larft
0
Ricordo a tutti che uso esclusivamente gasolio Esso E-detto ciò racconto quanto accadutomi: per circa un migliaio di km il mio crv, dotato di filtro dpf, era diventato molto lento arrancando sia in ripresa che in salita.Naturalmente il primo imputato è stato il carburante perchè ciò si è verificato dopo aver messo 30? di gasolio.Al netto calo delle prestazioni si è aggiunto un consumo superiore alla media 7.7/100 come da strumentazione di bordo e partenze ritardate a caldo-Ciò è durato per circa un migliaio di km pur avendo rimesso gasolio da un'altra pompa.Ieri ho trovato un momento libero dal lavoro per andare in officina e appena messo in moto è partita la rigenerazione del filtro dpf finita la quale il motore ha ripreso a respirare e funzionare brillantemente come sempre. Ovviamente in officina non sono mai arrivato-Premetto che nessuna spia si è accesa.Ora il mio dubbio è questo perchè la rigenerazione è partita così in ritardo?Se il motore non andava ciò dipendeva dal filtro intasato?KM totali percorsi 46200-Qualcuno sa consigliarmi?