Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 91 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Circa il navigatore integrato, come ti è già stato risposto, non sono previsti aggiornamenti gratuiti.
    Per averlo con le ultime mappe disponibili, anche per Swift Cool o altre Suzuki che non lo hanno di serie, consiglio di leggere il thread al link che segue:

    https://forum.quattroruote.it/threa...lox-gpl-su-suzuki-swift-ignis-e-altre.138710/
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Waze, con Android Auto o Apple Car Play, funziona anche meglio di quello di serie, che poteva montarlo anche la Cool, acquistando semplicemente la schedina SD con le mappe, avendo già il software montato nell'infotainment di serie. Quello di serie risulta (per me) più macchinoso da attivare e meno intuitivo, oltre ad essere sempre meno aggiornato, in quanto sia Waze che Google Maps vengono corretti praticamente continuamente durante tutto l'anno. Unica pecca è che serve la connessione attiva, specie per Waze, per Google Maps forse si possono scaricare porzioni di mappe, però senza connessione non ti verranno comunicate le condizioni del traffico.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Questo bisognerebbe chiederlo a qualche concessionario o a chi l'ha acquistata. Coraggio o meno, se una Easy te la danno subito o dopo un mese e quella completa ti arriva dopo 6 mesi (magari perdendo qualche incentivo statale o regionale), presumo che ognuno faccia le sue scelte in base alle sue esigenze temporali. Se non le vendessero (le Easy) penso che le avrebbero già tolte di mezzo. Ad ogni modo, il nav sono sicuro che venga offerto in after market (Fonte Al Volante), dopo l'acquisto, non certo dopo un anno o chissà quando, mentre per il resto bisognerebbe chiedere a chi le vende, tra l'altro c'è ancora molta gente che degli infotainmente non sa che farsene, tipo quelli che non rinunciano alla collezione di CD da ascoltare in auto ad es e una Easy sarebbe perfetta per lo scopo. In ogni caso è una pratica diffusa su molti marchi in questo periodo e la risoluzione della penuria non si risolverà prima della metà del 2022 a quanto pare.
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Sicuramente se queste versioni Easy continuano a tenerle in listino significa che a qualcuno le vendono. L'after market non ufficiale a me non convince, però in effetti è un modo per accorciare i tempi di consegna.

    Non ho capito il discorso del nav. Ti riferisci ad un dispositivo alternativo o al pack con scheda SD contenente mappe aggiornate?
     
  5. Feretros

    Feretros

    Iscritto:
    1628779234
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, viaggiando con la mia swift cool in una serata a tratti nevosa mi sono accorto che i vetri si appannano velocemente e rimangono appannati dall'interno: con velocità 4 il parabrezza si spanna solo sulla metà inferiore e tutti gli altri vetri restano completamente appannati. Anche se si cambia temperatura e bocchettoni del flusso d'aria il risultato non cambia. Sembra che si appannino veramente troppo facilmente. Sono rimasto allibito da questo difetto che pregiudica fortemente la sicurezza e che spero si risolva in garanzia.
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Ma il clima era acceso?
     
  7. Feretros

    Feretros

    Iscritto:
    1628779234
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Certo, sì, acceso. Oggi la porto dal conce
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2021
  8. bigetto

    bigetto

    Iscritto:
    1635878385
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti,
    ho avuto ieri occasione di percorrere un bel po' di km su strade innevate di fresco con circa 15-20 cm di neve: posso dire che la Swift allgrip si è comportata molto bene. Il comportamento è essenzialmente neutro, la motricità è veramente ottima. Su strade in pendenza (nella fattispecie all'uscita di un parcheggio a 1600 metri di quota) dove i superpremiati SUV tedeschi 2WD avevano bisogno di 4 persone a spingere per uscire (e anche su un 4WD in cui pattinavano l'anteriore destra e la posteriore sinistra), io sono uscito e ripartito in pendenza da fermo con solo una piccolissima esitazione all'inizio e poi muovendomi, a pieno carico, come se nulla fosse. Sicuramente merito della leggerezza della vettura e delle quattro gomme invernali, ma anche del buon sistema di trazione integrale sviluppato dai tecnici giapponesi. Anche la marcia in salita su strada innevata non ha destato alcun problema. Avreste dovuto vedere come i proprietari dei SUV guardavano muoversi la Swift...
    Buona serata!
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Ho una Swift Cool (my2017) ed il suo clima manuale è decisamente efficace. Quando è acceso disappanna il parabrezza molto velocemente. Se non accade c'è sicuramente qualcosa che non va, pertanto fai bene a farla sistemare prima possibile.
     
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    A parte il rumore, qualche soddisfazione te la dà
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Il flusso d'aria in quelle situazioni va tenuto tutto sul parabrezza in ogni caso e dovrebbe esserci pure un tasto apposta per lo scopo. Sulla mia Top c'è e penso ci sia anche sulla Cool. Il disappannamento avviene molto velocemente, sia con o senza clima acceso e se non avviene, basta azionare il clima con il tasto "Auto + Front" inserito. Forse un parabrezza termico era più indicato, ma per esperienza, solo il flusso d'aria risulta molto efficace in tal senso. Io aziono la T° massima a motore freddo.[​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2021
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Sulla Cool anziché un tasto credo ci sia l'opzione sulla manopola.

    cool.JPG

    Ovviamente ricircolo disinserito.

    Nella foto del msg sopra, quella del clima automatico, il simbolo dei piedi, non ci deve essere, ma solo quello verso l'alto, inseribile soltanto col tasto "Front".
     
    A Feretros piace questo elemento.
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Sulla Cool girando l'apposita manopola in basso a destra (in corrispondenza dello stesso simbolo "front" della Top) si dirige verso il parabrezza solo il flusso d'aria. Per le altre regolazioni (temperatura, velocità ventola, clima on/off e ricircolo on/off...) serve agire manualmente sui relativi comandi. Di automatico, dopo qualche minuto, c'è solo lo spegnimento dello sbrinatore per il lunotto termico posteriore e dei retrovisori.
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Su alcune auto del gruppo FCA il clima manuale ha una modalità automatica attivabile posizionando la manopola in posizione intermedia tra il flusso verso il parabrezza e quello simultaneo parabrezza e piedi. Selezionandola viene accesa la spia specifica e attivata la funzione di sbrinamento / disappannamento rapido. In sintesi, per circa 3 minuti e indipendentemente dalle altre regolazioni, si attivano contemporaneamente clima acceso, caldo max, ventola max, ricircolo disattivato e sbrinatore (lunotto e retrovisori).

    Forse la funzione "auto + front" del clima automatico della Swift Top è analoga.

    PS: il parabrezza termico mi fu sconsigliato per la Focus (2001)perché ad alcuni disturba la visibilità e affatica gli occhi.
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2021
  15. Feretros

    Feretros

    Iscritto:
    1628779234
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Al buio non mi ero accorto che il pulsante era rimasto sul ricircolo aria interno. Era quello il problema, ora col ricircolo esterno spanna bene. Grazie a tutti
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina