restando in tema di tagliandi.....
La mia IS 250 del 2009 mi è stata riconsegnata "lavata e stirata" per usare le parole di Tzio, oggi alle 12.00 presso il mio posto di lavoro.
Il costo esatto non lo so ancora perchè la fattura era sbagliata e domani mi fanno avere quella esatta, comunque il preventivo era di circa 300 euro iva compresa, da verificare all'atto della fatturazione. Più avanti vi informo su costo e concessionario.
I lavori fatti sono: Olio, guarnizione, filtro olio, filtro antipolline, trattamento disinfettante, brigel (non ho idea di cosa sia ma non ho indagato), additivo carburante, mano d'opera.
Come auto sostitutiva mi è stata data una RX 450h Hi-Tech con circa 13.000 km, che ho guidato con molto piacere. Fantastico dominare il traffico dall'alto. Bellissimo il sistema MMP con l'hard disk per caricare la propria musica (sulla mia IS non c'è). Confermo anch'io le cose che spesso ho letto in discussioni precedenti. Ottimo e silenziosissimo il motore ibrido. Mi dispiace per l'assenza delle levette al volante per il cambio in manuale e per il cambio a variazione continua che fatica un pò a trasmettere la sensazione di avere a disposizione circa 250 cv.
Ottime anche le sospensioni che filtrano molto bene le sconnessioni stradali anche per merito della grossa gommatura. L'auto comunque non rolla troppo in curva. Comodo il portellone posteriore automatico per il carico-scarico, mentre è un peccato che non ci sia la chiusura delle portiere con il pulsantintino come sulle portiere anteriori della IS (io oramai la chiave non la prendo neanche più in mano).
Personalemnete l'interno me lo immaginavo molto meglio. Visti i circa 20.000 euri che costa in più, oltre al plus dell'ibrido, pensavo che la RX avesse anche degli degli interni migliori di quelli della mia IS250, sopratutto in termini di qualità dei materiali usati/percepiti ma anche in fatto di rumorosità prodotta all'interno dell'abitacolo; per le mie orecchie troppo sensibili il rumore prodotto sulle sconnessioni stradali dalla tendina del bagagliaio sulla RX è decisamente fastidioso; io comunque faccio poco testo perche a me dava anche un pochino fastidio il ronzio del motore elettrico che in decellerazione si ricaricava. In autostrada l'auto però diventa veramente comoda e silenziosa, assolutamente perfetto il sistema di controllo radar della velocità/distanza. I consumi medi letti sul computer di bordo indicano una media di 11 l/100km (valgono poco dato che è una vettura sostitutiva, io li considererei come dei consumi realizzati con una guida un pò "sprecosa").
Se volessi una vettura di prestigio alta che domina il traffico, dalla quale scendere per ritrovarsi già in piedi, con un motore eccellente, sospensioni ottime e ottima capacità di carico la RX sarebbe sicuramente una mia canditata, io però opterei per la versione a benzina con cambio sequenziale.
Prima però devo acquistare una GS. Spero solo che i nuovi modelli di IS e GS non vengano impoveriti come mi pare sia accaduto con gli interni della nuova RX, sarebbe veramente un peccato.
Buona Lexus a tutti.
La mia IS 250 del 2009 mi è stata riconsegnata "lavata e stirata" per usare le parole di Tzio, oggi alle 12.00 presso il mio posto di lavoro.
Il costo esatto non lo so ancora perchè la fattura era sbagliata e domani mi fanno avere quella esatta, comunque il preventivo era di circa 300 euro iva compresa, da verificare all'atto della fatturazione. Più avanti vi informo su costo e concessionario.
I lavori fatti sono: Olio, guarnizione, filtro olio, filtro antipolline, trattamento disinfettante, brigel (non ho idea di cosa sia ma non ho indagato), additivo carburante, mano d'opera.
Come auto sostitutiva mi è stata data una RX 450h Hi-Tech con circa 13.000 km, che ho guidato con molto piacere. Fantastico dominare il traffico dall'alto. Bellissimo il sistema MMP con l'hard disk per caricare la propria musica (sulla mia IS non c'è). Confermo anch'io le cose che spesso ho letto in discussioni precedenti. Ottimo e silenziosissimo il motore ibrido. Mi dispiace per l'assenza delle levette al volante per il cambio in manuale e per il cambio a variazione continua che fatica un pò a trasmettere la sensazione di avere a disposizione circa 250 cv.
Ottime anche le sospensioni che filtrano molto bene le sconnessioni stradali anche per merito della grossa gommatura. L'auto comunque non rolla troppo in curva. Comodo il portellone posteriore automatico per il carico-scarico, mentre è un peccato che non ci sia la chiusura delle portiere con il pulsantintino come sulle portiere anteriori della IS (io oramai la chiave non la prendo neanche più in mano).
Personalemnete l'interno me lo immaginavo molto meglio. Visti i circa 20.000 euri che costa in più, oltre al plus dell'ibrido, pensavo che la RX avesse anche degli degli interni migliori di quelli della mia IS250, sopratutto in termini di qualità dei materiali usati/percepiti ma anche in fatto di rumorosità prodotta all'interno dell'abitacolo; per le mie orecchie troppo sensibili il rumore prodotto sulle sconnessioni stradali dalla tendina del bagagliaio sulla RX è decisamente fastidioso; io comunque faccio poco testo perche a me dava anche un pochino fastidio il ronzio del motore elettrico che in decellerazione si ricaricava. In autostrada l'auto però diventa veramente comoda e silenziosa, assolutamente perfetto il sistema di controllo radar della velocità/distanza. I consumi medi letti sul computer di bordo indicano una media di 11 l/100km (valgono poco dato che è una vettura sostitutiva, io li considererei come dei consumi realizzati con una guida un pò "sprecosa").
Se volessi una vettura di prestigio alta che domina il traffico, dalla quale scendere per ritrovarsi già in piedi, con un motore eccellente, sospensioni ottime e ottima capacità di carico la RX sarebbe sicuramente una mia canditata, io però opterei per la versione a benzina con cambio sequenziale.
Prima però devo acquistare una GS. Spero solo che i nuovi modelli di IS e GS non vengano impoveriti come mi pare sia accaduto con gli interni della nuova RX, sarebbe veramente un peccato.
Buona Lexus a tutti.