Heniadir ha scritto:Lascia perdere le cazzate che dicono, e' consigiato un olio denso roba tipo 5-50 o 10-60 (io ho questo adesso), cambialo ogni 5-6000km, l' olio dei differenziali invece ogni 30-40k km, non stai per comprare una Panda/Punto.
Rotori freni quando finiscono poi metti rotori scomponibili (tanto costano sempre meno dei rotori Brembo originali), consiglio di buttare subito le pastiglie della Brembo al cambio costano originali 500 euro e mettere della P.Mu le HC+ costano meno e frenano di piu', cambia l' olio dei freni ogni 12-18000km, poi a seconda della guida farai furoi un set di gomme ogni 5000km od almeno cosi' io faccio.
flower74 ha scritto:... si, ma la garanzia?
Sul libretto di uso e manutenzione ogni quando si dovrebbe tagliandare?
Cioè, un motore del genere ha bisogno di cambiare l'olio ogni 6000km... nemmeno la moto lo cambia così spesso.
Heniadir ha scritto:flower74 ha scritto:... si, ma la garanzia?
Sul libretto di uso e manutenzione ogni quando si dovrebbe tagliandare?
Cioè, un motore del genere ha bisogno di cambiare l'olio ogni 6000km... nemmeno la moto lo cambia così spesso.
E' un motore turbo con 300cv, inoltre il 2.5l e' meno resistente del 2.0l, penso che la garanzia valga sempre metti olio con i controcoglioni mica merda 5-30, alla fine si tratta di interventi che protegogno di piu' il tutto, a meno che non la usi per andarci a comprare il giornale.
Consiglio la versione limited, con i cerchi BBS ed i Recaro sedili consigliatissimi, un altro mondo rispetto a quelli di serie.
flower74 ha scritto:... ho girovacchiato un po' sul forum e mi sono accorto che te ne possiedi una.
Sul libretto a quanti chilometri da la manutenzione ordinaria?
Se la prendo, per intanto, le mani ce le faccio mettere solo al concessionario ufficiale... non vorrei avere poi problemi con la garanzia.
Heniadir ha scritto:flower74 ha scritto:... ho girovacchiato un po' sul forum e mi sono accorto che te ne possiedi una.
Sul libretto a quanti chilometri da la manutenzione ordinaria?
Se la prendo, per intanto, le mani ce le faccio mettere solo al concessionario ufficiale... non vorrei avere poi problemi con la garanzia.
Io vivo dove la fabbricano e la garanzia vale sempre puoi farci quello che ti pare, ti posso dire solo che olio uso, non posso sapere che interventi prevedano in Europa.
Se prevedi di portarla sol dal concessionario vai e chiedi ma se per caso la vuoi portare in pista non lo fare con l' olio 5-30 o la turbina vivra' ben poco.
flower74 ha scritto:... quindi vivi in giappone?
Ti ringrazio per le dritte...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa