jumpy70 ha scritto:Noto da qualche tempo che la mia A4 Avant 2010, quando arrivo ad una rotonda vicino casa, alla quale fa seguito un sotto passo, beh... uscito dalla rotonda e appena inizio la discesa......frena da sola.
Che sia una reazione dell'ESP?
roby4r.i.p. ha scritto:jumpy70 ha scritto:Noto da qualche tempo che la mia A4 Avant 2010, quando arrivo ad una rotonda vicino casa, alla quale fa seguito un sotto passo, beh... uscito dalla rotonda e appena inizio la discesa......frena da sola.
Che sia una reazione dell'ESP?
scusa ma a che velocità affronti la rotonda?
jumpy70 ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:jumpy70 ha scritto:Noto da qualche tempo che la mia A4 Avant 2010, quando arrivo ad una rotonda vicino casa, alla quale fa seguito un sotto passo, beh... uscito dalla rotonda e appena inizio la discesa......frena da sola.
Che sia una reazione dell'ESP?
scusa ma a che velocità affronti la rotonda?
dipende se asciutto o bagnato... indicativamente 130-150 km/h...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ma no, velocità normale, 30-40 km/h......
Nel caso entrassero in funzione i controlli elettronici (ESP/ASR) dovresti notare l'apposita spia attivarsi. Ti accade sistematicamente o a seconda di come percorri quel tratto? Un' eventuale perdita di aderenza potrebbe essere legata alle condizioni dell'asfalto in quel tratto o a variazioni/disconnessioni/irregolarità della superficie stradale. Hanno magari da poco verniciato la segnaletica orizzontale?jumpy70 ha scritto:Noto da qualche tempo che la mia A4 Avant 2010, quando arrivo ad una rotonda vicino casa, alla quale fa seguito un sotto passo, beh... uscito dalla rotonda e appena inizio la discesa......frena da sola.
Che sia una reazione dell'ESP?
A mio parere in un tratto rettilineo è altamente più probabile che possa intervenire l'ASR piuttosto che l'ESP.jumpy70 ha scritto:no, l'asfalto è buono....
ribadisco che il problema non ce l'ho in curva, ma nel tratto indiscesa che è completamente rettilineo.
se nn sbaglio, la spia si accende solo per l'attivazione del controllo trazione, non pe l'ESP....
4ruotelover ha scritto:A mio parere in un tratto rettilineo è altamente più probabile che possa intervenire l'ASR piuttosto che l'ESP.jumpy70 ha scritto:no, l'asfalto è buono....
ribadisco che il problema non ce l'ho in curva, ma nel tratto indiscesa che è completamente rettilineo.
se nn sbaglio, la spia si accende solo per l'attivazione del controllo trazione, non pe l'ESP....
Prova magari a percorrerlo con un rapporto superiore o premendo di meno l'acceleratore proprio per verificare se si è trattato dell'intervento dell'ASR o meno.
Ad ogni modo viene segnalato anche l'intervento dell'ESP (La spia è la stessa dell'ASR).
PS Gli pneumatici sono a posto?
jumpy70 ha scritto:4ruotelover ha scritto:A mio parere in un tratto rettilineo è altamente più probabile che possa intervenire l'ASR piuttosto che l'ESP.jumpy70 ha scritto:no, l'asfalto è buono....
ribadisco che il problema non ce l'ho in curva, ma nel tratto indiscesa che è completamente rettilineo.
se nn sbaglio, la spia si accende solo per l'attivazione del controllo trazione, non pe l'ESP....
Prova magari a percorrerlo con un rapporto superiore o premendo di meno l'acceleratore proprio per verificare se si è trattato dell'intervento dell'ASR o meno.
Ad ogni modo viene segnalato anche l'intervento dell'ESP (La spia è la stessa dell'ASR).
PS Gli pneumatici sono a posto?
l'auto ha 4 mesi, quindi in perfette condizioni....
non si accende nulla, almeno così mi pare...non me ne sono accorto se è successo.
farò diverse prove, tanto ci passo tutti i giorni..
tonino1960 ha scritto:saranno i nuovissimi sensori intelligenti che Audi ha installato.. leggono i pensieri più reconditi della mente! Magari quando fai quel tratto in discesa desideri fortissimamente frenare.. :?
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FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa