Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 245 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    I pneumatici ammessi a libretto sono:
    175/65 R15 84H
    185/55 R16 83V
    non è che ci sia tanto da scegliere, a parte la marca.
     
  2. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Esatto, bisogna rispettare quanto scritto su libretto e le scelte si riducono.
    Sulla scelta mi sono basato principalmente su questo sito che poi i test sono stati fatti con misure differenti da quelle che abbiamo sulla Swift (205/55R16 91V) qualcosina cambierà.
    Ecco quanto riportato sulle Falken (molto consigliato) e sulle altre.
    https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-estivi.php
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2023
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Trovata di marketing o meno, dopo 7 anni (Ignis e Baleno lo montavano già da un anno l' SHVS) quanti brand hanno seguito la stessa strada? A me sembra un bel po' e non solo tra quelli generalisti, ma anche premium e di lusso.
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  4. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Primissime impressioni sulle Falken ZIEX ZE310 EcoRun (estive) direi positive, un'ottimo grip sull'asciutto aspettando di provarle sul bagnato, il comfort è migliorato e non di poco, rispetto alle Bridgestone Ecopia sono molto più silenziose.
    Gonfiate a 2.5, la spia pressione pneumatici si è tolta dopo pochi metri.
     
    A Pivo_1 piace questo elemento.
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Beh, almeno nel mio caso, pochi metri sono sempre bastati anche con le Bridgestone di serie. In questo aspetto dubito il tipo di gomma faccia differenza.
     
  6. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Vabè... Ho voluto aprire una piccola parentesi di quanto accaduto con la spia ma nulla a che vedere con le gomme, potevo anche non scriverlo. :emoji_grin:
     
    A ilValV piace questo elemento.
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:

    Comunque sia apprezzo questo sistema di ripristino veloce ed automatico. È sicuramente un pregio rispetto a quello di altre auto che ho letto possono richiedere anche diverse centinaia di metri se non km, o tasti specifici, o addirittura smanettare tra i menù del cdb.
     
  8. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Scusami ma con le Falken hai la sensazione (o quantomeno all'inizio) di un'auto più appesantita? Meno scattosa/grintosa? Mi sono accorto che il gommista non ha rispettato il valore di carico, (cosa che mi ero espresso di fare) invece di 83 riportano 87 (per il resto i valori sono gli stessi.
    Ho lasciato stare perché aumentare l'indice di carico si può fare però oggi sto avvertendo questa sensazione di sentire l'auto appesantita e un pochino più rigida, prima era davvero un peso piuma e più scattosa.
    Le Bridgestone di primo equipaggiamento da nuove non le ho mai provate (la mia auto è usata) e non saprei dire il loro comportamento da nuove.
    Mi domandavo se questa sensazione è dovuta alle gomme nuove che si devono assestare per bene ho se questo indice di carico maggiore influisce sulla guida? La mia domanda è rivolta a tutti.
    Addirittura questa sensazione me l'ha fatta notare chi mi stava accanto che di auto e quant'altro ne capisce zero.
    Sarà solo un condizionamento da gomme nuove, diverse dalle precedenti?
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2023
  9. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Non posso rispondere perché quello che direi andrebbe contro il regolamento. Mi riferisco a una cosa sugli pneumatici e le misure.
     
  10. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Io aspetterei a giudicare questa sensazione. Credo sia normale avvertire differenze subito dopo aver sostituito gomme consumate con gomme nuove, anche fossero identiche. Soprattutto sotto l'aspetto della “pesantezza” che hai avvertito tu. A me è capitato addirittura di percepire anche l'altezza maggiore dell'auto, dopo aver montato pneumatici nuovi. Poi magari nel tuo caso, visto il valore maggiore dell'indice di carico, continuerai ad avvertire questa maggiore rigidità perché è un dato oggettivo della gomma, ma credo che fondamentalmente le differenze che noterai rispetto alle Bridgestone che montavi prima saranno più che altro per via delle diverse caratteristiche dei due tipi di pneumatico.
     
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Sicuramente è presto per dare sentenze, va comunque fatto un rodaggio su gomme nuove, vediamo dopo aver fatto un tot di km cosa cambierà.
     
  12. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Sul confort confermo che è migliorato, le gomme sono più silenziose, attutiscono meglio le asperità del manto stradale, migliorano in qualche modo l'assetto rigido della Swift anche se un assetto rigido rimane pur sempre rigido.
    La mia lamentela è questa sensazione di sentire l'auto più appesantita ma sto confrontando gomme usurate con gomme nuove.
    Quello che volevo dire è se dopo aver fatto quei tot di km questa sensazione di pesantezza viene a meno.

    Edit: forse è proprio una caratteristica del pneumatico, avendo una etichettatura D sui consumi (resistenza al rotolamento) rende lo pneumatico meno scorrevole dando questa sensazione di pesantezza.
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2023

Condividi questa Pagina