salve ragazzi a quota 6mila km qualche giorno fa mi si accende la spia pressione olio la porto in officina e dopo poche ore mi chiamano dicendo che era l'olio contaminato causa mancata rigenerazione dpf.
Premetto che mi capita di utilizzare l'auto in città ma faccio poca fila e poi almeno una volta la settimana faccio almeno 60 km di autostrada tra andata e ritorno, il capo officina mi ha detto che sono pochi per far rigenerare correttamente il dpf. Ora io la macchina l'ho presa che aveva 3700 km quindi non escludo che la colpa possa anche essere dell'utilizzo del precedente propietario ciò nonostante tutto questo è assurdo. Non è un cane che si deve portare a spasso per rigenerare il filtro ma è un difetto di questo motore in quanto con altri diesel ormai tutti dotati di filtro non si presente questo problema.
Alla fine dovevo fare il tagliando tra un mese l'ho anticipato e quindi per questa volta non ho sopportato costi aggiuntivi ma spero che non si verifichi più una cosa del genere. Avete suggerimenti o consigli per evitare/limitare questo problema?
Premetto che mi capita di utilizzare l'auto in città ma faccio poca fila e poi almeno una volta la settimana faccio almeno 60 km di autostrada tra andata e ritorno, il capo officina mi ha detto che sono pochi per far rigenerare correttamente il dpf. Ora io la macchina l'ho presa che aveva 3700 km quindi non escludo che la colpa possa anche essere dell'utilizzo del precedente propietario ciò nonostante tutto questo è assurdo. Non è un cane che si deve portare a spasso per rigenerare il filtro ma è un difetto di questo motore in quanto con altri diesel ormai tutti dotati di filtro non si presente questo problema.
Alla fine dovevo fare il tagliando tra un mese l'ho anticipato e quindi per questa volta non ho sopportato costi aggiuntivi ma spero che non si verifichi più una cosa del genere. Avete suggerimenti o consigli per evitare/limitare questo problema?