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Ho notato alcune cose che vorrei condividere con voi:

1: quando il motore è freddo non spegne il motore
2: quando spegne il motore abbassa la velocità della ventola
3: se non indosso la cintura di sicurezza non spegne il motore
4: se prima di alzare la frizione metto il freno a mano non spegne il motore
5:se è disattivato e metto a folle ed alzo la frizione e lo riattivo premendo il tasto non spegne il motore ma entra in funzione al successivo stop.
6: se ad ogni semaforo tiro la prima seconda al limitatore spegne comunque il motore ( forse potrebbe far male al turbo)

avete notato latre cose?
 
ho notato che fermandosi ad un semafoto la macchina giustamente si spegne. se slaccio la cinta ( per prendere magari qualcosa sul sedile posteriore) e la riallaccio, quando riabbasso la frizione il motore non si riaccende.. devo premere il tasto.

è normale?
 
dantedr ha scritto:
ho notato che fermandosi ad un semafoto la macchina giustamente si spegne. se slaccio la cinta ( per prendere magari qualcosa sul sedile posteriore) e la riallaccio, quando riabbasso la frizione il motore non si riaccende.. devo premere il tasto.

è normale?

hai provato ad abbassare la cintura di sicurezza :?:
:D :lol:
 
io invece noto che dopo le sgroppate autostradali, se mi fermo si spegne...quando tutti consigliano di tenere il motore acceso per qualche minuto per non far mancare la lubrificazione del turbo magari caldissimo..morale per me lo start e stop a nulla serve..solo in sede di omologazione serve a -----bmw per dichiarare consumi bassi e basse emissioni di CO2..io lo disattivo sempre visto che ci tengo alla vita delle mie 2 turbine...
 
materaz2000 ha scritto:
io invece noto che dopo le sgroppate autostradali, se mi fermo si spegne...quando tutti consigliano di tenere il motore acceso per qualche minuto per non far mancare la lubrificazione del turbo magari caldissimo..morale per me lo start e stop a nulla serve..solo in sede di omologazione serve a -----bmw per dichiarare consumi bassi e basse emissioni di CO2..io lo disattivo sempre visto che ci tengo alla vita delle mie 2 turbine...

io credo che sia un dispositivo valido per l'uso in città.
secondo 4r crea in quelle condizioni un risparmio del 10% ed ovviamente contribuiresti a migliorare l'aria che tutti respirano.
fuori città diviene inutile e dopo le sgropponate autostradali meglio disattivarlo.
nb,se fai 100km a 130kmh le turbine non hanno bisogno di raffreddarsi,quell'operazione serve solo dopo lunghi viaggi o sparate prolungate.
 

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