salve a tutti. ho visto che ultimamente avete parlato poco della superb, quindi apro una nuova discussione.
-
dovrei (nel senso che lo farò ma non a breve) cambiare macchina, e tra le possibili candidate (al momento quella che forse se la gioca più di tutte) c'è la superb sw, 2.0 170cv, elegance, forse con cerchi 18', columbus, sensori pressione gomme, e qualcosa d'altro che non sia già compreso nella dotazione di serie (direi notevole, due su tutto sedili elettrici in pelle, fari adattativi bi-xenon, oltre all'hi-fi e alla radio touch screen).
-
vista e toccata (la berlina), direi che definirla un'audi con marchio e prezzo differenti non mi pare riduttivo, anzi, nel rapporto qualità prezzo direi che si è in netto vantaggio.
-
premesso che vengo da una serie di fiat (marea, stilo, croma), le quali mi hanno lasciato ottimamente soddisfatto (marea: 2 lampade posteriori in 140.000 km; stilo: boccole posteriori in 145.000 km. croma: niente di niente, e nessuna di queste ha mai perso pezzi e mai cigolato, anche perchè le auto le uso e non ne abuso; e non dico niente delle varie panda, 600 e punto che quelle facevano anche il fuoristrada impegnato senza battere ciglio), direi che cambiare parrocchia lascia sempre un po di timore, ma ad oggi il gruppo non mi offre un modello che possa fare al caso mio (la croma ce l'ho già in casa, ela 159 riesco solo a immaginarla con almeno 200 cv, e il diesel ci sarebbe anche, ma solo con cambio automatico, e su un'alfa per me esiste solo il manuale).
-
anzitutto le condizioni di acquisto, non so se la scontistica è al pari di quella fiat (che se giri qualcuno che ti fa un prezzo basso lo trovi ovunque), e se la manutenzione ha costi al pari di un gruppo tedesco di prestigio oppure ha costi moderati.
-
mi spiego: io essendo cliente di un centro assistenza fiat ho pagato la manodopera 25 euro più iva (e assicuro che è un posto dove non rubano un minuto e i problemi delle vetture li risolvono, non come altrove che tutto è una scusa per montare sempre pezzi nuovi inutilmente, e non solo in fiat, anzi....), anche se il prezzo normale è 35 euro + iva. dove abito io la skoda la porti al centro vw, e mi dispiacerebbe vedere i costi di manutenzione crescere esponenzialmente.
-
chi sa darmi delucidazioni sui costi di manutenzione della superb diesel 170cv?
-
dovrei (nel senso che lo farò ma non a breve) cambiare macchina, e tra le possibili candidate (al momento quella che forse se la gioca più di tutte) c'è la superb sw, 2.0 170cv, elegance, forse con cerchi 18', columbus, sensori pressione gomme, e qualcosa d'altro che non sia già compreso nella dotazione di serie (direi notevole, due su tutto sedili elettrici in pelle, fari adattativi bi-xenon, oltre all'hi-fi e alla radio touch screen).
-
vista e toccata (la berlina), direi che definirla un'audi con marchio e prezzo differenti non mi pare riduttivo, anzi, nel rapporto qualità prezzo direi che si è in netto vantaggio.
-
premesso che vengo da una serie di fiat (marea, stilo, croma), le quali mi hanno lasciato ottimamente soddisfatto (marea: 2 lampade posteriori in 140.000 km; stilo: boccole posteriori in 145.000 km. croma: niente di niente, e nessuna di queste ha mai perso pezzi e mai cigolato, anche perchè le auto le uso e non ne abuso; e non dico niente delle varie panda, 600 e punto che quelle facevano anche il fuoristrada impegnato senza battere ciglio), direi che cambiare parrocchia lascia sempre un po di timore, ma ad oggi il gruppo non mi offre un modello che possa fare al caso mio (la croma ce l'ho già in casa, ela 159 riesco solo a immaginarla con almeno 200 cv, e il diesel ci sarebbe anche, ma solo con cambio automatico, e su un'alfa per me esiste solo il manuale).
-
anzitutto le condizioni di acquisto, non so se la scontistica è al pari di quella fiat (che se giri qualcuno che ti fa un prezzo basso lo trovi ovunque), e se la manutenzione ha costi al pari di un gruppo tedesco di prestigio oppure ha costi moderati.
-
mi spiego: io essendo cliente di un centro assistenza fiat ho pagato la manodopera 25 euro più iva (e assicuro che è un posto dove non rubano un minuto e i problemi delle vetture li risolvono, non come altrove che tutto è una scusa per montare sempre pezzi nuovi inutilmente, e non solo in fiat, anzi....), anche se il prezzo normale è 35 euro + iva. dove abito io la skoda la porti al centro vw, e mi dispiacerebbe vedere i costi di manutenzione crescere esponenzialmente.
-
chi sa darmi delucidazioni sui costi di manutenzione della superb diesel 170cv?