Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 242 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    E' una cosa che ho notato anch'io!
    Me lo hanno sempre sostituito, ma stavolta no!
    Forse, a differenza delle altre volte, lo hanno prima ispezionato per poi decidere se cambiarlo. In effetti dall'ultimo tagliando ho fatto solo 6.600 km.
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Sì, ci sta abbiano ritenuto non necessario sostituirlo.
    Nei miei tagliandi non ricordo invece abbiano mai aggiunto un additivo per il carburante.
     
  3. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Beh, in concessionaria mi hanno spiegato che è utile aggiungerlo di tanto in tanto.
    La procedura giusta però prevede che l'additivo si aggiunga quando si è in riserva. Immediatamente dopo occorre fare il pieno di benzina. Questo per permettere all'additivo stesso di miscelarsi alla perfezione. E' una procedura da fare quindi presso la pompa.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Grazie, non lo sapevo.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Di nulla!
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Circa l'additivo ricordo che me lo fornirono nella sua bottiglietta alla consegna della Swift (NB: con pieno incluso) e mi suggerirono di utilizzarlo dopo aver consumato due o tre pieni, senza però specificare a che livello avrebbe dovuto essere il serbatoio. La tua è una spiegazione logica, resto però ignorante sul motivo per cui non abbia mai riscontrato l'utilizzo di questi additivi prescritto nei tagliandi ufficiali.
     
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Aggiungo una nota (entro nel dettaglio)...
    Se si dispone di un'auto con un serbatoio grande, ad esempio da 70 litri, si rischia di diluire troppo l'additivo penalizzando così la sua efficacia.
    E' pertanto utile seguire sempre le istruzioni indicate sul prodotto per conoscere il giusto dosaggio (la quantità di carburante necessaria per miscelare al meglio l'additivo).
     
    A ilValV piace questo elemento.
  8. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Io credo perché, come ho spiegato prima, la procedura va fatta (a rigor di logica) presso la pompa di benzina.
    A mio avviso, la mia officina Suzuki ha commesso un'ingenuità nell'aggiungere l'additivo in un serbatoio che conteneva poco carburante. Se avessi portato l'auto col serbatoio pieno, allora la cosa avrebbe avuto più senso.
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Ok, ho capito sul come andrebbe utilizzato, ma resta il fatto che il suo utilizzo non sembra proprio previsto nei piani di manutenzione riportati nel manuale d'uso. E non mi riferisco solo a Swift, ma anche alle altre auto già avute.
    A mio parere se non c'è significa che se ne può fare a meno, però al contempo non significa che sia inutile.
     
  10. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Questa cosa dell'additivo ha sorpreso anche me. Me lo sono ritrovato nel 4° tagliando della mia Baleno e sinceramente avrei preferito che mi venisse comunicato perché io gli additivi li uso già di mio, e di norma li uso sempre prima di fare di rifornimento per fare in modo che si miscelino nelle giuste dosi col carburante. Non ho fatto questioni (neppure sul fatto che nel pacchetto dei primi 3 tagliandi che avevo pagato in anticipo per avere il prezzo fisso questi additivi non erano compresi), ma sicuramente al prossimo mi accerterò che non lo mettano.
     
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    La quinta marcia è lenta, arrivare a certe velocità in V ce ne vuole, la IV marcia è quella che sfrutto di più quando voglio correre.
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Su Swift la V di fatto è la marcia di riposo, cioè da utilizzare a velocità costante non bassa.
     
  13. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    Non so se nella mia Swift è stato mai messo un additivo carburante, nell'ultimo tagliando fatto da Suzuki prima di acquistare l'auto non c'è la voce di un additivo messo, se viene messo te lo scrivono? Comunque prima di metterlo sarebbe cosa buona e giusta avvisare prima il proprietario dell'auto, vuoi perché non tutti sono favorevoli all'uso di additivi o perché c'è chi lo mette per conto proprio.
    Qualche perplessità sugli additivi mi rimane, boh...
     
  14. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Sì, è in fattura al costo di 20 euro se ricordo bene.
     
  15. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Ne potresti fare a meno se tu fossi sicuro della qualità della benzina che metti nel serbatoio, ma siccome non lo sai (non puoi esserne certo) è buona norma fare uso (saltuario) di un additivo che permette di sciogliere le incrostazioni da valvole, iniettori e camera di combustione.
    Il suo utilizzo consente quindi di mantenere sempre performante il tuo motore.
     
    A ilValV e SilverCustom piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina