d15/11 ha scritto:ciao, non ho la sx4 ma ti posso comunque dare risposta; se la tua sx4 ha il ruotino allora perderai circa 10 cm in altezza; se invece hai la ruota di scorta di dimensioni normali non perdi nemmeno un cm;
nel mio caso i 10cm in più sono venuti utili (sulla swift) per creare un comodo vano per riporre oggetti di vario genere, come il kit gonfia-ripara-giubbottino di sicurezza, triangolo, una piccola pala da neve, i cavi per la batteria, una coperta e un poncho impermeabile!
volendo perdere altri 20 cm potrei mettere anche il ruotino....ma il kit gonfia e ripara mi sembra sufficiente...e in caso di viaggio lungo mi porto dietro la gomma!
....oggi sono andato a vederni alla conc. suzuki di vicenza una sx4 da vicino.d15/11 ha scritto:ma te pensa, per me quei 10 cm significano non avere più confusione dentro il bagagliaio!
in ogni caso se non trasporti colli molto alti 10 cm non fanno la differenza; mal che vada li recuperi togliendo la cappelliera quando ne hai bisogno.
può darsi però che la sx4 abbia il ruotino di scorta ma lo spazio sia quello della ruota normale...no?
Nel mio caso il bagagliaio non è mai occupato ne mi serve particolare spazio, anzi avrei preferito un ulteriore spazio a favore dei passeggeri posteriori e avrei rinunciato anche a mezzo bagagliaio!quando vado in montagna al massimo siamo in tre e mi basta reclinare una parte del sedile posteriore e carico tutto quello che mi serve!
(quest'anno ho caricato anche la lavatrice oltre ai bagagli e due persone a bordo con me!)
blontan ha scritto:....oggi sono andato a vederni alla conc. suzuki di vicenza una sx4 da vicino.d15/11 ha scritto:ma te pensa, per me quei 10 cm significano non avere più confusione dentro il bagagliaio!
in ogni caso se non trasporti colli molto alti 10 cm non fanno la differenza; mal che vada li recuperi togliendo la cappelliera quando ne hai bisogno.
può darsi però che la sx4 abbia il ruotino di scorta ma lo spazio sia quello della ruota normale...no?
Nel mio caso il bagagliaio non è mai occupato ne mi serve particolare spazio, anzi avrei preferito un ulteriore spazio a favore dei passeggeri posteriori e avrei rinunciato anche a mezzo bagagliaio!quando vado in montagna al massimo siamo in tre e mi basta reclinare una parte del sedile posteriore e carico tutto quello che mi serve!
(quest'anno ho caricato anche la lavatrice oltre ai bagagli e due persone a bordo con me!)
ha il ruotino :? ed il pozzetto per un eventuale ciambellone, è profondo tanto quanto lo spessore del ruotino perchè possa starci....senza sporgere di almeno una decina di cm. Purtroppo non fanno i toroidali in conformazione larga e piatta. Salvo non installare un serbatoio piu' piccolo...ma, considerando la notoria sete dei motori benzina suzuki (nonostante il nuovo motore 1600 da 120 cv...che promette....) sei più dal distr. gpl che a casa tua :x
....non vedo altra alternativa alla ignis 4x4, volendo escludere a priori le carissime panda 4x4 e altrettanto stracara16 :shock:
blontan ha scritto:ho 77mila km ed e' del gennaio 2007
rogne....indisponenti seghettamenti in rilascio a basso regime (sia a gpl che a benzina), tipo marcia in città in seconda, terza... mai risolti
...e un altrettanto indisponente toc toc toc toc che arriva penso da dietro, quando si procede a bassa velocità...poi sparisce ad alta. provato a cambiare giunto viscoso, niente, provato a cambiare cuscinetti sul semiasse post. dx, niente...e' come se due ingranaggi con combacessero bene....
dischi rumorosi a cado. sembrano un suono tipo ferro conto ferro.
prima che scada la garanzia, spero che questi "gli irrisolvibili", vengano sistemati
blontan ha scritto:non ho intrapreso discorsi in tal senso...per il momento è solo un'intenzione che dovrebbe essere supportata da risorse ecomoniche adeguate.
mi auguro che, pur di tenersi il cliente, siamo disposti a fare una buona offerta sulla mia ignis, considerando che è a gpl....mah vedremo...certo non e' che la sx 4 (o 16) sia molto entusiasmante...però ne è logica conseguenza...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa