Su un numero di AUTOOGGI comprato all'aeroporto domenica 20 aprile si proponeva un confronto tra la Superb 2.0 TDI 140 e la nuova BMW serie 530d xDrive .
---
Ci sono 24000 di differenza tra la regina delle berline tedesche e la ns. (54000 e spiccioli per la bavarese, quasi 31000 per la ceka)
---
Le differenze negli allestimenti (valutate da servizio giornalistico, sulla base di lista accessori di serie ed a pagamento) è in valore netto di 2700 euro per navigatore ed un altro accessorio che non ricordo
---
A mio parere, la differenza sostanziale sta nel fatto che purtroppo la ns. per il cambio di pianale (da quello ex AUDI 6 a quello Passat, giusto no?) non può montare più il V6 longitudinale (non è scienza mia, me lo ha detto PaoloneDreaming o LIux a Genova, o forse Ivan o Renato) e quindi non può più usare nè il vecchio TDI 2.5, nè il 3.0 nuovo
---
Altra differenza si potrebbe ravvisare nella specifica produttiva dei particolari di finitura (similmente a come accade nel gruppo VW dove a parità di elementi strutturali delle componenti, c'è differenza nella specifica di finitura (livello 5 per le berline di Ingolstadt, 3 o 4 per quelle di Wolfsburg e Mlada Boleslav)
---
Io non sono mai salito su una BMW 5 nuova, mentre dal conce ho visto le Superb vecchie ed al raduno (da fuori) quella di Produttore ... ma se dovessi scegliere, mi terrei stretti i 24000 euri e comprerei la Superb, rimpiangendo solo la rotondità del V6
---
E Voi?
---
PInus
---
Ci sono 24000 di differenza tra la regina delle berline tedesche e la ns. (54000 e spiccioli per la bavarese, quasi 31000 per la ceka)
---
Le differenze negli allestimenti (valutate da servizio giornalistico, sulla base di lista accessori di serie ed a pagamento) è in valore netto di 2700 euro per navigatore ed un altro accessorio che non ricordo
---
A mio parere, la differenza sostanziale sta nel fatto che purtroppo la ns. per il cambio di pianale (da quello ex AUDI 6 a quello Passat, giusto no?) non può montare più il V6 longitudinale (non è scienza mia, me lo ha detto PaoloneDreaming o LIux a Genova, o forse Ivan o Renato) e quindi non può più usare nè il vecchio TDI 2.5, nè il 3.0 nuovo
---
Altra differenza si potrebbe ravvisare nella specifica produttiva dei particolari di finitura (similmente a come accade nel gruppo VW dove a parità di elementi strutturali delle componenti, c'è differenza nella specifica di finitura (livello 5 per le berline di Ingolstadt, 3 o 4 per quelle di Wolfsburg e Mlada Boleslav)
---
Io non sono mai salito su una BMW 5 nuova, mentre dal conce ho visto le Superb vecchie ed al raduno (da fuori) quella di Produttore ... ma se dovessi scegliere, mi terrei stretti i 24000 euri e comprerei la Superb, rimpiangendo solo la rotondità del V6
---
E Voi?
---
PInus