CesaV40 ha scritto:Salve, a dicembre scorso a 5K Km ho cambiato l'olio e filtro ad una Fiat Punto classic 1.2 .
I tagliandi sono indicati ogni 20k Km, quindi il prossimo tagliando lo posso fare quando sarò a 25K ?
Oppure è meglio fare i tagliandi ogni 15K Km?
Grazie a tutti
iCastm ha scritto:Perchè hai cambiato l'olio dopo 5k chilometri? Non serviva, oppure era già passato un anno?
Il prossimo fallo a 25k o a dicembre.
CesaV40 ha scritto:iCastm ha scritto:Perchè hai cambiato l'olio dopo 5k chilometri? Non serviva, oppure era già passato un anno?
Il prossimo fallo a 25k o a dicembre.
Ho cambiato l'olio e il filtro perchè avevo preso un'auto Km0 ed era passato un anno...anche se i km erano pochi...
il cambio dell'olio verso i 5k km è - in genere - facoltativo. MA, i tagiandi vanno fatti secondo programma per cui, se la scadenza è ogni 20k, km, devi farlo a 20mila.CesaV40 ha scritto:Salve, a dicembre scorso a 5K Km ho cambiato l'olio e filtro ad una Fiat Punto classic 1.2 .
I tagliandi sono indicati ogni 20k Km, quindi il prossimo tagliando lo posso fare quando sarò a 25K ?
Oppure è meglio fare i tagliandi ogni 15K Km?
Grazie a tutti
testerr ha scritto:il cambio dell'olio verso i 5k km è - in genere - facoltativo. MA, i tagiandi vanno fatti secondo programma per cui, se la scadenza è ogni 20k, km, devi farlo a 20mila.CesaV40 ha scritto:Salve, a dicembre scorso a 5K Km ho cambiato l'olio e filtro ad una Fiat Punto classic 1.2 .
I tagliandi sono indicati ogni 20k Km, quindi il prossimo tagliando lo posso fare quando sarò a 25K ?
Oppure è meglio fare i tagliandi ogni 15K Km?
Grazie a tutti
io percorro 8mila Km all'anno, e francamente mi piange il cuore spendere più di 200euro di tagliando per una chilometraggio così esiguo...tra il primo e il secondo tagliando sono passati 2 anni e mezzo...quadamage76 ha scritto:testerr ha scritto:il cambio dell'olio verso i 5k km è - in genere - facoltativo. MA, i tagiandi vanno fatti secondo programma per cui, se la scadenza è ogni 20k, km, devi farlo a 20mila.CesaV40 ha scritto:Salve, a dicembre scorso a 5K Km ho cambiato l'olio e filtro ad una Fiat Punto classic 1.2 .
I tagliandi sono indicati ogni 20k Km, quindi il prossimo tagliando lo posso fare quando sarò a 25K ?
Oppure è meglio fare i tagliandi ogni 15K Km?
Grazie a tutti
occhio alla garanzia! I tagliandi hanno due scadenze, una di km ed una temporale, si fanno alla prima scadenza raggiunta. Esempio:
se il libretto dice 20000km o 12 mesi e in 12 mesi si fanno 10000km NON si devono attendere i 20000km ma allo scadere dell'anno si fa il tagliando!
Ciao Matteo
Le proprietà dell'olio degradano col passare del tempo, non solo con l'utilizzo.giuliogiulio ha scritto:io percorro 8mila Km all'anno, e francamente mi piange il cuore spendere più di 200euro di tagliando per una chilometraggio così esiguo...tra il primo e il secondo tagliando sono passati 2 anni e mezzo...
quadamage76 ha scritto:testerr ha scritto:il cambio dell'olio verso i 5k km è - in genere - facoltativo. MA, i tagiandi vanno fatti secondo programma per cui, se la scadenza è ogni 20k, km, devi farlo a 20mila.CesaV40 ha scritto:Salve, a dicembre scorso a 5K Km ho cambiato l'olio e filtro ad una Fiat Punto classic 1.2 .
I tagliandi sono indicati ogni 20k Km, quindi il prossimo tagliando lo posso fare quando sarò a 25K ?
Oppure è meglio fare i tagliandi ogni 15K Km?
Grazie a tutti
occhio alla garanzia! I tagliandi hanno due scadenze, una di km ed una temporale, si fanno alla prima scadenza raggiunta. Esempio:
se il libretto dice 20000km o 12 mesi e in 12 mesi si fanno 10000km NON si devono attendere i 20000km ma allo scadere dell'anno si fa il tagliando!
Ciao Matteo
kanarino ha scritto:Ciao,anch'io mi ero posto il quesito 20000 e/o anno.Leggendo 4R nel listino Fiat i tagliandi sono menzionati a scadenze chilometriche e non annuali.Incuriosito poiche' per altre case sono menzionati intervalli chilometrici/temporali,in quanto aspetto una punto classic gpl e prevedo meno di 20000 km annuali,ho chiamato il servizio clienti Fiat che mi ha confermato che non ci sono scadenze annuali.Poi se ho capito male,visto che tutti continuano a dire 1 anno o 20000,chiamero' di nuovo il servizio clienti per nuove delucidazioni e conferme perche' non voglio assolutamente perdere la garanzia.
kanarino ha scritto:Ciao Kanarino,anche a me tutti continuano a dire 20000 o anno e forse e' prassi dire cosi.Nel tuo libretto uso e manutenzione cosa c'e' scritto?Appena sai qualcosa tienici informati,altrimenti appena mi consegnano la macchina (La settimana scorsa mi garantivano la consegna ieri,ma ancora oggi niente),provero' a richiamare fiat per nuove delucidazioni.
sitorno ha scritto:kanarino ha scritto:Ciao Kanarino,anche a me tutti continuano a dire 20000 o anno e forse e' prassi dire cosi.Nel tuo libretto uso e manutenzione cosa c'e' scritto?Appena sai qualcosa tienici informati,altrimenti appena mi consegnano la macchina (La settimana scorsa mi garantivano la consegna ieri,ma ancora oggi niente),provero' a richiamare fiat per nuove delucidazioni.
guarda controllo in giornata sul libretto e ti faccio sapere
ho fatto il tagliando all'anno di vita della macchina proprio per non far decadere la garanzia, terminata la quale ho aspettato di fare un po'di km...e devo dire che la macchina fin'ora non ha dato il minimo problema....alkiap ha scritto:Le proprietà dell'olio degradano col passare del tempo, non solo con l'utilizzo.giuliogiulio ha scritto:io percorro 8mila Km all'anno, e francamente mi piange il cuore spendere più di 200euro di tagliando per una chilometraggio così esiguo...tra il primo e il secondo tagliando sono passati 2 anni e mezzo...
Se non vuoi fare il tagliando completo, fai perlomeno il cambio d'olio: in questo modo la garanzia non decade, e te la cavi con una 60ina di Euro.
Noi facciamo così con la Punto
FAUST50 - 5 giorni fa
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