Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando Clio IV

Tagliando Clio IV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho una clio 4 1.5 dci 75 cv, comprata l'anno scorso. Oggi, esattamente ad un anno dalla sua "nascita", mi si è accesa la spia del tagliando con il messaggio "fare manutenzione", ho fatto un pò di giri e consultato il sito della renault e ho visto che c'è la possibilità di acquistare un forfait "tagliando classic" a 79 euro, che prevede la sostituzione dei filtri abitacolo, controllo gomme, freni, fanali, scarico ecc.
    Può bastare questo come tagliando dopo un anno di vita, oppure devo cambiare anche olio e filtro (tagliando comfort a 209 euro)?
    Cosa mi suggerite?
    Grazie
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Scusa ma quanti km.hai fatto? te lo chiedo perche' per il 1,5 dci il tagliando è previsto a due anni o 30000 km. poi non è sempre cosi' perche' secondo il cdb se l'auto viene utilizzata con frequenti accenzioni e molti percorsi brevi questo modo di utilizzo è considerato gravoso e quindi il cdb ti anticipa il tagliando, come ha fatto a me che mi si è accesa la spia "fare manutenzione" dopo 16500km dall'ultimo tagliando
    ah! il tagliando in questo caso è da fare cambio olio e filtro
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    1
    devi avere per forza un foglio che ti indica tutte le varie scadenze per i tagliandi ed il tipo di interventi da fare nel tempo...è quello che devi seguire
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Strano che ti sia coinciso con l'anno trascorso dalla sua "nascita",
    prima cosa bisogna sapere ogni quanti km/anni dovresti fare il tagliando,
    mi pare di capire che anche il dci 75cv avrebbe il tagliando ogni 30.000km/2 anni,
    a meno che come dice Andry, l'oil control system non abbia anticipato a causa dell'utilizzo abbastanza "intenso" del motore,
    ad esempio molta città, tanti accendi/spegni, molti tragitti brevi, molte rigenerazioni del filtro antiparticolato ecc

    Quindi per capire bene cosa consigliarti devi darci queste indicazioni,
    quanti km hai percorso e cosa dice il tuo libretto uso e manutenzione riguardo ai tagliandi,
    cosa diceva il computer di bordo prima dell'avviso "provvedere alla manutenzione".........
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    non più, ora è tutto sul sito my renault, bisogna registrarsi
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Comunque queste persone che vengono qui aprono topic, pongono domande e poi spariscono mi piacciono tanto, per fare un paragone e come chiedere un'indicazione stradale e mentre la persona interpellata sta facendo mente locale te ne vai senza dargli il tempo di parlare....... si piu' o meno e' cosi'! :twisted:
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    come siamo gioiosi stamattina :D
     
  8. LaurensDeGraaf

    LaurensDeGraaf

    Iscritto:
    1358332756
    Messaggi:
    490
    Piaciuto:
    0
    non si fa prima ad alzare il telefono e chiamare una qualsiasi officina Renault? ;)
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    perfetto cosi' ti diranno che va fatta ogni sei mesi!! :twisted:
    ognuno di noi (almeno fino a qualche anno fa era cosi') insieme all'auto riceve un libretto d'uso e uno di manutenzione e su quest'ultimo c'è scritto tutto cio che un essere umano vuole sapere sulla manutenzione del proprio mezzo di trasporto che la casa madre consiglia di fare! pero' vuoi mettere la comodita' di registrarsi su un forum e chiederlo li :twisted:e poi magari non degnarti nemmeno di andare a vedere se qualcuno ti ha risposto
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    non è possibile se io non ho un pc come faro' mai a sapere il programma di manutenzione della mia auto?
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    cosa? quella cartaccia che la gente butta subito??? :evil:

    oh, mai che si trovi un'auto usata con i libretti....
    appena arrivano a casa li buttano in un cassetto e muoiono lì :x

    poi si trovano per strada e non riescono a chiudere la macchina, e imprecano sui forum come deficienti contro una marca o l'altra.... :evil:
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    se non ho un attrezzo elettronico per accedere a internet, come faccio a scrivere sui forum??? :lol:
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    no,no il discorso è diverso Renault non puo' pretendere da nessuno che si doti di un pc per avere accesso al programma di manutenzione dell'auto, a richiesta deve fornire un cartaceo :rolleyes:
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    ah, bè, quello si

    però già da diversi anni molti televisori ed elettrodomestici hanno un libretto d'istruzioni su cd o gli stessi cellulari rimandano per qualsiasi cosa al sito internet.

    le auto si adeguano...
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    sfondi una porta aperta io ho il pdf sullo smarthphone e dopo 5 anni di tanto in tanto ho bisogno di darci una sbirciatina pero'non tutti sono avvezzi all'informatica ;)
     

Condividi questa Pagina