Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 33 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Le Fiat mild hybrid e la nuova Ford Puma mild hybrid hanno sottratto un po' di clientela alla Suzuki.
    C'era comunque da aspettarselo. La concorrenza è aumentata rispetto agli anni 2017, 2018 e 2019.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Condivido in toto. Chi deve spendere meno si rivolge a Fiat/Lancia, che adesso offrono pure il mild hybrid a un costo accessibile. Chi vuole/può spendere di più, considerato che alcuni costruttori, tra incentivi e sconti, arrivano a togliere oltre 6k dal prezzo di listino (Ford, ad esempio), ha solo l’imbarazzo della scelta senza allontanarsi troppo dal prezzo della swift. E poi rispetto all’anno scorso c’è molta più scelta, con tanti modelli nuovi o rinnovati. Dovessi acquistare l’auto adesso, non sarebbe una swift.
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Il fatto di essere mild hybrid dovrebbe essere un plus valore per le vendite, non una necessità. Se non fosse ibrida quante ne venderebbero?



    Se le tue esigenze sono rimaste le stesse allora Suzuki dovrebbe preoccuparsi sul perché.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Che secondo me non ne hanno ancora immatricolate abbastanza. Ieri sono passato davanti al concessionario Suzuki della mia città e fuori di Swift da provare nemmeno l'ombra, solo Ignis, Vitara e forse S-Cross. Swift in questi gg è in campagna pubblicitaria su giornali e tv, per cui gli effetti si vedranno più avanti, se ci sarà disponibilità.Che ci siano auto ibride del gruppo FCA nella Top Ten poi non mi sorprende, la Panda mild Hybrid Easy, con incentivi e finanziamento + rottamazione la propongono a 8.000 euro (taeg 9.90%), oppure a 9.500 senza finanziamento, ma con bonus rottamazione.

    Non sarà tra le prime 50, ma nemmeno lo scorso anno lo era,http://www.unrae.it/files/05 agosto 2019_UNRAE_Top 50_5d6d2c0d9ef9f.pdf ma resta nelle prime 10 nelle ibride e con un incremento di quasi 300 autovetture per il mese di agosto, rispetto al agosto 2019.

    Ignis poi, col modello nuovo già a regime, vende appena 10 unità in meno di Yaris, che quando verrà commercializzata col nuovo modello, subirà un incremento di prezzo non da poco.
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2020
  5. Abales

    Abales

    Iscritto:
    1599507439
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    Il fatto che non sia tra le più vendute non lo trovo un problema anzi.
    Innanzitutto non hai una auto inflazionata e inoltre non è richiesta dai ladri.
    In merito vorrei sapere se esiste di serie un antifurto.

    Mi accingo a comprarla dopo aver letto le positive recensioni. Chi già è in possesso che ne pensa?
     
    A SAABTurbo16 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Beh poi mettere in competizione un marchio di nicchia quale è Suzuki in Italia, quando al massimo ha raggiunto quota 2% del mercato, con marchi bestsellers, quali FCA, Ford o Toyota, mi sembra un tantino presuntuoso ed è già tanto se compare nella Top Ten delle ibride ad essere onesti. Tra l'altro incentivi partiti in agosto, ma le cui immatricolazioni arriveranno nei prossimi mesi, dato che i tempi di attesa dubito si siano azzerati improvvisamente, specie per Swift. In ogni caso Swift ha incrementato le vendite nel periodo gen/ago 2020 di 1904 unità rispetto allo stesso del 2019, mentre nel solo mese di agosto di 284 e se per te ciò significa arretrare non so. Swift non ricordo di averla mai vista nelle recenti classifiche Top 50 e questa è quella di tutto il 2019. http://www.unrae.it/files/05 dicembre 2019 UNRAE_Top 50_5e0e1e425d1e1.pdf
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Sicuramente, ma questo si sapeva, inoltre è una berlina, quando la moda imperante (e le vendite) sono soprattutto per le suv e simili (vedi Ignis ad es.). Ad ogni modo sta vendendo molto di più dello scorso anno e con il lockdown di mezzo.
     
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Infatti non è un problema. Ciò che reputo più importante è che piaccia a me. Però mi dispiace notare che, anche limitatamente al suo segmento, sia tra le meno apprezzate o che utenti come Piripicchio oggi certamente acquisterebbero altro.

    Io ho da giugno una Swift 1.2 90cv Cool e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Allo stesso tempo reputo l'attuale 1.2 83cv MY2020 meno competitiva.
     
    A Abales piace questo elemento.
  9. Abales

    Abales

    Iscritto:
    1599507439
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    Come alternativa cosa consiglieresti?
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Penso però che per la prima volta comparirà nella top ten delle vendite annue nel 2020. cosa che fin'ora non si è mai realizzata. http://www.unrae.it/files/05 TOP_50_dicembre_2017_5a4ba388f26d4.pdf http://www.unrae.it/files/05 dicembre 2018_UNRAE_Top 50_5c2ccaa1ca329.pdf
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2020
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Ho fatto un po' di ricerche circa i numeri di vendita di Swift dal 2020:

    01 / 2020 - 966, totale 966
    02 / 2020 - 945, totale 1911
    03 / 2020 - 420, totale 2331 (17a auto più venduta nel mese)
    04 / 2020 - 8, totale 2339
    05 / 2020 - 908, totale 3247
    06 / 2020 - 864, totale 4111 (38a in assoluto)
    07 / 2020 - 397, totale 4508 (47a in assoluto)
    08 / 2020 - 431, totale 4939 (primo mese con incentivi, fuori top 50)

    Da luglio la flessione è evidente. Alzando il prezzo e diminuendo la potenza a me sembra Swift sia diventata meno competitiva rispetto alla concorrenza, ma spero di sbagliarmi e forse questa flessione dipende solo dall'attesa di MY2020.
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Beh, se abiti in una città dove i furti d'auto sono all'ordine del giorno, la Swift è una scelta azzeccata perché, come da te stesso menzionato, non è richiesta dai ladri. Io l'ho comprata anche per questo!
    Non esiste alcun antifurto di serie. Io, in fase di acquisto, ho fatto inserire nel contratto il montaggio di un antifurto meccanico (un bloccasterzo della Usai, praticamente identico al più famoso Block Shaft).
    L'ho fatto installare anche perché la mia Swift (una Top) è dotata del sistema keyless e un ladro esperto, dotato di un RFID repeater, potrebbe facilmente aprire l'auto e metterla in moto in pochi secondi senza scassinare nulla.
    Non esiste, a mio avviso, un antifurto elettronico valido (i telecomandi possono essere clonati) e per quanto riguarda quelli dotati di sistema GPS, può bastare un disturbatore GPS per annullarli!
     
    A Abales piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Da luglio i potenziali clienti aspettavano il lancio del nuovo modello, mentre quello vecchio probabilmente non era più disponibile, o poco. Su base annua Swift non è mai comparsa nella top 50 italiana e nemmeno quando c'erano ancora le più abbordabili versioni solo termiche, ne nel 2017 (anno di lancio) e nemmeno nel 2018 e 2019 e questo è una dato oggettivo. Nel 2020? Io penso può darsi, sia perché le motorizzazioni ibride o presunte tali stanno avendo un certo successo già dallo scorso anno, sia anche grazie al bonus statale e a quelli regionali (dove ci sono) oltre al accesso nelle ztl delle grandi città, tipo area B (attualmente a tempo indeterminato) e C a Milano e sia per il lockdown che ha maggiormente penalizzato le vendite dei marchi più diffusi. Le somme le tireremo a fine anno, basarsi su un solo mese è un po' riduttivo, oltre che fuorviante, con la consapevolezza che Swift non farà mai i numeri di Toyota, o FCA, o Ford, marchi nettamente più diffusi e conosciuti in Italia. Il prezzo è aumentato (anche la dotazione) ma ora c'è un bonus statale che lo riduce in modo consistente, quanto alla rimodulazione dei cc e potenza, penso che pochi clienti si basano su queste cose, del resto la ben più blasonata BMW serie 1 ad es. chi la comprava, solo un numero ridotto di persone conosceva la trazione che aveva.
     
    A SAABTurbo16 e Abales piace questo messaggio.
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    "Interruttore nascosto per la pompa di benzina"
     
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Difficile consigliare perché dipende da gusti ed esigenze personali.
    Certamente il fatto che Swift sia proposta solo ibrida la rende meno competitiva per coloro (non pochi) che da ciò non ne traggono benefici economici.

    Comunque sia a prezzi di listino analoghi trovi Corsa, C3, Clio, Fiesta e sicuramente altre. Magari offrono qualche dotazione in meno, ma la qualità percepita degli interni è solitamente superiore ed in tanti la privilegiano a tutto il resto.
     
    A Abales piace questo elemento.

Condividi questa Pagina