Ciao Ragazzi, lunedi mi è successo una cosa strana. La mia Panda Climbing Natural power ha compiuto ormai circa 38.000 km e finora è sempre sata un orologio. Lunedi mattina non ne voleva sapere..... A metano sobbalzava e strappava in continuazione specialmente in seconda, si accendeva spesso la spia gialla della diagnostica del motore, ed un paio di volte si è attivato anche il segnale acuastico del CB con il messaggio "far controllare motore" in concomitanza dei sobbalzi. Ho provato a passare a benzina ma il problema persisteva (anche se molto meno accentuato). Son passato alla fiat, e come al solito durante la prova con il meccanco il motore èra perfetto. Lui mi ha consigliato di camminarci ed in caso di tornare non appena fosse ricominciato. Beh da quel momento NULLA PIU'..... la macchina non ha piu problemi. L'unica cosa che ho notato è qualche saltuario strappettino impercettibile in seconda, ma proprio roba da nulla.
Cos apotrebbe esser stato?
Io ho ipotizzato due cose:
1. possibile metano "sporco" che magari ha otturato un ignettore, che poi si è stappato.
2. visto che sono in vista del tagliando dei 40k , magari qualche candela sporca...
che ne pensate voi?
Cos apotrebbe esser stato?
Io ho ipotizzato due cose:
1. possibile metano "sporco" che magari ha otturato un ignettore, che poi si è stappato.
2. visto che sono in vista del tagliando dei 40k , magari qualche candela sporca...
che ne pensate voi?