Probabilmente cerca di creare marchi non associabili a Dr per avere nuovi posizionamenti che altrimenti con il classico marchio non si potrebbe permettere. Il fattore Cinese ormai secondo me è trascurabile, per MG tutto sanno che si tratta di auto cinesi ma in pochi ne fanno un problema, Dr secondo me invece sconta troppo l'immagine che si era fatta di vettura low cost nei primi anni di vita del marchio.
Per MG non so, ma ieri parlando con un mio collega delle DR, anche se capisco che non fa testo, mi diceva che mi sbagliavo, perché sono di un certo Di Risio (italiano) e anche uno che ce l'ha, affermava la stessa cosa dopo averla comprata, per cui c'è ancora un po' di confusione in tal senso. Se però le Sportequipe, come le Evo, le vendono sempre i concessionari DR, cosa diranno i venditori a certi ignari acquirenti?
Hai ragione a dire che ancora c'è un poco di 'confusione' sulla provenienza delle Dr ma secondo me ormai quello è un aspetto meno sentito dagli automobilisti, intendo l'origine cinese, secondo me il problema per loro nel momento in cui vogliono mettere sul mercato vetture piu importanti è l'essere associati a marchio low cost.
E' vero, c'è anche l'ICKX dedicato al fuoristrada https://www.quattroruote.it/news/nu...e_ickx_dr_lancia_due_nuovi_brand_al_mimo.html