Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sto' seriamente pensando .....

Sto' seriamente pensando ..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    di prendere una macchinetta di piccole dimensioni e ottima abitabilità. Brillante ma con consumi contenuti in sostituzione del 4Runner che è sempre la mia preferita ma le nuove esigenze mi costringono a fare delle valutazioni.
    So che queste riflessioni le ho fatte ogni anno all'inizio dell'estate ma quest'anno è diverso. Svolgo la Professione in un novo ufficio, ho nuove importanti collaborazini e sono continuamente in movimento. Non ho interesse ad avere un cassettone sotto le chiappe, preferisco un gingillo agile e brillante.
    Verso s? Yaris?? 1.33 o d4d??
    Da un lato preferirei il benzina dall'altro il diesel è sempre il diesel e abitando in alta collina il relax di guida penso sia ad appannaggio del d4d.
     
  2. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    il d4d è stato progettato a tua immagine e somiglianza... il 1.33 c'è l'ho io e come sai va benissimo ma se gli tiri il collo (ad es. in salita) consuma come un V6 :D

    poi come coppia non c'è paragone 205nm contro i 132 del 1.33... fra l'altro il d4d spinge già intorno ai 1800 giri mentre il 1.33 è un pò seduto sino ai 2500

    se hai bisogno di spazio la verso-s è più confortevole, il motore è sempre lo stesso

    rigorosamente cambio manuale 8)
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Scusa ma cosa leggo!?! :shock:
    E i viaggi con cosa gli farai?
    E ti tieni il Def per fare "fuoristrada" ? :lol:
     
  4. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    No, bhe, il Def resta nelle mani paterne. I viaggi. Bella cosa ma in questo periodo ho poco tempo di sognare e molto da sgroppare. Alla fine resterebbe il camper che non è la stessa cosa ma per un paio di anni potrebbe andare bene.
    L'alternativa sarebbe, vendere il mulo per prenderne uno più vecchio in modo da abbattere i costi di gestione e tenerlo solo per il divertimento.
    Per fortuna che la prossima settimana ho il mega raduno e so già che tutti i dubbi si scioglieranno come neve al sole ;)
     
  5. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.918
    Piaciuto:
    212
    trezia! :D :D

    in alternativa è consigliatissima la impreza xv..sai com'è a parità di segmento! :D :D
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    uhm, vendere il mulo per prenderne uno + vecchio e' falsa economia a mio avviso. Sono "esperimenti" strani che possono dare risultati molto variegati.
    Prima di consigliare devo pensarci su, anche perche mi ricordo non poco tempo fa hai cambiato la mogliemobile, ricordo bene?
    Il camper .... levarlo di dosso e tenere una roulotte magari ... prendere una macchinetta piu' economica e tenere il 4R ma poi devi viaggiare ... cappero molte variabili, invero.
    Ma ne verra' fuori qualcosa di interessante! :D
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Io direi che, dato che un'auto molto compatta l'hai già(yaris mk1) ed a meno che i percorsi che fai abitualmente non siano troppo brevi(&lt 8/10 km), una giusta soluzione/compromesso potrebbe essere rappresentato dalla verso-s d4-d, non foss'altro per il fatto che i motori aspirati sono piuttosto "allergici" alle alture(affievolimento di compressione), ma niente di grave, dato che non penso che starai a 1000 mt d'altura, altrimenti l'1.33(con cvt per ottimizzare i consumi...) non sarebbe di sicuro una scelta "povera".

    Insomma, comunque andrà sarà un successo. 8)
     
  8. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Strano, io sapevo che i motori che soffrono di più in alto sono proprio i turbocompressi in quanto la loro coppia deriva proprio da un'aumento della pressione naturale. Comunque per tornare al topic anch'io propendo per una compatta spaziosa, e ho in simpatica la verso s, la venga e la roomster. Questo nell'arco di un paio d'anni, non ora. Ma non sono convinto delle motorizzazioni...vedrò!
     
  9. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Grazie del suggerimento disinteressato 8)
     
  10. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Invero per le cariche familiari posso contare pure sull' Avensis sw.
    La necessità di razionalizzare la mobilità familiare mi pare evidente ma non so come gestirla dato che ognuno di noi ha esigenze assai differenti.
    No, la moglie mobile doveva essere cambiata ma poi è rimasta la solida mk1. Forse la nuova Yaris sarà una papabile scelta.
    La Roulotte no, l'abbiamo venduta lo scorso anno per il camper, tornare indietro no. Al limite c'è la tenda ma roba attaccata dietro non mi interessa. Mal sopporto pure i carrellini!
     
  11. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    uhm, allora la butto cosi' ... vediamo:
    moglie mobile =&gt rimane
    mulo =&gt dar via
    tuttofare =&gt prendi quello che vuoi
    viaggi e carichi =&gt avensis
    camper =&gt rimane
    per ridere delle drisgrazie altrui =&gt def ( :D )

    quando ti torna la voglia di fango ... ti prendi un bel Serie 7 magari anche un po' da sistemare .... :D
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    È una opzione quella che hai indicato ma l'idea non mi sollazza mica. Se ci penso mi sembra di avviarmi ad una operazione dove si prevede l'amputazione di un arto!

    Boh, vediamo che succede.
     
  13. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Allora ti do' un ultimo consiglio: lascialo al fato!
    Metti il mulo bello lucido in un annuncio di vendita, e aspetta ... se succede qualcosa, e' perche doveva succedere
    Io l'ho fatto per alcune scelte difficili (moto e auto) .. ha reso la cosa un po' piu' indolore.
    :D
     
  14. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Avevo pensato anche al discorso di mettere un annuncio e vedere che vento soffia per decidere, ma ho timore di tenere un comportamento poco serio non avendo la completa volontà di vendere. La macchina va bene, non ha difetti o problemi che ne possano inficiare il funzionamento (sgrat sgrat) .... la mia riflessione si basa solo sulla opportunità di migliorare il quotidiano distruggendo il ludico .... mica noccioline!
     
  15. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    uhm ... non facile, invero. Ma io sono dell'idea che, anche "senza voglia", se devi vendere, chiudere gli occhi e via ...
    Intanto ho trovato una nuova definizione per "vacanze con la roulotte"
    http://www.youtube.com/watch?v=wk6KJXeOM0k&feature=related
     

Condividi questa Pagina