Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 67 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Con la 90 CV, prevalentemente città, sono sui 19.5 km/l, se la uso in extraurbano scorrevole va a 23 km/l.
     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Beh, considerando che fai tragitti brevi (suppongo in città) e che la tua Swift ha solo 1.800 km, direi che sei nella norma.
    Il consumo apparentemente elevato può dipendere anche dal tuo stile di guida.
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2021
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.405
    Piaciuto:
    604
    Stessa motorizzazione, 1.2 90cv Hybrid, in uso misto mediamente sempre sopra 20 km/l. Record oltre 23.
     
  4. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Io con la 1.0 Boosterjet benzina con cambio automatico faccio i 13/13.5 in città e 19 in autostrada :emoji_joy:
     
  5. cicloturista

    cicloturista

    Iscritto:
    1604912306
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    30
    la mia MY 2020 con 1400 km, per ora quasi esclusivamente su extraurbano senza traffico sto sui 23km/l
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183

    Mai sceso sotto ai 17-18 km/lt (con la My 2017) da pieno a pieno, anche se il CDB segna di norma meno, nel senso che si fanno più km. Dipende molto anche dai tragitti, dal periodo e dalle accensioni e i 17-18 sono nel periodo invernale con tragitti brevi e partenze a freddo soprattutto. Facendo un viaggio di 60km ad es. il consumo si riduce sensibilmente e la media arriva anche a 23km/lt o più, se si è bravi. Ad ogni modo conta lo stile di guida, che nelle auto a gasolio penso sia meno influente ed è anche per quello che rilevi consumi molto superiori, con la Swift poi per consumare meno nelle partenze da fermo, occorre caricare la batteria al litio e lo puoi fare solo con lunghe decelerazioni, non certo inchiodando ad ogni curva o semaforo. Con la Polo a gasolio quanto facevi di media?
     
  7. cicloturista

    cicloturista

    Iscritto:
    1604912306
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    30
    il motore k12d non monta il maledetto filtro antiparticolato? nel manuale trovo riferimenti solo per i motori precedenti
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183

    Il motore K12D è a iniezione indiretta, per cui, come per il precedente non serve, tra l'altro non è nemmeno turbo. Ad ogni modo mi sembra che il FAP nei motori a benzina non abbia le stesse problematiche dei motori diesel, ma per conferme meglio che intervenga qualcuno di più competente.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2021
    A ilValV e cicloturista piace questo messaggio.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183

    Probabilmente si tratta di una denominazione vecchia e non più aggiornata con le nuove tecnologie, anche se sembra che le luci dell'abitacolo a led siano arrivate prima dei fari stessi. La scelta di Suzuki di montare della lampadine alogene è perciò abbastanza insolita, a meno che non sia stata dettata da economie di scala, in modo che la diversificazione fosse solo per i proiettori, lasciando tutto il resto uguale per tutte le vetture vendute sia in Europa che nel resto del mondo. Ad ogni modo a led sono anche le luci posteriori e gli stop. Per quanto riguarda poi i fendinebbia, con i fari a led ( o full) io di sera con la nebbia li ho usati pochissimo, dato che già le luci degli anabbaglianti permettono di fendere molto bene nella coltre bianca e perciò anche accendendoli, non si notano significativi miglioramenti. Tra l'altro risulta pure inutile (per me) usarli di giorno in caso sempre di nebbia, dato che consumano più energia degli anabbaglianti a led ed hanno la stessa visibilità, se non inferiore, per chi ci incrocia e anzi a volte sono pure sufficienti le luci diurne (di giorno), ma meglio con accesi anche i fari posteriori. Posteriormente invece non saprei se il retronebbia, penso alogeno, sia più visibile delle luci a led, ma in ogni caso va acceso per legge anche in caso di pioggia se non erro.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2021
  10. Maury

    Maury

    Iscritto:
    1607591012
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi una domanda.. Ma perché nella pagina impostazioni alla voce tpms nn mi segnala la pressione delle gomme ma visualizza solo i trattini? Chiedo poi ma secondo voi nelle varie pagine del display nn si può visualizzare la pressione gomme?
    Grazie Maurizio
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Fai qualche chilometro, fermati e ricontrolla, vedrai la pressione di ogni singolo pneumatico.
     
    A amicable e Maury piace questo messaggio.
  12. Maury

    Maury

    Iscritto:
    1607591012
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Grazie.. E un altra curiosità ma nelle pagine del display nn si può visualizzare i km della tratta percorsa e il consumo e le altre info del viaggio tragitto?
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.405
    Piaciuto:
    604

    Premetto che ho una Cool Hybrid my2017. Il quadro strumenti ha un display centrale in versione minore rispetto a quello di Top my2017 e quello di tutte le my2020. Tuttavia, per ciò che chiedi, il menù e le funzionalità del CDB dovrebbero essere esattamente le stesse.

    Trip A e Trip B sono contachilometri parziali che possono essere impiegati in modo indipendente per misurare la distanze percorse nei tragitti o tra un rifornimento e l'altro. Per azzerarli serve tener premuta la manopolina a sinistra del quadro strumenti.

    Invece consumo e velocità media, durata viaggio, tempo di utilizzo e risparmio S&S sono contemporaneamente azzerabili tenendo premuta la monopolina a destra quando il display mostra una di quelle informazioni.

    Non mi sembra che questi ultimi eventuali azzeramenti siano relativi ad uno specifico Trip. Non mi sembra neanche possibile il reset automatico ad ogni tragitto e doverlo fare manualmente lo troverei scomodo. Confesso però che quando ho letto il manuale ci ho capito poco al riguardo. Ad esempio al momento non ricordo neanche come si può passare da un Trip all'altro.

    Pertanto mi sono limitato ad impostare il cdb affinché azzeri automaticamente la media consumi ad ogni rifornimento. Dopodiché azzero i km del trip manualmente (non sono riuscito a farlo in automatico).
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2021
  14. Maury

    Maury

    Iscritto:
    1607591012
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ciao e grazie x le info.. Ma t chiedo come fai ad impostare il reset automatico ad ogni rifornimento?
    Sulla my 2020 ho notato ad esempio nel tragitto casa /lavoro arrivato a destinazione, ed arrestato il veicolo compare sul display principale la visualizzazione dei dati relativi al tragitto quindi durata, km effettuati, consumo medio ecc ecc.. Ma questa pagina scompare velocissima e nn t da il tempo di visualizzarla.. Chiedo qualcuno sa il modo x richiamarla x poterla guardare con calma?
     
  15. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Lo fai dalle impostazioni
     

Condividi questa Pagina