Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Suzuki Vitara restyling 2024

Suzuki Vitara restyling 2024 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    80
    Prossimamente disponibile nelle concessionarie Suzuki la vitara restyling 2024

    [​IMG]

    Sembra che avrà nuovi sistemi di guida e un navigatore più grande e nuovo
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    915
    Piaciuto:
    253
    Un restyling di necessità per un modello di suzuki che vende molto, unico cambiamento migliorativo il nuovo display, mi sembra lo stesso di nuova Swift, posizionato nella stessa posizione di prima. Dato il peggioramento e l'impoverimento progressivo del mercato auto nuove in europa, l'aggiornamento di un auto come suzuki vitara, valida e distinta dalla massa e dal futuro incerto essendo un modello di 10 anni, pare una buona notizia.
     
  3. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    489
    Piaciuto:
    179
    Sostanzialmente, uniche modifiche: il frontale (sul quale non mi esprimo, a me il vecchio piaceva, forse l'attuale è più moderno, ma mi sembra che tolga carattere al modello), l'infotainment, dove hanno montato il nuovo (e quindi ora l'app per smartphone è disponibile anche per Vitara), ma incastrandolo nella stessa posizione senza spostarlo, anche perché, diversamente da S-Cross, il lavoro da fare sulla plancia sarebbe stato molto più impattante, e ADAS aggiornati.
    Insomma, minimo sforzo... per carità, il cambio di infotainment è assolutamente benvenuto, rimane un po' di amaro in bocca perché avrebbero potuto svecchiare un po' gli interni, dove il design risente veramente tanto degli anni a mio avviso. Probabilmente l'esigenza è stata dettata dalle nuove norme europee che impongono gli adas avanzati, e questa era la soluzione più semplice in attesa di un nuovo modello che magari arriverà nel 2025 (la butto lì).
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2024
  4. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    489
    Piaciuto:
    179
  5. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    80
    sono spariti i fendinebbia come per la swift mentre hanno aggiornato il sistema multimediale con display da 9 pollici e i sistemi di assistenza alla guida per renderli conformi alle nuove direttive europee, mi intriga il sistema che regola la velocità dell'auto in base ai segnali stradali rilevati...
    comunque non so come frontale ci devo far l'idea non è che mi dispiaccia ma è molto simile alla versione del 2015 solo che non è più colore grigio chiaro ma nero lucido e un po più sporgente...
     
  6. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    80
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.666

    E questo vale per tutti i modelli del marchio, del resto se le vendite in Italia non hanno mai raggiunto il 3% un motivo ci sarà, dettaglio che a chi le compra, penso interessi poco o nulla. In ogni caso Dacia vende più della stessa Renault, in Italia almeno.
     
  8. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    80
    perchè costa meno e offre di più... invece suzuki offre di meno e costa sempre di più...
    e questa tendenza non la cambi facendo quello schifo di pubblicità che fanno e che servono solamente ad alzare i prezzi... se facessero meno pubblicità e più ben fatte e abbassassero i prezzi sicuramente le vendite ne gioverebbero
     
    A RikySavage94 piace questo elemento.
  9. RikySavage94

    RikySavage94

    Iscritto:
    1713381868
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    30
    secondo me Dacia molto più brutta... e probabilmente anche più scadente lato telaio/motori
    Senza parlare del fatto che è un marchio rumeno contro uno giapponese, una sottomarca di una Renault (già non un marchio di mega prestigio) a tanti può anche fare un po' ribrezzo, mettiamolo in conto.
     
    A boosook piace questo elemento.
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.666
    Secondo me invece qui in tanti non hanno ancora capito che Suzuki, in Italia (e in Europa) non interessa fare chissà quali volumi di vendita, perché altrimenti farebbe un'altra politica commerciale, prediligendo modelli, ma soprattutto allestimenti, molto low cost. Questa tendenza poi si è accentuata negli ultimi anni e di questo dobbiamo ringraziare anche la transizione energetica in atto, oltre alle norme in tema di sicurezza e Suzuki già nel 2017, proponeva la Swift con gli Adas, che solo quest'anno saranno obbligatori. Fattostà che adesso in listino ci sono si modelli più costosi di un tempo, ma tutti molto ben accessoriati, al punto che anche una low cost come Dacia, configurata come una Suzuki probabilmente costerebbe pure di più. Poi vabbè, c'è uno zoccolo duro di clienti che compra solo Suzuki, ma questo è un altro discorso. Anche Honda fa ottime auto, eppure vende molto meno di Dacia, idem Mazda, Subaru e Mitsubishi, entrata anche lei nell'orbita Renault. Dacia ad ogni modo a breve, se non cambia qualcosa, dovrà vedersela con le agguerrite auto cinesi, low cost solo nei listini, Suzuki invece che low cost non lo è e non lo è mai stata, specie a livello telaistico e di motori, continuerà a oscillare nel range del 2-3% del mercato, con buona pace di chi si ostina a volerla vedere più su, magari a ridosso di Dacia. Tra l'altro quasi involontariamente, Suzuki sta facendo pubblicità proprio a Dacia. 4uDACIA? :emoji_astonished::emoji_grin:

    417453245_809343027872646_3926045610418664934_n.jpg

    P.S. Dacia che "non fa pubblicità", ma assume Ligabue, come colonna sonora dei suoi spot, mi sa che ha buttato i soldi, visto che qui c'è chi nemmeno si ricorda della cosa. :emoji_thinking:

    Io di Vitara in giro ne vedo tante comunque.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2024
  11. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    489
    Piaciuto:
    179
    Intanto, nella recensione della Swift appena rilasciata dalla famosa concessionaria del centro Italia sul loro canale YT, hanno spoilerato che il restyling di Vitara sarà disponibile a brevissimo.
     
  12. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    915
    Piaciuto:
    253
  13. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    80
    inserita la nuova Vitara sul sito di Suzuki, il prezzo di listino è 3000 euro maggiore rispetto alla versione attuale e quindi parte da 23400 euro
     
  14. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    915
    Piaciuto:
    253
    Hanno mantenuto gli allestimenti precedenti aumentando tutto di 1000 euro sul listino, al netto di promozioni
     
    A x-bond e boosook piace questo messaggio.
  15. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    489
    Piaciuto:
    179
    Comunque mi piaceva di più il vecchio frontale... :(
     

Condividi questa Pagina