giu68zg@libero.it ha scritto:
E' da più di un mese che cerco di vendere la mia Swift 1.3 benzina 5p Plus (originale giapponese).
E' quotata 7.600 e chiedo 7.900 perchè tagliandata, gomme appena sostituite km 37000 in tre anni e mezzo e bollo scadente a dicembre prossimo.
Nemmeno una telefonata. Chiedo troppo? C'è crisi? E'estate? Eppure c'è una differenza di 5000 euro rispetto al nuovo!!!... o è proprio una vettura poco diffusa... :?:
Non mi stupisce per nulla.
Motivazioni:
1) è un'auto definibile di nicchia, chi la conosce e magari la possiede la apprezza moltissimo ma la stragrande maggioranza della gente che incontri per strada non sa nemmeno che esista.
Non solo, si tratta di una vettura assai particolare, dall'immagine sportiva e giovanile, dalle ottime doti stradali, ma internamente è piccola. Tra una wift ed una Punto il cliente "normale" non ha dubbi.
2) il prezzo che stai chiedendo è troppo elevato, su 4ruote è quotata 7.300 se venduta da un professionista, 6.300 se ceduta in permuta. Una via di mezzo (6.800) costituisce il valore baricentrico per la cessione tra privati, mettici 200 euro in più ed arrivi a 7.000, i 7.900 a mio parere sono troppi, anche se l'auto ha pochi km. Un concessionario in caso di permuta con vetture dello stesso segmento non ti darebbe più di 6.500 (a parte supervalutazioni indipendenti dalla vettura).
3) il marchio Suzuki ha una diffusione a macchia di leopardo che riflette la presenza della rete di vendita ed assistenza sul territorio; in certe zone la rete è del tutto assente e questo ovviamente scoraggia un potenziale acquirente.
Tanti auguri e saluti