Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando 80000km

Tagliando 80000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Vediamo di che morte dovro' morire oppure vediamo se rimangono onesti come i 3 precedenti.
    Onesti intendo rispetto alla media delle altre officine Mazda.
     
  2. DIK64

    DIK64

    Iscritto:
    1238631613
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao Melego!
    Anch'io sono prossimo al tagliando degli 80K.....mi aspettto una cifra intorno ai 260/280 euri.
    Tu cosa stimi?
     
  3. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Fammi le cifre precedenti perche', a parte il primo tagliando sui 180 Euri il secondo mi e' venuto sui 270 e il terzo sui 290. Non ti parlo in km, perche' io giro molto poco, per cui li faccio alle scadenze annuali. Oggi Maggio. ho 41000 km con 3 anni e 3 mesi. Ciao
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    non ne ho idea anche perche' il filtro abitacolo l'ho dovuto cambiare io qualche mese fa perche' era pieno come un uovo e passava poca aria.
    Inoltre devono cambiarmi fanale anteriore sx,pulsante portellone e forse la scatola sterzo (dopo alcune verifiche) e non vorrei che un po' di manodopera me la mettessero in ricevuta anche a me oltre i tempari di Mazda Italia.
    Alla fine devono cambiare olio e fltro olio,filtro aria motore e filtro gasolio che ora non costa piu' 70? come prima ma ne costa 20?.
     
  5. festerr

    festerr

    Iscritto:
    1239033386
    Messaggi:
    396
    Piaciuto:
    0
    ATTENTI CHE LA MIA è ESPLOSA PROPRIO DOPO IL TAGLIANDO DEGLI 80000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    se esplodera' la riportero' per il cambio motore anche se spero vivamente che non succeda perche' tra manutenzioni programmate e rotture varie,sono in assistenza 3/4 volte l'anno e siccome non danno MAI l'auto sostitutiva,alla fine e' un bella rottura di palle.
     
  7. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    pagato 261?.
    Cambiato olio (5 litri) filtro olio,filtro gasolio,filtro aria ed eseguito ennesimo aggiornamento.
    Purtroppo il costo dell'olio e' aumentato di circa 2? al litro e tutti i ricambi hanno avuto un aumento medio del 5%.
    Come e' aumentata la mano d'opera
     
  8. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Mazda 3 o Mazda 6? cilindrata?
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    mazda6 sw 2000 143cv diesel.
     
  10. DIK64

    DIK64

    Iscritto:
    1238631613
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Eccomi arrivato anch'io al tagliando della mia Mazda5 143cv...i km per la precisione erano 77776....
    Tutto come da manuale:
    - Sostituzione olio (4lt)
    - Filtro olio
    - Filtro aria
    - Filtro abitacolo
    - "Vario mat. ripristino livelli" (non il liquido lavavetro però...li avevo avvisati ]:) )
    - Sconto "Fedeltà 10%

    Totale 206,90 euri...non male direi...

    Note positive...il livello dell'olio nell'arco di 20K non è cresciuto di 1mm, era ancora sulla F !!!!

    Note negative...l'indice di intasamento del DPF era pari a 3,5...mi hanno chiesto di farle fare 10 km con il motore ad almeno 2500 g/min.
    Niente di grave....Fatto! 8)

    Ciao Ciao :hai:
     
  11. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Non mi interessa quello che vi fanno nel tagliando ( anche perche' il buon Melego segnala 5 kg di olio ) dovete postare il costo delle varie unita' sostituite cosi' si potra' valutare una eventuale azione/ proposta a Mazda perche' imponga almeno il costo dei materiali uguali dapertutto. Ricordo che tre anni fa, sia dove ho acquistato l' auto sia dove ora faccio i tagliandi, era esposto un cartello coi costi dei vari tagliandi, ma fatto il primo tagliando due anni fa ad un costo ragionevole, il cartello e' sparito e il secondo ed il terzo tagliando si sono indirizzati verso i 300 Euri. In ogni caso con l' olio a 22 Euri il litro e lo smaltimento del medesimo si fa presto a salire. Ciao
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    diciamo che io,non avendo mai avuto grossi problemi di trafilamento,ho sempre preferito continuare con i "vecchi" 5litri d'olio al posto dei 4.2 immessi dopo l'aggiornamento pacco.
    Quindi solo di olio sono gia' 22? in piu',ma preferisco così ;)
    Il filtro gasolio ora costa 18?+IVA contro i 58+IVA di 1 anno fa
    Il filtro olio costa sui 12?+IVA
    Il filtro aria motore e' sui 22+IVA
    Il filtro abitacolo 32+IVA
    Da me lo sconto fedelta' non esiste,anzi mi applicano la maggiorazione perche' non mi sopportano :p
    Come segnala migliazziblu,anche nella mia officina e' sparito il costo dei vari tagliandi e infatti ho speso puntualmente molto di piu'.
    Da buon rompicoglioni ho fatto notare in diretta la netta variazione di prezzo rispetto al tagliando dei 40000km dove e' stata cambiato lo stesso materiale (ho tutte le ricevute fiscali in auto) e l'accettatore ha alzato le spalle e mi ha detto che sono aumentati i prezzi e il costo della mano d'opera.
    Alla faccia,ho speso 67? in piu' dopo 1 anno e mezzo :twisted:
    Comunque da me ci va male,venerdì sono passato per far verificare la non perfetta funzionalita' del fanale che mi hanno sostituito e per la 3° volta di fila l'officina era vuota e i meccanici con le mani in mano.
     
  13. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Certo quel fanale e' veramente sconsolante. Tornando alla fattura, in settimana devo prendere la M6 ( lavaggio e gonfiaggio ) che usa solo mia moglie da quando abbiamo cambiato l' altra auto, e poi cotrollo voce per voce compresa la manodopera. Ciao
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    il fanale me lo sono regolato da solo e non sono intervenuto prima in quanto mi avevano detto di provarlo al buio e poi sapergli dire qualcosa.
    Ma vedo che la loro incapacita',almeno di un paio di elementi su 4,non ha veramente confini.
    resta il fatto che la parabola non e' che funzioni proprio al 100%,il fascio rimane comunque irregolare ma tanto non ho alternative,per loro va bene così.
    Alla fine e' solo un problema di ombre,ma nel complesso la luce la fa.
    Per i tagliandi,sono passato dai 159? di quello dei 20000km fino ad un massimo di 261? di questo.
    Ai 60000km ero sui 198?.
     
  15. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
     

Condividi questa Pagina