Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Start & Stop: disattivazione

Start & Stop: disattivazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    da profondo contrario al sistema start e stop, presente sulla mia futura auto e sulla nuova octavia, ho cercato di documentarmi il più possibile...

    mi sono imbattuto in questo per disattivarlo in maniera definitiva, ma da ignorante in materia non capisco come si usi questo cavo!

    http://www.kufatec.it/shop/it/diagnostica/kufatec-diagnose-dongle/coding-interface-disable-start-stop-mqb
     
  2. val79

    val79

    Iscritto:
    1375872051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia ex-auto ("ex" da ieri) lo start&stop poteva essere disattivato semplicemente premendo un tasto: presumo che anche quello di Skoda possa essere inibito nello stesso modo. L'unica accortezza, se non si vuole lo S&S, è ricordarsi di premere l'apposito tasto quando si sale in macchina.

    Comunque, lo Start&Stop su Octavia è OPTIONAL su tutti i modelli, viene installato acquistando il pacchetto GreenTec (~250euro) tranne, presumibilmente, sull'allestimento GreenLine su cui sarà di serie, a mio avviso.
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    da come dice sul sito basta inserire quel modulo ed e fatta,

    comunque credo che se non ci dovessero essere tasti o impostazione che puoi fare tu tramite computer di bordo, lo puo fare in officina tramite vag, cosi sei sicuro è non hai moduli aggiuntivi.

    ;) ;)
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Concordo con Miki qui sopra
     
  5. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    il tasto c'è, ad ogni accensione bisogna però riattivarlo!
    da quanto mi risulta lo s&s è di serie e non è disattivabile da vag (o per lo meno in officina) in quanto disattivandolo l'auto perderebbe l'omologazione euroX.....

    miki, ma dove lo installo sto modulo?! in caso di revisione (o intervento in garanzia), basta staccarlo?
     
  6. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Oh, io sarò retrogrado, ma vedo moolto più logico abituarsi a premere ogni volta l'apposito tasto, previsto allo scopo dalla Casa e quindi esente da retrocasini, piuttosto che smanettare troppo elementi prossimi al funzionamento del motore...
    Su, dai, le luci van da sole, il tergi anche, il Clima fa da sè, di cambio e frizione te ne puoi anche scordare e, che cacchio, impegnati a schiacciare 'sto tastino! :D ;)
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.190
    un po di ginnastica all'indice ha mai fatto male ;) ;)
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mamma mia che dispositivo idiota questo start & stop. Vorrei proprio conoscere l'imbecille che lo ha inventato.
     
  9. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    va collegata alla presa diagnostica OBD, se non sbalio è sulla sx sotto lo sterzo
    " nella fig. è il connettore rosso"

    comunque se si puo disattivare in off. tramite VAG farei cosi, prova a chiedere in off.

    ;) ;)
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    E secondo me è la miglior cosa.
     
  11. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Lo s&s è una idiozia, come lo è il dpf, ma alla Casa servono per dimostrare un teorico minor inquinamento in fase di omologazione della vettura.
    Che poi, siano elementi che col tempo possono far più male che bene, rimane problema che 'sti geni scaricano sull'acquirente... :rolleyes: :rolleyes:
     
  12. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    In Bmw hanno dichiarato al mio amico che non è disattivabile permanentemente, speriamo che in Skoda invece sia possibile.
     
  13. Metronomy

    Metronomy

    Iscritto:
    1372857219
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Dipende come schiacci il pedale del freno, mi spiego :
    Arrivi al semaforo o allo stop e sai che ripartirai veloce , allora freni anche con forza, ma con l'accortezza negli ultimi metri di alleggerire la pressione sul pedale e da quasi fermo arresti l'auto con una pressione minima, il motore non si spegne!
    Se invece lo vuoi fermare basta che freni anche da fermo con più forza ed allora il motore si spegne, diversamente rimane acceso.
    Nel caso di semafori lunghi passaggi a livello , incroci complessi basta che freni normalmente e negli ultimi metri dai un pelo più di pressione.
    Per me é perfetto.
     
  14. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Io l'ho visto funzionare solo sull'altea 1,6 tdi di un collega, ma mi pare di aver capito che il motore si spegne solo se si mette in folle e si rilascia il pedale della frizione.
    Se ad un semaforo ci si ferma con marcia inserita e frizione premuta, il motore non si spegne. Non mi è sembrato così invasivo come sistema. Io ai semafori non metto mai in folle....
    A me in quel modo non si attiverebbe praticamente mai se non lo facessi di proposito.
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Esattamente così.
     

Condividi questa Pagina