Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suv Rav ecc........nelle pubblicità

Suv Rav ecc........nelle pubblicità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Da diversi mesi vedo in televisione pubblicità delle auto di ogni marchio possibile ed immaginabile, di segmento SUV (o similare) e vorrei capire se si tratti di una moda o di un'imposizione. Improvvisamente gli altri segmenti sembrano non essere più commercializzati e mi chiedo e vi domando le ragioni di ciò. Secondo voi? Grazie.
     
  2. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Vanno di moda perchè piacciono, oppure piacciono perchè vanno di moda. Di conseguenza il loro prezzo è salato, quindi le case costruttrici spingono con la pubblicità.

    Io, come te, vedo e ascolto (in radio) solo pubblicità di auto, questo secondo me è pazzesco, indipendentemente dal segmento. Ogni 5 spot, 4 riguardano le auto, prezzo della rata al mese sbattutto a fine spot e via :emoji_neutral_face:
     
  3. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Per necessità, quattro anni fa ho dovuto cambiare auto e non ho avuto il tempo di valutare attentamente l'acquisto. Mi sono lasciato convincere dai più a comprare la Meriva Opel. Ebbene, le stesse valigie che stavano comodamente nel bagagliaio dell'Astra Opel, in quello della Meriva non ci sono più state. Giusto per fare un esempio. Inoltre, quando sono alla guida non vedo il cofano motore e quindi non riesco a farmi un'idea delle misure davanti all'auto, in caso di necessità.
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.776
    Piaciuto:
    1.118
    per le misure del muso temo sia una causa persa sulle auto d'oggi...
    La meriva... Vero che è una monovolume, ma più piccola dell'ASTRA, ci sta... La pubblicità c'entra poco. Ascoltare i consigli si, ma cercare sempre di avere chiare le proprie priorità e verificarle. Poi ovvio qualsiasi auto prendi ci sarà qualcosa che rimpiangerai della precedente.
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Purtroppo quando si é costretti ad un acquisto "di corsa" può accadere di doversene pentire, in un secondo momento.
    Mi dispiace per te, ma forse il fatto di aver scelto, la Meriva, non sarà stato proprio tutto un errore.

    E' vero che moltissime pubblicità suggeriscono l'acquisto di SUV, e spesso gli acquirenti si lasciano convincere dalle possibilità potenziali, senza considerare davvero quante volte potrà capitare di approfittarne, e quanto sia importante - davvero - il tipo di utilizzo che si può fare di un SUV.

    Parlo di SUV perché é l'oggetto della discussione, anche se la tua Meriva mi sembra classificabile come monovolume anziché come SUV.
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Concordo volentieri con te.

    Per la faccenda del muso "corto", devo dire che con la Scenic che ho avuto anni fa ero felicissimo del fatto di poter fare manovre di parcheggio insospettabilmente agili, anche senza poter vedere alcunché del muso. Angolo di sterzata favorevolissimo, muso corto, uscivo da parcheggi risicatissimi con estrema semplicità.

    Della Scenic mi sono pentito anch'io, ma solo perché inopinatamente il 1.9 dCi fuse a circa 120.000 km assurdamente, avendo sempre curato scrupolosamente uso e manutenzione dlla vettura.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458

    E' probabilmente un fenomeno sociologico....
    Che si autoalimenta fra marketing e clienti stessi
    I primi SUV son piaciuti, dopo di che, visto l' immediato successo,
    tutti costruttori vi ci sono buttati a capofitto e anche dopo anni, il mercato ha continuato e continua a dargli ragione.
    Tant'e' che una volta i SUV erano auto decisamente grandi e costose;
    oggi ci sono pure ( simil ), ma vendutissimi, SUV di 4 metri.
     
  8. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Fanno sentire giovani,sportivi e avventurieri:p.Mettici la seduta alta e l aria (a volte solo l aria)imponente che soddisfano l ego e il gioco è fatto^^.Poi se sono meno capienti e meno spaziosi di una hatch poco importa,o se consumano tanto vista la maggior sezione frontale oltre che alla poca aereodinamicità con gomme larghe e grandi anche questo poco importa.SUv suv suv la gente ormai vuole questo e come dicono tanti è una moda che si autoalimenta
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    Appunto, consumano tanto di piu',
    ( e sicuramente ormai la gente lo sa ),
    a parita' di meccanica nei confronti di auto normali.

    E di conseguenza, deve essere per forza amore
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Una mia personale interpretazione dei termini usati:
    "giovani": di spirito, non certo per l'ufficio anagrafe, tantissimi sono over 50, sia età in anni che, per l'ufficio imposte, (x 1000) reddito netto annuo imponibile (no tanti € no SUV :D),
    "sportivi": disciplina più praticata, cambio del canale sportivo tv col telecomando, rigorosamente da seduti sul divano di casa, di fantozziana memoria,
    "avventurieri": meglio stendere un pietoso velo, salvo non vogliamo considerare come avventura, fare lo slalom tra le urbane buche sull'asfalto :eek:, o il salire sui cordoli dei marciapiedi per parcheggiare.
    :D:D
     
    A rob33 piace questo elemento.
  11. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Lo chiameremo "celosuvismo"....
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    I bollenti spiriti dei Suvvari verranno rapidamente raffreddati dalla messa al bando dei diesel, motore d'elezione di questa categoria nelle patrie terre, allora emergeranno i "puristi" coi V6, V8, o al massimo ibridi, si conteranno sulle dita di una mano, gli altri torneranno nel limbo delle berline, monovolume, sw.... :emoji_thinking:
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  13. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Grazie. E' vero, il titolo parla di suv, ma anche di simili... con simili, intendo i monovolumi, ecc... insomma parallelepipedi con le ruote!
     
  14. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    2 e mezzo tons, se di peso netto....
    Non e' che poi ce ne siano tanti
     

Condividi questa Pagina