Stavo pensando ragazzi, cosa ne pensate di un taxi internazionale?Cioè un taxi che ti può portare da Reggio Calabria a Oslo, solo per fare un esempio, senza problema, uno di quei taxi che fa quanti km vuoi tu, magari con doppio autista.
Le tariffe potrebbero essere :
0,50 centesimi a Km (a fronte di 1,20 ad oggi chiesto) per una tratta fino a 1000 Km. 1000 Km→500 euro e non è male, alla fine fino a 1000 Km un autista può reggere.Se si considerasse una media di 80 kmh e massimo 2 soste si potrebbe fare anche in 12 ore.Si ha un guadagno di almeno 250 euro lordi al giorno, togliamo 100 euro tra consumo auto e carburante = 75 euro al giorno.
Oltre i 1000 Km e sotto i 1500 → si sommano ai 500 euro di prima per 1000 Km : 0,20 a Km, quindi 0,20X500 = 100 + 500 = 600 euro e anche fin qui un solo autista può tranquillamente fare la tratta se il trasportato consente una sosta lunga per riposare o in alternativa, con 100 euro di supplemento si può richiedere l'opzione doppio conducente.Quindi con 700 euro si fanno 1500 Km però nel confort di un auto comoda, poi meno si è meglio è : se ci si deve fermare lo si può comunque fare, si potrebbe godere di clima bi o tri-zona, ambiente + intimo e familiare e si potrebbe anche dotare della tv nei poggia testa e dei tavolinetti sugli schienali dei sedili ( auto come Peugeot 5008 ne sono dotate).
Oltre i 1500 Km si avvale della tariffa 0,25 centesimi per Km = 2800 Km ad esempio = 0,25 x 2800 = 700 + i 100 euro d'obbligo per il doppio conducente.Quindi con 800 euro si fanno quasi 2800 Km ( massimo 22-23 ore considerato le soste e si è arrivati ma tengasi presente che in Germania, che furbamente si potrebbe usare per gli spostamenti verso le destinazioni del nord Europa o per giungere in UK, per esempio, ci sono zone senza limiti).Si tolgono 250 euro tra consumo macchina (vedi olio e manutenzione, gomme e freni ecc [già fatti prima i conti grossi ]) e gasolio ed il risultato è di 275? al giorno / 2 autisti e si scende a 137,50 ? al giorno.
Bisogna aggiungere 250 euro di supplemento per attraversare la manica.
Per i mezzi ci si potrebbe dotare di :
Una station wagon confort per viaggi mono autista fino a 1500 Km o doppio autista fino a 1500 Km e massimo 3/ passeggeri (in base alle esigenze ed il numero di autisti) come una Mercedes classe E SW CDi.
Una grossa familiare come la Peugeot 5008 o Citroen Grand Picasso a 7 posti per 5 occupanti e 2 conducenti o fino a 6 occupanti e 1 conducente
(ho tenuto per ogni conto presente un consumo di circa 11 Kml quindi ci sta anche un carrellino nell'eventualità ci siano molti bagagli, magari con un supplemento irrisorio di prezzo → 20 - 50 euro, tipo.)
1 mezzo 9 posti per esigenze di molte persone, ma qui il confort va a farsi benedire e non conviene quindi, anche perchè il principale motivo che dovrebbe indirizzare alla scelta è questo.
1 camper!!Avete capito bene!Per chi non ha molte esigenze di carico ma vuole viaggiare comodo!
E comunque una persona potrebbe scegliere il mezzo che vuole sempre e comunque, ci si muoverebbe anche nei feriali o nel cuore della notte.24h su 24→7 giorni su 7.Per un single come me non peserebbe molto, sarebbe un lavoro sicuro (non potete avere idea, credetemi, di quante persone usino i pullman per far tratti lunghissimi!Vedo gente che va e viene dalla Germania in Bus almeno 2 volte l'anno facendo anche 30 ore di viaggio!).Cosa ne pensate, dunque, di questa idea? :?:
Le tariffe potrebbero essere :
0,50 centesimi a Km (a fronte di 1,20 ad oggi chiesto) per una tratta fino a 1000 Km. 1000 Km→500 euro e non è male, alla fine fino a 1000 Km un autista può reggere.Se si considerasse una media di 80 kmh e massimo 2 soste si potrebbe fare anche in 12 ore.Si ha un guadagno di almeno 250 euro lordi al giorno, togliamo 100 euro tra consumo auto e carburante = 75 euro al giorno.
Oltre i 1000 Km e sotto i 1500 → si sommano ai 500 euro di prima per 1000 Km : 0,20 a Km, quindi 0,20X500 = 100 + 500 = 600 euro e anche fin qui un solo autista può tranquillamente fare la tratta se il trasportato consente una sosta lunga per riposare o in alternativa, con 100 euro di supplemento si può richiedere l'opzione doppio conducente.Quindi con 700 euro si fanno 1500 Km però nel confort di un auto comoda, poi meno si è meglio è : se ci si deve fermare lo si può comunque fare, si potrebbe godere di clima bi o tri-zona, ambiente + intimo e familiare e si potrebbe anche dotare della tv nei poggia testa e dei tavolinetti sugli schienali dei sedili ( auto come Peugeot 5008 ne sono dotate).
Oltre i 1500 Km si avvale della tariffa 0,25 centesimi per Km = 2800 Km ad esempio = 0,25 x 2800 = 700 + i 100 euro d'obbligo per il doppio conducente.Quindi con 800 euro si fanno quasi 2800 Km ( massimo 22-23 ore considerato le soste e si è arrivati ma tengasi presente che in Germania, che furbamente si potrebbe usare per gli spostamenti verso le destinazioni del nord Europa o per giungere in UK, per esempio, ci sono zone senza limiti).Si tolgono 250 euro tra consumo macchina (vedi olio e manutenzione, gomme e freni ecc [già fatti prima i conti grossi ]) e gasolio ed il risultato è di 275? al giorno / 2 autisti e si scende a 137,50 ? al giorno.
Bisogna aggiungere 250 euro di supplemento per attraversare la manica.
Per i mezzi ci si potrebbe dotare di :
Una station wagon confort per viaggi mono autista fino a 1500 Km o doppio autista fino a 1500 Km e massimo 3/ passeggeri (in base alle esigenze ed il numero di autisti) come una Mercedes classe E SW CDi.
Una grossa familiare come la Peugeot 5008 o Citroen Grand Picasso a 7 posti per 5 occupanti e 2 conducenti o fino a 6 occupanti e 1 conducente
(ho tenuto per ogni conto presente un consumo di circa 11 Kml quindi ci sta anche un carrellino nell'eventualità ci siano molti bagagli, magari con un supplemento irrisorio di prezzo → 20 - 50 euro, tipo.)
1 mezzo 9 posti per esigenze di molte persone, ma qui il confort va a farsi benedire e non conviene quindi, anche perchè il principale motivo che dovrebbe indirizzare alla scelta è questo.
1 camper!!Avete capito bene!Per chi non ha molte esigenze di carico ma vuole viaggiare comodo!
E comunque una persona potrebbe scegliere il mezzo che vuole sempre e comunque, ci si muoverebbe anche nei feriali o nel cuore della notte.24h su 24→7 giorni su 7.Per un single come me non peserebbe molto, sarebbe un lavoro sicuro (non potete avere idea, credetemi, di quante persone usino i pullman per far tratti lunghissimi!Vedo gente che va e viene dalla Germania in Bus almeno 2 volte l'anno facendo anche 30 ore di viaggio!).Cosa ne pensate, dunque, di questa idea? :?: