Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 87 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    La seduta della Swift garantisce una buona ergonomia.
    Va però considerato che più l'auto riesce ad assorbire colpi e vibrazioni, meno la schiena ne risente e non è il caso della Swift che è deficitaria nell'assorbire i colpi dovuti alle asperità dell'asfalto (a causa del suo assetto rigido).

    I test drive durano pochissimi chilometri. Non avresti modo di capire se è per davvero l'auto giusta per te.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    morrisbk hai risposto con una citazione? Si l'avevo già letta quella risposta, ma si da il caso che io preferisca guidare col sedile tutto alzato e non tanto perché sono basso di statura, ma solo perché mi viene più comodo. Ho già provato ad abbassare il sedile, ma non mi sembra il caso di guidare in una posizione che mi garba poco, solo per sporadici episodi ai semafori. La Citroen Cactus l'hai trovata scomoda? Eppure è un marchio che ha sempre fatto della comodità il suo leit-motive. Dubito che la Swift possa essere più comoda della Cactus, ma bisognerebbe provarle entrambe.
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Non la nota chi per abitudine non si ferma troppo sotto ai semafori.
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Hai ragione ilValV! Infatti neanche io l'avevo mai notata questa cosa.
    Ho sempre l'abitudine di fermarmi ad una certa distanza dai semafori.
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Per nulla e se per troppo sotto intendi sulla linea dello stop, a beh, come non detto.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Beh mi sembra evidente, se il parabrezza è parecchio verticale è ovvio che al posto del vetro c'è già il tetto, che ti occulta il semaforo. Ad ogni modo non capita spesso, ma solo in certe circostanze e soprattutto se non c'è un altro semaforo posizionato più in basso da un'altra parte.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2021
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Prova a farlo a Milano se ci riesci, all'ora di punta, vedrai che suonate di clacson. Tra l'altro alcuni semafori intelligenti, se ti fermi troppo distante, il verde non scatta più.
     
  8. rcarlo

    rcarlo

    Iscritto:
    1533289521
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Mi sembra evidente che la Swift ha meno visuale anteriormente rispetto alle competitors del segmento.
    Nella prova del 2017 di Quattroruote l'angolo di visuale dal parabrezza della Swift è pari a 17 gradi contro una media di 21. Quindi meno visuale. Comunque penso col tempo che diventi una questione di abitudine.
    Nonostante questo ho ordinato in questi giorni una Swift top 2wd consegna metà settembre.
    Penso che avrò bisogno di 'dritte' da Voi già possessori di swift. Un grazie in anticipo.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Nella stessa prova del 2017 di 4R gli angoli di visuale nascosti dai montanti anteriori sono appena di 7 e 10 gradi.
    Non so per te, ma per me è molto più importante questo tipo di visibilità e in questo aspetto Swift è sicuramente ai vertici non solo del suo segmento.
     
  10. rcarlo

    rcarlo

    Iscritto:
    1533289521
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Si l'ingombro dei montanti anteriori è minore rispetto alla fiesta che ho attualmente e questo è molto importante nelle curve. Non bisogna più spingere la testa in avanti per vedere meglio.
    Comunque mi riferivo alla discussione relativa alla visibilità del semaforo quando si è sotto e in questo caso secondo me la fiesta o altre auto con parabrezza meno verticale sono meglio.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604

    Col parabrezza più verticale sicuramente paghi qualcosa per la visibilità sotto il semaforo, linea più filante, aerodinamica. Ne guadagni in maggior abitabilità rispetto alla lunghezza, visibilità, facilità di pulizia per parabrezza e plancia, ritardi anche l'utilizzo delle alette parasole...

    Ritengo certe soluzioni portino vantaggi e svantaggi, ma più che difetti da correggere li vedo come caratteristiche specifiche di ogni auto.
     
    A SAABTurbo16 piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Sicuramente, infatti si parlava di un caso specifico, non di sempre. Sulle alette parasole poi, ho notato che sono più corte del normale, ma non ho capito se perché il parabrezza è più corto e verticale, oppure per altri motivi sconosciuti, in quanto se le sposti lateralmente ad es. riparano poco.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    È vero, su Swift le alette spostate lateralmente riparano poco. Sull'altra auto che ho, segmento C, sono appena 1-2 cm più lunghe. Tuttavia essendo fissate al cielo più arretrato, conseguenza del parabrezza più inclinato, coprono decisamente di più.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185


    Esercizi di rendering in attesa del nuovo modello?
     
  15. Feretros

    Feretros

    Iscritto:
    1628779234
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Appena ordinata in allestimento cool grigio Londra a 12.200 con incentivi statali e regionali in provincia di Brescia. Arrivo previsto per fine settembre
     

Condividi questa Pagina