sono andato a prenotare il tagliando dei 30mila km: prenoto l'appuntamento, chiedo le operazioni e il costo giusto per non essere impreparato, mi conferma che le operazioni prevedono il cambio dell'olio e del suo filtro, e la sostituzione del filtro dell'abitacolo. il preventivo l'avevo fatto sul sito renaultcon il "forfait renault" e presso quell'officina mi dava 180 euro, un prezzo tutto sommato accettabile, per cui quando mi ha sparato la cifra del titolo mi e' caduta la mascella :?
eh ma l'olio per quel motore da solo costa piu' di venti euro al litro eccetera, solo olio e filtro sono 150 eccetera.
vado a prenotare in un'altra officina, e mi preventivano una spesa di 240 euro.
a questo punto le domande che mi frullano per la testa sono molte, in primis: che valore ha il preventivo di "forfait renault": e' solo fuffa o significa qualcosa? e poi: quanto diavolo costa davvero quel tagliando? e ancora: e' possibile che vari cosi' tanto da un'officina all'altra?
oggi chiedo a una terza, magari si scende a cifre ragionevoli :?
eh ma l'olio per quel motore da solo costa piu' di venti euro al litro eccetera, solo olio e filtro sono 150 eccetera.
vado a prenotare in un'altra officina, e mi preventivano una spesa di 240 euro.
a questo punto le domande che mi frullano per la testa sono molte, in primis: che valore ha il preventivo di "forfait renault": e' solo fuffa o significa qualcosa? e poi: quanto diavolo costa davvero quel tagliando? e ancora: e' possibile che vari cosi' tanto da un'officina all'altra?
oggi chiedo a una terza, magari si scende a cifre ragionevoli :?