genere musicale con tanti riferimenti al country-folk (ovviamente in salsa moderna) che va tantissimo in USA, e i testi spesso raccontano storie di vita (tipico del country).
    3) Anni fa (parecchi) volevo andare a Collisioni per sentire Elton John; dato che erano rimasti solo i biglietti VIP davant al palco, acquistabili a 4.500 euro l'uno, ho provato a cercare su Internet se trovavo qualche altra soluzione. Contatto un tizio su Subito.it che vendeva 2 biglietti a 400 euro l'uno...parecchi, ma volevo fare un regalo per un'occasone speciale. Dopo uno scambio di messaggi, il fenomeno mi risponde che data l'altissima richiesta era costretto a rivedere il prezzo... 6900 euro l'uno. SEIMILANOVECENTO, cioè 13.800 euro in due....per quale motivo non fece notizia? Li avrei dovuti pagare più che sulla piattaforma e per di più in nero?? Ovvio che l'ho mandato....su Marte!
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2024
    A Divergent piace questo elemento.
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.702
    Piaciuto:
    4.450
    Hai detto musica?? :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Yaris Mille, Bauscia e a_gricolo piace questo elemento.
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.386
    Piaciuto:
    10.053
    Però credo che abbia vinto un oscar per la colonna sonora di James Bond.
    Anche se rispetto ad Adele,che ha cantato Skyfall nel film precedente,non si può nemmeno definire una cantante.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.386
    Piaciuto:
    10.053
    Pensa che bello se la gente simulasse interesse per far salire i prezzi e spingere i bagarini,di professione e non,ad accaparrarsi i biglietti anche a prezzi maggiorati per poi rivenderli a prezzi esorbitanti.
    E poi lasciarglieli così al concerto ci vanno solo loro ognuno magari con 5 o 10 biglietti a godersi lo show che magari non è nemmeno di loro gradimento.
     
    A Ripeps53 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina