incuriosito dalle affermazioni sono andato ora ora a vedere il serivizio : che dire, niente di nuovo, purtroppo nei miei ben oltre 2 milioni di chilometri percorsi alla guida sono stato testimone di episodi simili ed anche peggiori in quantità e "qualità" .
La circostanza e ancora più assurda da quanto esiste la telefonia mobile.
Comunque tutte le volte che malauguratamente ho avuto a che fare con questo tipo di fenomeni olimpionici sono sempre riuscito ad ottenere a forza di "urla ed affini" che almeno il minimo indispensabile di obnubilati si riprendesse dallo stato di tranche comprendesse la pericolosità delle loro azioni, risalisse urgentemente in macchina e liberare quel poco spazio che serviva per liberare strada e consetirmi di proseguire mettendomi al sicuro. Poi che si suicidassero come meglio gli aggrada.
Quando si ha la sventura di imbattersi in un incidente che non ostruisce completamente la sede stradale, se si vede anche solo UNA persona illesa , oltre naturalmente a comportarsi in modo tale da non arrecargli ulteriore pericolo nel transitare, se egli stesso non chiede a gran voce aiuto, si passa VIA senza rallentare troppo, senza intralciare e se volete compiere il vostro dovere, ma solo se vi rendete conto che siete fra i primissimi a passare potete chiamare il 113 avvisando, cosa da non fare se vi rendete conto che non siete fra i primi perchè senz'altro qualcuno ha già chiamato, rendetevi conto che un telefono portatile è presente in ogni tasca.
Nel caso classico si incroci un incidente nella corsia opposta, NON VOLTATEVI A GUARDARE, MA MAGGIORE CONCENTRAZIONE E OCCHI FISSI A QUELLO CHE SUCCEDE DAVANTI A VOI, E DIETRO DI VOI.