1) La F1 soffre per estrema difficolta' nel reperimeno dei fondi, da parte delle scuderie.
Quest'anno si sono pure ritirate diverse scuderie tra cui la Honda, e per l'anno a venire si parla diun Ritiro della Renault.
2) I Rally sono oramai un trofeo monomarca. Nessuno ci investe piu' di tanto perche' non esiste piu' un adeguato ritorno di immagine.
3) Le cosrse di durata su pista vedono oramai protagoniste una o al massimo due marche (quest'anno AUDI e Peugeot, ma l'anno trascorso c'era sol AUDI).
4) Le corse di auto del tipo ETCC (io ricordo solo questo nome) con vetture direttamente derivate dalla serie soffrono anch'esse moltissimo, io direi sopratutto dopo la dipartita di AlfaRomeoda queste ultime (oramai e' un monomarca pure quello con tante BMW che chiudono la strada alle poche e confusionarie Seat che ci sono in giro)
5) Il (5) non c'e' ma a me piace il dispari.
Gli sponsor stentano moltissimo a investire in corse di scarsa immagine (in pratica in tutto cio' che non e' F1). La stessa F1, con l'uscita dei grossi marchi non e' piu' la stessa di pochissimi anni fa.
Io, quando ero bambino mi ricordo la Ferrari in F1 la Lancia nei rally, e cosi' via.
Insomma lo sport dell'automobile e' in grave crisi, e di immagine e di ritorni da quest'ultima.
Allora io mi domando: come si fa a mettere la marcia indietro ed a tornare ai bei fasti del passato, ai fasti di una ventina-trentina di anni or sono?
Opnioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. la F1 ha incominciato a soffrire quando si e' messa al bando la ubblicita' delle multinazionali di tabacco. Ma ci fa davvero cosi' paura la pubblicita' del tabacco?)
Quest'anno si sono pure ritirate diverse scuderie tra cui la Honda, e per l'anno a venire si parla diun Ritiro della Renault.
2) I Rally sono oramai un trofeo monomarca. Nessuno ci investe piu' di tanto perche' non esiste piu' un adeguato ritorno di immagine.
3) Le cosrse di durata su pista vedono oramai protagoniste una o al massimo due marche (quest'anno AUDI e Peugeot, ma l'anno trascorso c'era sol AUDI).
4) Le corse di auto del tipo ETCC (io ricordo solo questo nome) con vetture direttamente derivate dalla serie soffrono anch'esse moltissimo, io direi sopratutto dopo la dipartita di AlfaRomeoda queste ultime (oramai e' un monomarca pure quello con tante BMW che chiudono la strada alle poche e confusionarie Seat che ci sono in giro)
5) Il (5) non c'e' ma a me piace il dispari.
Gli sponsor stentano moltissimo a investire in corse di scarsa immagine (in pratica in tutto cio' che non e' F1). La stessa F1, con l'uscita dei grossi marchi non e' piu' la stessa di pochissimi anni fa.
Io, quando ero bambino mi ricordo la Ferrari in F1 la Lancia nei rally, e cosi' via.
Insomma lo sport dell'automobile e' in grave crisi, e di immagine e di ritorni da quest'ultima.
Allora io mi domando: come si fa a mettere la marcia indietro ed a tornare ai bei fasti del passato, ai fasti di una ventina-trentina di anni or sono?
Opnioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. la F1 ha incominciato a soffrire quando si e' messa al bando la ubblicita' delle multinazionali di tabacco. Ma ci fa davvero cosi' paura la pubblicita' del tabacco?)