Condivido la mia esperienza con una fabia 1.9 tdi 101cv, primo tagliando dei 15.000km 160 euro nel 2004 (praticamente solo olio e filtro), al che mi son detto.....vediamo se riesco a far meglio....comprai sulla baia in germania 30 litri di castrol 505.01 a 4,90 euro al litro contro i quasi 20 euro del conce e con 4 litri a tagliando e la manodopera skoda, capisci quanto posso aver risparmiato.
Conta che per cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo e filtro aria, il mecca generico mi prendeva 40 euro e faceva tutto in circa 40 minuti, mi prendeva appunto 40 euro perche non poteva guadagnarci con i ricambi che, sempre bosch, ma presi in un autoricambi mi costavano mooolto meno che dal conce.
Poi feci ancora meglio e misi un filtro aria KeN cosi lo lavavo senza piu cambiarlo e ovviamente il filtro abitacolo me lo cambiavo da solo, quindi al mecca generico davo solo 25 euro ogni volta.
Come non bastasse per 3 anni da marzo a ottobre ad ogni pieno si beveva 15 litri di colza.....
Venduta a 183.000km con 3 lampadine e una batteria cambiata, andava come nuova, segnava sempre i 205km/h tachimetrici ogni volta che andavo a monaco,che cmq erano sui 190km/h sul tom tom.
Cinghia distribuzione e pompa acqua per 350 euro dopo aver girato tanti conce e sentito i vari preventivi.
Chiaro stiamo parlando del 1.9 tdi che era praticamente esente da problemi e quando la vendetti manco guardarono il libretto tagliandi che cmq il mecca generico mi timbro sempre.
Ora ho un a3 2.0 tdi 170 puledri e vado in audi, ma solo perche conto di venderla ancora giovane, altrimenti, se come la skodina pensassi di tenermela fino alla fine, col fischio che mi farei spelare dal conce ufficiale.
Non so se ti ho risposto, ma ora con la a3, per olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo ho speso 290 euro, credo che facendo come la fabia avrei speso non piu di 100 euro, quindi ogni tagliando per il timbro ufficiale sul libretto regali di media sui 200 euro, chiaro che dato il valore dell'auto sono poca cosa, ma solo in funzione di una rivendita con auto ancora giovane, perche alla fine, come ho visto con la fabia, metter ricambi bosch e olio castrol con specifiche vw e risparmiar tanto....da molta soddisfazione !
Salutoni