ti sarò poco di aiuto visto che l'ho solo guidata per qualche decina di kilometri.
colpisce piacevolmente la silenziosità generale, di gran lunga superiore alla versione diesel. il motore, per quanto possa sembrare sulal carta povero di coppia, unito ad un cambio ben rapportato non è per nulla male. ovviamente è un aspirato e se ne apprezzi il funzionamento sicuramente ti piacerà poter usare marce alte senza che il motore borbotti godendoti una spinta piacevole fino a 4 mila giri. per le riprese, scali una marcia e non hai problemi; stesos dicasi per i sorpassi, basta scalare una marcia e il motore risponde bene fino a oltre 5.500 giri;
in generale mi sono fatto una idea di guida piacevole e rilassata anche se le sospensioni per me su questo mezzo sono rigide ( ma penso sia proprio il modello).
direi anche gli interni abbastanza ben fatti ma forse troppo scuri....e dal desing davvero molto sobrio e forse un po invecchiato.
Se ti serve muoverti su neve anche altina ( 20cm) nessun problema, la motricità è ottima e la vettura si comporta davvero bene;
per i consumi non saprei, ma considerando che la swift benzina 4x4 fa i 14/15, direi che questa potrebbe stare sugli 11/12; non male. poi ci metti un bel impianto gpl e risolvi il problema....