Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Scelta una delle ultime Cool disponibili che non ha ADAS. Per come la useremo l'unico che troverei davvero utile è quello relativo al monitoraggio angolo cieco in retro marcia.
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  2. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Se qualcuno avrà occasione di chiedere al concessionario se è possibile montarlo aftermarket anche io lo fare con piacere anche perché lo trovo molto utile.
    Ho paura solo che non sia possibile perché coinvolgerebbe un differente cablaggio elettrico sugli specchietti e l’aggiunta di un icona su quadro strumenti (non presente ora) insieme ad un avviso su Cdb (aggiornabile tramite aggiornamento centralina credo :emoji_astonished:)
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Accessori (after market) = personalizzazioni possibili anche dopo l'acquisto dell'auto.

    Optional = personalizzazioni possibili solo ordinando l'auto.

    Ammesso che sulle nuove ci sia il sensore per angolo cieco dubito fortemente sarà mai disponibile come accessorio sulle "vecchie" per i motivi che hai scritto. E' un po' come il safety pack su Cool.

    Aggiungere optional successivamente all'acquisto dell'auto potrebbe essere anche possibile, ma spesso sarebbe talmente costoso che economicamente converrebbe vendere l'attuale auto e ricomprarla.
     
  4. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
     
  5. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Il safety pack sarebbe?
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Sull'attuale Cool come optional era disponibile il pacchetto sicurezza comprendente frenata automatica e cruise control adattivo con relativi comandi sulla razza destra del volante. Anche se non specificato probabilmente forniva anche il display del computer di bordo nel quadro strumenti a colori anziché monocromatico.
    Tutto quanto sopra costava al momento dell'ordine 500 euro. Volendolo integrare successivamente o è impossibile o assumerebbe costi proibitivi.
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Come già scritto In Svizzera il sito Suzuki sembra già aggiornato alla nuova Swift 2020, ma è confusionario (motori k12c e k12d, potenze 90/83cv, alcune incongruenze/mancanze). Nel listino in pdf l'allestimento corrispondente alla nostra Cool è stato arricchito del sistema fari led come la Top. Inoltre entrambi gli allestimenti includono quanto segue circa gli ADAS:

    Sistema di frenata assistita automatica pre-collision
    Avvertimento di spostamento involontario fuori corsia
    Avvertimento di ondeggiamento in corsia
    Assistente al cambio di corsia
    Sensori di parcheggio acustici posteriori

    Se non erro per Top l'unica differenza di serie sembra la presenza dei sensori di parcheggio, quindi niente sensori angoli ciechi a meno che "l'assistente al cambio di corsia" non significhi proprio questo.
    Sarà così anche in Italia? Non so, ma la concessionaria per le nuove mi ha confermato che avranno batteria 12volt e 10aH e costeranno +1400 la Cool e +700 le Top. Le differenze estetiche dovrebbero limitarsi per gli interni a diversi tessuti e colore mostrine e per gli esterni diverso disegno dei cerchi in lega.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185

    Files Allegati:

    • 18.JPG
      18.JPG
      Dimensione del file:
      99,8 KB
      Visite:
      273
    • 19.JPG
      19.JPG
      Dimensione del file:
      89,6 KB
      Visite:
      288
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    A mio parere quello della iniezione diretta per il 1.2 è un errore nella scheda tecnica. Faccio notare come ad esempio sia riportata diversa l'iniezione sul 1.0 turbo: nella brochure è pubblicizzato come a iniezione diretta disponibile anche in versione ibrida e successivamente, nella scheda tecnica riepilogativa che segue, è specificato come multi point nella versione non ibrida facendo quindi presupporre che sia di tipo indiretto come il 1.2 dualjet.
    E ancora: hanno senso due iniettori per cilindro con iniezione diretta? Non sono un tecnico, ma direi di no. Se così fosse perché pubblicizzare ancora nella stessa brochure il 1.2 dualjet che aveva la particolarità dell'iniezione indiretta con due iniettori per cilindro?
    Altro errore riportato: lo Stop&Start è presente anche nella Cool 1.2 ibrida. Il fatto che anch'essa abbia o meno i freni a disco posteriori avrò modo di verificarlo prossimamente.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2020
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Penso sia un errore di stampa, oppure il doppio iniettore per cilindro può essere chiamato anche così (?), visto che la stessa dicitura c'è per la Nuova Ignis ad es. Ad ogni modo nella scheda tecnica completa sia della Swift (Cool e Top), che della Nuova Ignis (Cool e Top) col motore K12D Euro 6D (pieno e non D-Temp) +
    Potenza massima 61 kW (83 CV) a 6.000 giri/min +
    Coppia massima 104 Nm a 2.800 giri/min
    , l'alimentazione è descritta come Iniezione elettronica Multipoint.
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Dove hai trovato queste schede complete? Nel sito Suzuki per la Ignis trovo solo quella pre-aggiornamento e per la Swift trovo sempre quella con motore k12c. Entrambe riportano (erroneamente?) iniezione diretta per i 1.2.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185

    Nel sito, per la Ignis devi selezionare il modello nuovo. Iniezione diretta è scritto solo nei cataloghi. Per la Swift c'è ancora il motore K12C Euro 6D-temp, il motore nuovo c'è solo (per il momento) per la Nuova Ignis.
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Diversamente dalla "vecchia" Ignis, se seleziono la nuova il catalogo con la scheda tecnica non c'è... O probabilmente non riesco a trovarlo.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Per visionare la scheda tecnica completa della Nuova Ignis, devi selezionare il modello nella home page del sito e poi scegliere un allestimento.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  15. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao amicable!
    Sai dirmi perché la mia è classificata Euro6 DG? Quella G per cosa sta?
     

Condividi questa Pagina