larft ha scritto:
Da qualche tempo ho notato che il motore del mio crv a volte è come se perdesse il vigore della spinta ai bassi regimi per poi scaricare la spinta tutta insieme ai regimi medio alti e in seguito diventare ruvido nell'erogazione.Soluzione al problema trovata da me (perchè secondo l'assistenza è una mia sensazione)basta spegnere e riaccendere il motore e tutto ritorna normale. Note ho fatto verificare
ulizia e controllo iniettotri (erano a posto (180? ) sotituzione filtro del gasolio e filtro dell'aria nonchè controllo della valvola EGR ,del dpf ,della raccorderia turbo e turbina pulizia intercooler e diagnosi elettronica ( 250? )(ma tutto è a posto) . Km percorsi 53450 interamente percorsi con gasolio a basso contenuto di zolfo. Nonostante ciò il difetto rimane. Cosa altro devo controllare?Secondo me dipende dalla centralina elettronica che legge qualche valore errato...........
Ciao larft,
sei poi riuscito a venirne a capo!?
Credo di rilevare gli stessi tuoi sintomi e questo mi solleva dal timore di avere sinapsi cerebrali cedevoli...
Per avere una risposta più pronta sono costretto a cambiare a 3000 giri e oltre..l'ingresso in piena coppia e la spinta del motore al di sotto di tale regime è pressochè inesistente.
Il problema l'avevo segnalato a latere in un vecchio topic e poi mi sono perso in paludose vicissitudini:
anche io sono andato a fare i dovuti controlli in conce e mi sono sorbito tutta una serie di mediocrità...
ho fatto una diagnosi sugli iniettori, che rileva tempi di iniezioni molto lunghi, e sulla pressione turbo che sembra ok;
ho fatto anche un trattamento di pulizia dell'impianto di iniezione con apposito additivo ma niente.
Volevo procedere anch'io all'esame al banco degli iniettori ma me lo hanno sconsigliato anche in concessionaria.
Ho seguito i suggerimenti di meipso di tenere il tappo serbatoio allentato e ho cambiato diversi distributori.
Ebbene, la "carenza" di prestazioni è evidente e riconosciuta ma sembra non ci sia soluzione probabilmente in virtù della ECU settata in maniera da convivere con il DPF.
La "spinta poderosa" che rende famoso i-ctdi sembra non appartenere più al mio ma la cosa più grave è che sia quasi omertosamente ignota anche a chi la dovrebbe conoscere, e bene, per mestiere...
Sinceramente sono alquanto contrariato.
Ciao