Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sto decidendo per una mini clubman... quanti dubbi!

sto decidendo per una mini clubman... quanti dubbi! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cloa75

    cloa75

    Iscritto:
    1275257652
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    ho avuto una mini dal 2001 al 2007. cambiata al volo per i problemi assurdi avuti, ma mi è sempre rimasta nel cuore.

    ora però inizio ad avere bisogno di un'auto a 5 posti, e pensavo, a 5 porte.

    era da qualche mese che ormai spluciavo tutte le marche, e mi stavo per buttare su una macchinetta bruttina a basso costo... perchè le auto a 5 porte e 5 posti mi piacciono solo se... costano un occhio della testa.
    (cosa che non mi accade per le più piccoline).

    poi facendo l'ennesima ricerca con i 5 posti scopro che anche la mini li può avere. e della clubman (che all'inizio non mi era piaciuta un granchè) mi aveva colpito un modello bianco con il posteriore grigio metallizzato (chiaro).

    ora... mettendo quello che mi piace nel configuratore... costa un occhio.

    La prima mini cooper, dopo 6 anni rivendendola con tutti i suoi problemi, mi era stata ripresa con una svalutazione del 60% circa, insomma un affare a confronto della C3 pluriel, che con lo stesso prezzo di base (io l'ho presa di seconda mano, in cambio della mini) dopo gli stessi anni si era svalutata mooolto di più.

    ho paura che caricando tanto gli optional comunque questi si svalutino facilmente. che dite?
    mi butto su una S o mi tengo su una cooper?
    pacchetti?
    ci sono in giro voci di restyling a breve?
     
  2. ricoma

    ricoma

    Iscritto:
    1239638210
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    1
    Rischio restyling no, perchè hanno appena rivisto i motori (aprile 10).
    La clubman non ha certo incontrato quanto Bmw sperava. Parli di 5 porte ma considera che ne hai 3+1. Dietro non ci stai comodo come su una comune sw.
    Il prezzo è elevato (e ingiustificato) come tutto quello brandizzato Mini, considera che per l'insuccesso avuto trovi molte km 0 a prezzi intorno ai 18.000eu. Quella che hai visto tu temo sia la soho. Paghi per qualche accessorio in più ma la sostanza è la stessa. Eviterei.
    Cerca tra le molte rimaste in concessionaria.
     
  3. adri79

    adri79

    Iscritto:
    1274983580
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    La clubman l ho provata come auto sostitutiva, era il 1600 td, come detto prima non è una 5 porte, ma si sale molto meglio che su una 3 porte, io invece l abitabilità posteriore l ho trovata molto buona, ma ci si sta comodi solo in 2 perchè il divanetto è stretto, il baule finalmente è un baule, non come quello cella mini normale :), nella guida non noterai nessuna differenza tra la mini normale e la clubman, forse la si sente un pò più stabile nelle curve veloci perchè è meno nervosa avendo il passo più lungo 8).
    Il restyling arriva in autunno e dovrebbe arrivare con il lancio della Countryman, che se fossi in te terrei d occhio, per quanto riguarda la svalutazione, ti dico solo che il modello attuale, r56, si svaluta molto più velocemente di quello precedente :(, r53, forse con gli optional nel rivenderla riesci a ricavare un po di più, tra la scelta cooper o cooper s dipende da cosa vuoi, come prestazioni c è un mare e un mondo di differenza, cooper s tutta la vita ;).
     
  4. cloa75

    cloa75

    Iscritto:
    1275257652
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    dato che cmq faccio pochi km ho provato a guardare anche tutte le auto a km 0 e le usate con pochi km.

    il risultato è che ce n'è una marea, ma sono quasi tutte con 4 posti (io ho una figlia sola, il 5o posto mi serve un paio di volte a settimana per accompagnare un gruppo di decenni a fare sport! al 90% in auto sono da sola o con mia figlia, il posto extra però mi è molto utile).
     

Condividi questa Pagina